Vai al contenuto

aiuto controllo motore polizia stradale


Ospite jako91ud

Messaggi raccomandati

Potrebbe andare bene per il futuro ok.

Resta il fatto che un mezzo non omologato alla circolazione stradale abbia di fatto (e ciò è accertato altrimenti non riceveva l'invito a comparire - e ci aggiungo che probabilmente la segnalazione è partita proprio dalla concessionaria) circolato su strada.

Da ciò si comprende che saranno per forza presi dei provvedimenti - salvo la parte (jako91ud) non dichiari di aver acquistato il mezzo come originale e in questo caso sentiranno il precedente proprietario che ragionevolmente (non volendosela prendere lui nel c...) dirà che gliela ha venduta come originale.

Non se ne esce ... sembrano cavolate ... ma non lo sono affatto.

Non porti la macchina in Germania ti affidi a tuv Italia si arrangia lui a fare tutto e per l'omologazione in teoria viene un ingegnere dalla Germania... Per questo costa tanto far omologare... Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jako91ud

..non arriva nemmeno l'ingegnere.. Al tuv basta ricevere foto dettagliate con carte di omologazione, ( almeno così mi è stato detto dall'agenzia di riferimento.)Per il resto bisogna radiare l'auto qui in Italia e anticipare 1500 $$$$ :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo non si possa radiare l'auto se hi un 650 cp sul tuo nominativo e sulla targa dell'auto e credo proprio che il motivo della notifica del 650cp sia di ben altro motivo e non di swap motore.Di solito , il 650 si rileva in ALTRI casi,tipo veicoli rubati e rimessi in circolazione con nuova targa e punzonatura telaio.l'hai presa usata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jako91ud

Sono andato questa mattina..Risultato 400 euro di multa risparmiati perché la bmw ha segnalato che avevo sostituito qualche componente..ma non avendo la lista esatta non poteva confermarlo. Per il resto obbligo di revisione straordinaria..e di rimettere tutto originale oppure di andare in Germania (radiando l'auto prima della revisione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jako91ud

Forse gli ho fatto pena perché compio gli anni domani...;) mi hanno detto di portargli 1 torta....:) Comunque ora il dubbio è se rimetterla originale e vendere tutti i pezzi ( scarico completo supersprint,turbina nuova, impianto Brembo, ammortizzatori blistein molle eibach, alettone e varie parti in carbonio, kit estetico ecc)e dopo la macchina oppure portarla al tuv in Germania..

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse gli ho fatto pena perché compio gli anni domani...;) mi hanno detto di portargli 1 torta....:) Comunque ora il dubbio è se rimetterla originale e vendere tutti i pezzi ( scarico completo supersprint,turbina nuova, impianto Brembo, ammortizzatori blistein molle eibach, alettone e varie parti in carbonio, kit estetico ecc)e dopo la macchina oppure portarla al tuv in Germania..

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse gli ho fatto pena perché compio gli anni domani... ;) mi hanno detto di portargli 1 torta.... :) Comunque ora il dubbio è se rimetterla originale e vendere tutti i pezzi ( scarico completo supersprint,turbina nuova, impianto Brembo, ammortizzatori blistein molle eibach, alettone e varie parti in carbonio, kit estetico ecc)e dopo la macchina oppure portarla al tuv in Germania..

Dipende quello che vuoi e dalle spese totali di immatricolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine delle fiera spendi una cifra di soldi piu meta infarto buono.

abbiamo avuto la prova che lo swap in italia è un po una cazzata.

sostanzialmente sono contento che tu l abbia passata liscia

ma ancora piu contento che mi hai convinto definitvamente che stavo per fare

una delle piu grosse troiate della mia vita.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jako91ud

Purtroppo qui è impossibile passarla liscia...cioè se qualcuno deve sborsare $$$ (assicurazioni e cazzi e mazzi ti controllano anche gli interni) l'unica mi sa è cercare di omologarla oppure venderla all'estero.. Comunque non capisco come mettere la foto qui sulla discussione.. Ma sul sito l'ho messa,è quella gialla e nera ( dubito vi possiate sbagliare)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono andato questa mattina..Risultato 400 euro di multa risparmiati perché la bmw ha segnalato che avevo sostituito qualche componente..ma non avendo la lista esatta non poteva confermarlo. Per il resto obbligo di revisione straordinaria..e di rimettere tutto originale oppure di andare in Germania (radiando l'auto prima della revisione)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jako91ud

E sarebbe un gran peccato perderla...qualcuno di voi sa mica come funzionano le omologazioni in Repubblica ceca? Perché avrei parecchi amici, (proprietari di aziende) e mi hanno sempre detto di intestare la macchina li per abbattere costi ed ottenere omologazioni. ( non vorrei svagare troppo è 1 curiosità)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Io ho fatto la stessa cosa ad una moto, nata con motore 748, ho comprato un motore 996 con kit ducati performance, ovviamente, altra generazione di centraline e zero problemi per farla funzionare, ma sapevo del rischio ed ho ripristinato tutto, la differenza visibile tra le due moto è semplicemente il radiatore dell'olio e la catena passo 530, quindi praticamente indistinguibile ed i numeri sono sui carter, quindi impossibile risalire... Ad ogni modo ogni volta che ci andavo in giro ero più in ansia che tutto il resto, ho ripristinato tutto ,venduto il 748 e comprato un 996.

Hai fatto una sciocchezza, esattamente come l'ho fatta io a suo tempo, l'errore è non avere più il motore originale per fare un passo indietro, ma hai poco da fare, o ammetti le responsabilità, o fai sparire la macchina visto che non hai più i componenti, i tempi per l'omologazione sono lunghi, non credo che tu faccia in tempo...

Sono cazzate che si fanno, lo capisco fin troppo bene, ma chi ti ha rispoasto prima,non ha per niente esagerato! Non hai idea di quanto tu l'abbia combinata grossa!

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jako91ud

Indubbiamente..non è come cambiare uno scarico.. Volevo solo sottolineare che se per caso tu hai cambiato appunto uno scarico o un qualsiasi pezzetto della tua macchina, saresti perseguibile ( assurdo ma vero.) nello stesso mio modo. Comunque in rep. Ceca fanno il collaudo in 1 giorno dei pezzi. In Germania ci vogliono dai 30 ai 45 giorni. Detto ciò, dubito fortemente che continuerò a immatricolare auto e moto qui. Oltre ai costi, c'è un pensiero e una libertà di personalizzazioni che qui ci "sogniamo" (è già tanto). In quasi tutti gli altri stati europei (previo collaudo) c'è la libertà di installare pezzi aftermarket di qualsiasi parte dell'auto,mentre qui in Italia ( che siamo i PRIMI produttori di questi pezzi), siamo ovviamente costretti a pagare oltre 10000 euro per una visita di un qualunque perito o ingegnere.... Anche solo per omologare 1 scarico?!?' cioè bastano 5 minuti per controllare le emissioni....welcome in italy... Comunque so che adesso mi beccherò magari qualche insulto, ma mi sembra che si stia esagerando nel colpire chi "elabora" 1 auto con pezzi conformi all' UE, cioè vi sembra giusto che con 1 scarico Omologato, se vi fermano possono ritiravi il libretto?!?!?! Sono robe da pazzi...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite jako91ud

Assurdità, mi hanno fermato in moto con i freni Brembo, maggiorati, al posto di quelle cacche Nissin...Risultato: volevano sequestrarmi la moto!!!!! Perché frenava di più forse????? Bo... Cioè la.Brembo oltretutto... Neanche fossero freni prodotti in Tanzania.. Cazzus sono nostri, li produciamo noi..sono marchiati cee, i migliori freni al mondo.. E ovviamente vengono a romperti l'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

Assurdità, mi hanno fermato in moto con i freni Brembo, maggiorati, al posto di quelle cacche Nissin...Risultato: volevano sequestrarmi la moto!!!!! Perché frenava di più forse????? Bo... Cioè la.Brembo oltretutto... Neanche fossero freni prodotti in Tanzania.. Cazzus sono nostri, li produciamo noi..sono marchiati cee, i migliori freni al mondo.. E ovviamente vengono a romperti l'anima...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...