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Consumo olio..


manuel86

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Sorpresa..alzo la macchina e sotto olio ovunque..un casino..il mio meccanico non ce..sono andato da un altro che ha iniziato a dire che la mia auto è d importazione che i km non sono reali per i suoi 10 anni,che è una baracca che mangia olio che perde tutto quell olio dal coperchio punterie,che iil tendicatena non si puo sostituire a meno che non smonti mezzo motore ecc ecc..lui associa il fatto che mangia olio e lo perde al castrol 10w60 che non va bene!ora che non sia adatto ok..ma che lo perda e se lo mangi per quello puo essere vero?se non rimedio tutto sto problema dovrò dire addio a questa brutta esperienza..da quando l ho presa solo problemi..non so che dire e che fare..due cambi olio in 500km e adesso magari sotto col terzo!!boh...

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Che perda olio con quel chilometraggio è normale controllerei guarnizione paraolio tra cambio e motore,coppa dell olio e guarnizione volumetrico cmq non allarmarti subito di solito l'idroguida tende a perdere olio .....ma cmq rimane il fatto che in un mese quanti chilometri hai fatto? ad esempio io quando vado di castrol 5w30 mi se lo mangia un cambio d'olio manco 5000km se la stiro bene bene.

Per quanto riguarda il ticchettio hai mai pensato che potrebbe essere il volano? detto ciò fammi sapere :):)

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Ma l idroguida non ha il suo olio a parte come anche il volumetrico?perche nell olio motore mancava quasi un litro e mezzo e lo trovato tutto "sparso"dal coperchio punterie alla coppa dell olio..adesso cambio il trndicatena x il rumore ma resta il fatto che prima del cambio olio non sporcava di olio..questo non me lo.spiego..grazie mille..

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ma tu quando parcheggi da qualche parte trovi macchie d'olio x terra? oppure vedi lo scarico sporco d'olio in maniera eccessiva o fuma blu? perchè se perde o si mangia così tanto olio una di queste 2 cose devi vederle...è abbastanza normale che a quel chilometraggio ci siano trasudazioni di olio da coperchio punterie o coppa dell'olio ma sono stupidate nn vale la pena buttare la macchina..

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-Gioco anomalo tra stelo delle valvole e guidavalvole e usura dei cappucci paraolio.

-Eccessiva usura dei cilindri e dei pistoni e scarsa aderenza degli anelli elastici sulla superficie dei cilindri.

-olio non adatto alle caratterstiche del motore.

Ma hai provato a mettere il castrol -0-30w (quello con la scritta bmw)??

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No infatti ora la macchina la lascio ferma. Mi stavo già muovendo per un mobil1 0w40..ma cambiando olio puo essere che non lo mangi/perda piu?perché non so se l errata gradazione d olio puo causare questi problemi..anche se prima della perdita è l unica cosa che ho modificato..

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Ho guardato ma con tutto quell olio sembra uscire dal coperchio delle punterie per poi colare giù fino a sotto..pero perche subito dopo il cambio olio?prima appena appena(nella norma secondo il mio meccanico)ora un macello..e l unica cosa che ho cambiato è stata la gradazione d olio (10w60)..guardando su internet come 0w30 BMW mi da solo 5w30..prendo il mobil 1 0w40 o è meglio un0w30?scusa ma sto diventando matto..grazie..

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Ho guardato ma con tutto quell olio sembra uscire dal coperchio delle punterie per poi colare giù fino a sotto..pero perche subito dopo il cambio olio?prima appena appena(nella norma secondo il mio meccanico)ora un macello..e l unica cosa che ho cambiato è stata la gradazione d olio (10w60)..guardando su internet come 0w30 BMW mi da solo 5w30..prendo il mobil 1 0w40 o è meglio un0w30?scusa ma sto diventando matto..grazie..

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Ok..domani mi arriva il tendicatena e cambio l'olio..secondo te il cambio gradazione potrebbe "eliminare" la perdita d olio dopo che ho sostituito anche la guarnizione delle punterie?ti ringrazio per il tempo che perdi a rispondermi...

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