Vai al contenuto

Problema Blocco portiera passeggero


colder1989

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...Smontando la portiera del lato Dx, per mettere dei nuovi altoparlanti,si è staccato il "TIRANTE DI AZIONAMENTO"(si chiama cosi su realoem http://www.realoem.com/bmw/showparts.do?model=RE31&mospid=48020&btnr=51_7749&hg=51&fg=10)...sarebbe l'asticella che si alza e si abbassa quando si chiudono le portiere.....purtroppo non riesco più a fissarlo...qualcuno ha gia affrontato questa operazione??

grazie!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

ragazzi ho lo stesso identico problema!!!! qualcuno sà aiutarmi?

ho capito benissimo che la levetta di ferro va incastrata nella rotellina verde, ma il problema è che la rotellina verde si è staccata!

non si reincastra più. si è rotto un dentino. come faccio? la incollo? oppure deve poter oscillare?

per adesso non riesco a reinserire il famoso "tirante" per cui sto senza pannello nello sportello DX da tre giorni :-(

help!

Link al commento
Condividi su altri siti

sono decisamente shockato dal silenzio del forum. in ogni caso per chi dovesse mai visitare questo tread, darò la soluzione che ho trovato da solo.

smontando il pannello dello sportello della r50, può facilmente capitare di colpire involontariemnte il tirante della chiusura (volgarmente: la levetta che si alza e si abbassa quando si chiude la sicura).

nel mio caso si è addirittura rotto la clip che lega il tirante al meccanismo e si è storto un pochino il tirante stesso.

in concessionaria la clip costa 1,50€ al pezzo (ho preso una coppia a 3€)

mentre il tirante costa intorno ai 6€ (l'ho ordinato)

una volta presi i pezzi rimontare il tutto dovrebbe essere semplice, ma state molto attenti quando smontate o montare un pannello portiera ;-)

buona giornata a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

il silenzio del forum non deve essere da te interpretato come un disinteresse nei confronti della questione che hai posto. Visto che quasi tutti gli utenti sono persone educate ed a modo, evitano di dare consigli quando non sono sicuri della correttezza degli stessi. Non capita di rado infatti che alcune questioni non siano conosciute o conoscibili. Nello spirito del forum stesso, ti invito ad essere più rispettoso nei confronti di amministratori, moderatori ed utenti, perché tutti ci facciamo il culo per rispondere ai quesiti di persone che si iscrivono soltanto perché hanno qualche problema e non per spirito di aggregazione e voglia di condividere una passione comune. Chiudo e scusate l' OT

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...