Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

smontaggio cuffia del cambio e cuffia freno a mano

Featured Replies

Inviato

ciao a tutti!ho cercato nelle guide qui sul mega mini,ma non riesco a capire come si tolga la cuffia del cambio e del freno a mano!!qualcuno può aiutarmi?!?grazie in anticipo

Inviato

Quella del cambio dovrebbe venir via insieme alla placca di plastica

Inviato

no perché rompi tutta la cuffia perché ci sono sotto

le clip che la tengono incastrata sono lavori da fare con calma e meglio

comunque smontare il tunnel

centrale con calma e fare leva da dietro

Inviato

freni a mano si togli l anellino intorno attacco al tunnel e dovresti riuscire

cambio NO

Inviato
  • Autore

alcuni ragazzi mi hanno detto che basta staccare la corona sotto del cambio e la cuffia viene via!nn è vero??

Inviato

non devi togliere nessun tunnel , il problema è che seguendo la guida BMW loro hanno l'attrezzo speciale come è scritto sul TIS che ti permette di togliere la cuffia senza tunnel , io l'ho fatto da loro in concessionario ed è un attrezzo di plastica che non riga e non graffia e devi fare leva dove sono le clip

vedi qua che avevo postato il procedimento

/index.php?/topic/28307-ma-quanto-e-difficile-smontare-il-cambio/">http://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/28307-ma-quanto-e-difficile-smontare-il-cambio/

per togliere il freno a mano devi staccare prima la cuffia del freno a mano dalle clip laterali , queste sono + facili almeno sulla mia con le unghie già viene via.....e dopo levi la cuffia e per montarlo devi fare il procedimento inverso

Inviato
  • Autore

per il pomello credo di aver capito,mentre per la cuffia del freno a mano un po meno!!non capisco come togliere del tutto la cuffia...poi per rimetterla bisogna incollarla???

Inviato

per il pomello credo di aver capito,mentre per la cuffia del freno a mano un po meno!!non capisco come togliere del tutto la cuffia...poi per rimetterla bisogna incollarla???

non devi incollare nulla è ad incastro.

Se ci fai caso, la cuffia del freno a mano va a finire in un ovale di plastica dura. Devi sganciare quel pezzo li cercando di farlo uscire dalla sede. E' più difficile a dirsi che a farsi...

Inviato
  • Autore

e una volta sganciato quel pezzo,la cuffia viene via da se??o dovrei fare altro??perche vorrei toglierla completamente per farci fare le cuciture rosse

Inviato

e una volta sganciato quel pezzo,la cuffia viene via da se??o dovrei fare altro??perche vorrei toglierla completamente per farci fare le cuciture rosse

è fissata con una fascetta di plastica dove c'è il manico del freno a mano. La togli con una forbice tranquillamente

Inviato

non devi incollare nulla è ad incastro.

Se ci fai caso, la cuffia del freno a mano va a finire in un ovale di plastica dura. Devi sganciare quel pezzo li cercando di farlo uscire dalla sede. E' più difficile a dirsi che a farsi...

Inviato
  • Autore

ragazzi scusate!un ultima cosa!!ma per la cuffia del cambio,dove devo andare a forzare??sulla corona cromata??sopratutto cosa posso utilizzare per non rovinare le plastiche??

Inviato

ti ho allegato un post dove è spiegato..., devi forzare sull'inserto grigio /cromato con un caccia vite a taglio magari ricoperto di nastro o attrezzo speciale che hanno in BMW

Inviato
  • Autore

quello che non capisco se devo forzare dalla parte interna dove finisce la cuffia o dalla parte esterna del cerchio cromato

Inviato

ragazzi cuffia del freno a mano tolta e fatte le cuciture rosse

Inviato
  • Autore

ragazzi mi serve un consiglio!!!non riesco a sfilare la cuffia con il pomello dalla mini!!!ho tolto il tunnel,ma non si sfila!!aiuto

Inviato

ancora? ma nn riesci a :

1) sfilare la cuffia dal tunnel?

2) sfilare la cuffia dal pomello?

nel primo caso t ho spiegato come fare , nel secondo caso se svuoti la cuffia devi allentare i dentini dal pomello! comunque se hai tolto il tunnel devi allentare i dentini della flangia della cuffia che è incastrata sul tunnel..

Inviato
  • Autore

non riesco a sfilare la cuffia dal tunnel!!ho fatto pressione sui dentini,ma non si muovono!!

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.