Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Rigenerare plastica fanale segnata e/o opaca

Featured Replies

Inviato

ho trovato sulla superficie del faro anteriore e sull'anello cromato dei graffi, ho provato a passare il rimuovi graffi dell'arexons ma non funziona! che altro prodotto potrei usare? la calotta di plastica del faro la vendono singola o tutto in blocco? (so che l'anello cromato si vende come pezzo singolo)

Inviato

per eliminare i graffi sula plastica del faro dovresti carteggiare e poi lucidare...

..potresti prvare con il kit di ripristino fari della 3M...

Inviato
  • Autore

per eliminare i graffi sula plastica del faro dovresti carteggiare e poi lucidare...

..potresti prvare con il kit di ripristino fari della 3M...

Inviato

sospettavo che si dovesse carteggiare infatti! ma stavolta voglio fare da me senza rinpinguare ancora il mio carrozziere!

per carteggiare che carta serve? io in casa ho quella classica ruvida color rosso mattone, ma non so che grado di ruvidezza ci vuole! e per lucidare basta una cera classica per auto?

Inviato
  • Autore

non fare il pazzo con quella carta avra come minimo grana 100 è troppo ruvida di solito si inizia da 600 se il segno è molto evidente tipo una passata la 600 poi 800 ,1000 poi l'ultima 2000 che va fatta con l'acqua poi via di luciditrice e pasta x lucidare

dai un occhio a questa discussione io ho rimesso a sesto un vetro da buttare,,,

/index.php?/topic/22876-plastica-faro-cotta/">http://www.megamini....ica-faro-cotta/

Inviato

ho visto la discussione e le tue foto del faro graffiato! ho proprio gli stessi graffi che avevi tu! allora potrei procurarmi una carta fine da 600 per inziare e pasta lucidante, ma risparmio molto rispetto al lavoro fatto dal carrozziere? perche a manualità non sono proprio bravo!

Inviato
  • Autore

devi fare x forza tutti i i passaggi della carta senno ti si vede i graffi della carta quando provi a lucidare ,un mio consiglio non hai un amico carrozziere? xche x carterggiarli a mano non rende con la macchinetta si,,,è una cosa un po delicata,,credimi

Modificato da nicoD

Inviato

ma io una prova la farei un faro è grande 20 cm il displex costa 4 euro,e anche se sono pochi gr può bastare per fare un faro intero, al max se non succede niente hai buttato via 4 euro, se sbagli qlc invece con la carta vetrata, butti almeno 120 euro di faro no?

Inviato
  • Autore

ma io una prova la farei un faro è grande 20 cm il displex costa 4 euro,e anche se sono pochi gr può bastare per fare un faro intero, al max se non succede niente hai buttato via 4 euro, se sbagli qlc invece con la carta vetrata, butti almeno 120 euro di faro no?

Inviato
  • Autore

si!

Inviato

allora cerchero' nel web il prezzo piu basso e lo ordino, vediamo se riesce a eliminare i graffi o almeno attenuarli visto che sono graffi leggermente in profondità

Inviato
  • Autore

nico fai prima ad andare dal tuo carroziere e ti fai dare un po di pasta abrasiva x lucidare,, se non va via con quella lo devi carteggiare x forza,,,

Inviato
  • Autore

devi fare x forza tutti i i passaggi della carta senno ti si vede i graffi della carta quando provi a lucidare ,un mio consiglio non hai un amico carrozziere? xche x carterggiarli a mano non rende con la macchinetta si,,,è una cosa un po delicata,,credimi

Modificato da nicoD

• 2 mesi dopo...
Inviato
  • Autore

ho provato anche col plastX meguiars ma non funziona!! mi sa che devo carteggiare! cosa mi serve come attrezzatura?

• 1 anno dopo...
Inviato

Ciao Amici, una lente dei miei xeno sta diventando molto opaca..! Ho letto sul web che si potrebbe fare anche col dentifricio, ma preferirei usare un prodotto ad hoc...!

Consigli?

Inviato

Per la cronaca, ho provato col colgate, ma l'unico effetto é un alito più fresco...!

• 1 mese dopo...
Inviato
  • Autore

avevo un fanale anteriore graffiato, ho usato carta abrasiva fine 1200 con acqua e ho spianato i graffi, ora pero' si vedono i segni del movimento rotatorio della carta e la plastica è diventata tutta opaca! forse sono andato pesante nel movimento,ho usato polish per fanali RAXTON e crema lucidante carlux MAFRA, ma è rimasto opaco e segnato! quale prodotto mi consigliate per risolvere o almeno migliorare la situazione senza ricorrere al carrozziere? help help!!

Inviato

carrozziere e lucidatrice e torna come nuovo

Inviato
  • Autore

quindi non ci sono in commercio lucidanti efficaci per evitare la spesa del carrozziere?

Inviato

La migliore cosa e' fare come ha detto Luca secondo me...

Inviato
  • Autore

quelli per una lucidata ti spennano! provero' cmq a sentire cosa mi spara..

Modificato da nicoD

Inviato

certo che si vedono i segni…generalmente si fa così

800-1000-1500-2000-2500-3000

alcuni si ferman anche alla 2000-2500

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.