amedeo Inviato 5 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2014 (modificato) Ciao a tutti ho una cooper s r53 170cv con 92.000 km sto preventivando di rifare la frizione e vorrei avere un consiglio su quale è la migliore da scegliere oppure se è possibile sapere con certezza quale marca monta in origine. Ho trovato la valeo con il volano mono massa a 400 euro e la luk con il volano bimassa a 630 euro. Molti mi dicono che è meglio mettere il mono massa che si rompe molto di meno però con le frizioni valeo io in due macchine ho sempre avuto pessime esperienze sopratutto perchè strappavano nell' attacco iniziale anche da nuove. La luk qualcuno mi ha detto che è quella originale che monta di primo impianto, su ebay un venditore ne aveva una originale scatolata bmw ed era marcata valeo..... Quindi ho le idee molto confuse e vi chiedo aiuto! Grazie Modificato 5 Gennaio 2014 da amedeo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Minijuri Inviato 5 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2014 Io ho la Valeo con monomassa, ma Cmq si strappa un poco è normale il bi massa è noto per strappare meno . Cmq Io mi ci trovo bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the_specialist Inviato 5 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2014 Le frizioni le fa quasi tutte la Valeo, capita che persino le frizioni Luk abbiano il disco marchiato Valeo. Il volano bimassa non ha mai dato problemi nelle S, lo dà nei diesel per colpa delle vibrazioni; al contrario le frizioni di One e Cooper strappano da fare schifo perché il volano è monomassa e le frizioni da 200mm non ce la fanno a smorzare gli strappi con le loro molle. Una frizione che strappa è quanto di più fastidioso ci possa essere, quindi rimonta pure l'originale col biomassa, valeo o luk che sia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
amedeo Inviato 5 Gennaio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2014 Ciao controllando sul catalogo valeo mi sono resoconto che la valeo FA SOLAMENTE IL KIT FRIZIONE CON IL MONO MASSA, quindi deduco che la mia scelta debba ricadere sulla luk! Ma possibile che tutto il kit luk costa 630 euro e solo il volano in bmw 930 euro....... visto che il mio volano sicuramente é da fare calcolando che la mini ha 90.000 kmnon conviene affidarsi alla bmw perché anche se fanno la.frizione a 580 euro con il minin rigeneration e poi quando smontano mi dicono che cé anche il volano da fare saliamo in tutto almeno a 1600/1700 euro....mentre il mio meccanico per fare il lavoro mi chiede circa 300 euro di mano d'opera.... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the_specialist Inviato 5 Gennaio 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2014 Che ne sai che il volano è da fare? E' rumoroso? Strappa? Io non mi fascerei la testa prima di romperla, apri il cambio e vedoi osa c'è da fare. Spesso , come ti dicevo, nelle frizioni Luk, nel disco trovi la marca Valeo, anche se la confezione è Luk. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
amedeo Inviato 5 Gennaio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2014 Ha 92.000km sulle s il volano lo fanno tutti anche se come giustamente dici tu nel mio caso non ci sono ne strappi e neanche vibrazioni ma il rischio di doverci rimettere le mani non é da poco visto quanto costa la mano d' opera.. Comunque se valeo non lo fa il volano bimassa ce poco da dire vuoldire che bisogna prendere la luk che non puó avere nella scatola il valeo che non esiste! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michal Inviato 24 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Febbraio 2014 Qualcuno mi sa dire se posso abbinare il volano bimassa della luk o voleo che sia con il disco frizione, campana e spingi disco orginali (ossia per il non bimassa) Possiedo una r53 s del 2005 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michal Inviato 25 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2014 Qualcuno mi sa dire se posso abbinare il volano bimassa della luk o voleo che sia con il disco frizione, campana e spingi disco orginali (ossia per il non bimassa) Possiedo una r53 s del 2005 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
amedeo Inviato 25 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2014 Io ho visto il volano di una S r53 smontato era marcato Mini e Luk, la Valeo NON PRODUCE il volano bimassa per la r53 quindi non può essere valeo di primo impianto, il kit disco/spingi disco e cuscinetto invece lo fa anche Valeo. Io sotto consiglio di persone che l' hanno già fatta la frizione metterò tutto il kit volano e frizione Luk così sono sicuro che ho i stessi ricambi che mi forniscono in Bmw, se il kit frizione + mono massa valeo costa 270 euro in meno in qualcosa dovrà essere peggio....Infatti un mio amico con tutto il kit valeo lamenta che gli strappa la frizione fin da subito, la mia con 92.000 km ancora non strappa! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the_specialist Inviato 25 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2014 Lasciate il bimassa e mettete la frizione originale... Le colpevoli degli strappi sono le molle del disco frizione per mono massa. Il disco per bimassa non le ha, perché è il volano che fa da parastrappi. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
amedeo Inviato 25 Febbraio 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2014 ciao the specialist, ma secondo te la mia mini che ha 92.000 km e la frizione ha solamente il pedale duro e a freddo se si stacca con poca delicatezza la frizione si sente un rumore sordo tipo uuuu per due secondi,però non slitta,non strappa potrebbe avere il volano ancora sano? Oltre a vederlo da smontato se è da cambiare il volano da sintomi di cedeimento, non sono rumori,strappi....? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michal Inviato 25 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Febbraio 2014 (modificato) Lasciate il bimassa e mettete la frizione originale... Le colpevoli degli strappi sono le molle del disco frizione per mono massa. Il disco per bimassa non le ha, perché è il volano che fa da parastrappi. Modificato 25 Febbraio 2014 da Michal Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the_specialist Inviato 27 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2014 Perché tu hai una R53 col bimassa. E infatti le frizioni del 6marce non strappano mai. Provate a fare una retromarcia in salita con le frizioni di Cooper/One e capirete cosa intendo. Appunto per questo dico: non mettete il monomassa sulle S che sono le uniche che hanno una frizione degna di tale nome. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the_specialist Inviato 27 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2014 ciao the specialist, ma secondo te la mia mini che ha 92.000 km e la frizione ha solamente il pedale duro e a freddo se si stacca con poca delicatezza la frizione si sente un rumore sordo tipo uuuu per due secondi,però non slitta,non strappa potrebbe avere il volano ancora sano? Oltre a vederlo da smontato se è da cambiare il volano da sintomi di cedeimento, non sono rumori,strappi....? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michal Inviato 27 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 27 Febbraio 2014 Non lo so bisogna valutarlo dal vivo. I problemi che descrivi sono quelli di tutte le S col tuo chilometraggio, spesso cominciano intorno ai 50mila e ci si va avanti ancora parecchio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Michal Inviato 28 Febbraio 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Febbraio 2014 Ehi ragazzi ho appena ordinato un volano luk nuovo di zecca ;) e' solo che ci mettera un po ad arrivarmi visto che tra sconti e passaparola ho messo in mezzo un po di persone. In settimana prossima poi ordino anche il kit per la rigenerazione del cambio...mini mia ma quanto me costi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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