Vai al contenuto

differenze di prestazione tra cooper s r56 e upgrade jcw?


SebastianValmont

Messaggi raccomandati

Il kit rende la macchina più scattante. Come dicono gli altri da solo non vale i soldi, ma lo devi vedere più per questi aspetti:

- Installazione effettuata da BMW, quindi garanzia

- Aggiornamento del libretto

- Il valore dell'auto aumenta, perchè per i privati la vendi come JCW, per i concessionari non rientra nei database di valutazione automatica, quindi hai più margine di trattativa.

Modificato da dexter
Link al commento
Condividi su altri siti

1 se sei fuori garanzia non se ne parla proprio...

2 se poi fai successive mofiche all'auto sei sempre fuori legge quindi se intendi farlo deve essere l'ultimo tuo step

3 se il privato poco poco ne capisce non fa la differenza, un conce se ne sbatte alla grande del kit jcw

4 paghi pure più bollo

con questo non voglio dire che chi lo ha a buttato i soldi però io non l'avrei fatto mai... già su r53 il discorso cambia...

se compra airbox jcw-step2-mappa spendi 1000\1100 e vai il doppio... personalmente mi darebbe pure più soddisfazione...

Modificato da mamodesign
Link al commento
Condividi su altri siti

vale eccome, e anche in BMW è riconosciuto e l'auto viene valutata di più rispetto alla S normale.

Io l'ho fatto, e secondo me è a dir poco PERFETTO.

Costa tanto, ma non rischi nulla e l'auto cambia. Va meglio e soprattutto tira sempre.

E' scontato dire che con un'elaborazione diversa la macchina può andare di più, ma il motore durerà meno, c'è poco da fare.. Il kit JCW è pensato, testato e venduto per non intaccare l'affidabilità della macchina, e per me è un parametro fondamentale nella scelta.

p.s. con l'aggiornamento del libretto la mia Mini è diventata anche Euro 5 e può montare anche cerchi da 18....

Modificato da ACsteve427
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Costa troppo e rendo poco. Preferirei passare direttamente alla JCW.

Quando rivendi l'auto danno sempre poco o nulla, come con gli optional. Loro vedono le quotazioni e al limite aumentano leggermente la cifra con quello che in genere il mercato usato richiede (ad esempio: cambio automatico, xeno, etc..)

Ergo, al momento della rivendita, i 2500€ non li riprenderai mai. Sei già fortunato se ti valuteranno l'auto 500/1000€ in più.

L'ultima auto che avevo venduto (500 full optional), con accessori importanti ed utili, era stata valutata come una normale della una categoria. La differenza tra una Pop-Sport era di 1000€ scarsi, a fronte degli oltre 5000€ di accessori.

Discorso simile, ho potuto constatare, con il kit EsseEsse delle Abarth. Valore simile al kit JCW, ma alla rivendita perdi un sacco di soldi.

Anzi, molti privati preferiscono le normali 135cv perché risparmiano di bollo e manutenzione. Motivo per cui hanno più mercato.

Ed al commerciante interessa solo quello, altrimenti per lui sarebbe un investimento che sta prendendo polvere e perdendo valore. Poi, come al solito, il venditore ti dirà che lo valuteranno bene quando prenderai un'altra auto. La realtà, sopratutto in questo momento, è ben diversa.

Modificato da Laurence
Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito ma ti sei alleggerito di 2500... poi per quanto riguarda la valutazione dela mia bmw voleva darmi 8.000 per prendere una works nuova(33.000 di preventivo)... se avessi avuto il kit mi dava 8.300\8.400?

sono macchine che al momento non valgono proprio nulla...

poi magari su un lci del 2011 te li danno pure 900 di differenza... ma che ne fai dopo che hai speso 2.500?

una mappa fatta come si deve da un vero esperto è mille volte meglio....

poi io al momento per come è andata con ill mio primo motore 175 tutto stock (grande delusione) non ho nessuna voglia di fare regali a bmw...

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il fatto che con la tessera soci costa molto di meno, e se siete un pò bravi a trattare lo pagate MOLTO meno..

BMW valuta una JCW Stage-1 circa 1.000 € in più rispetto a una S Standard, a parità di altri parametri ovviamente.

A conti fatti ho una macchina perfettamente in regola, e non ci ho speso molto più di una mappa normale..

In più ho la garanzia... e vorrei ricordare che nel kit non c'è solo la mappa, in ogni caso..

Link al commento
Condividi su altri siti

Discorso simile, ho potuto constatare, con il kit EsseEsse delle Abarth. Valore simile al kit JCW, ma alla rivendita perdi un sacco di soldi.

Anzi, molti privati preferiscono le normali 135cv perché risparmiano di bollo e manutenzione. Motivo per cui hanno più mercato.

Modificato da mamodesign
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...