Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Motore che scende lento di giri

Featured Replies

Inviato

Buonasera, ho una cooper s da poco tempo e ho notato che soprattuttu tra prima e seconda il motore scende lentamente di giri, come se restasse per un attimo accelerato. Da cosa può dipendere? O è una caratteristica del volumetrico? Grazie

Inviato

Ma in che senso è lento a scendere?a me no,scoppietta da paura soltanto...

Inviato

Controlla l'accelleratore..........

Inviato
  • Autore

Nel senso che tra una cambiata e l'altra , si nota soprattutto tra prima e seconda cambiando ad un basso numero di giri(2500/3000) lasciando l'acceleratore, il motore scende poco di giri per qualche istante e non immediatamente come secondo me dovrebbe fare......

Inviato

ma solo nell'istante del rilascio è poi torna a sceder normale?

Inviato
  • Autore

Si, poi scende normalmente.

Inviato

La S volumetrica ha un inerzia maggiore rispetto alle aspirate. Volumetrico, volano più grande, e sicuramente gestione elettronica. Certo deve comunque scendere, non rimanere a giri costanti.

A dire la verità la S è anche meno reattiva nel prendere i giri, anche se con quella coppia...

Inviato

si ma lo strano da come dice lui è che non è lenta , ma quando lascia l'acceleratore rimane accelerata per un poco mi pare di aver capito

Inviato

La S volumetrica ha un inerzia maggiore rispetto alle aspirate. Volumetrico, volano più grande, e sicuramente gestione elettronica. Certo deve comunque scendere, non rimanere a giri costanti.

A dire la verità la S è anche meno reattiva nel prendere i giri, anche se con quella coppia...

Inviato
  • Autore

Il motore scende di giri, non rimane accelerato, ma scende lentamente come quando si lascia l'acceleratore lentamente e lo fà o quantomeno si nota di più tra prima e seconda.......

Inviato

È più lento un volumetrico a scendere di giri.. Sulla S è normale, io venivo da un diesel e le prime volte facevo slittare la frizione tra la prima e la seconda...dopo ci fai la mano.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.