Vai al contenuto

Problema motore :-(


gabrielesc79

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, da qualche giorno ho degli strani problemi sulla mia mini cooper S motore 184 cv del 2011. In breve, quando avvio a freddo ho delle difficoltà nel senso che il motore si accende ma poi subito si spegne, se tengo leggermente accelerato si accende ma si sente un rumore strano venire dalla parte anteriore del motore, un rumore ciclico non continuo come se fosse un ronzio amplificato. Dulcis in fundo ho notato di non sentire il rumore della pompa dell'acqua quando spengo la macchina a caldo e la ventola del radiatore partire anche dopo brevi tragitti. Ieri sera mi si è accesa la spia gialla della temperatura dell'acqua e poi si è spenta, questa mattina idem. L'altro giorno ho provato a mettere l'auto sotto il tester e ha rilevato difficolta di accensione nei vari cilindri. Secondo voi cosa potrebbe essere? Spero mi possiate aiutare... Grazie a tutti!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti hanno rilasciato regolare ricevuta dove dimostri che hai usato materiale originale,dovrebbe essere si...Dico dovrebbe perché la casa madre in genere crea problemi in tal senso.Ma scusa,non voglio farmi gli affari tuoi,ma chi te l'ha fatto fare?Nel periodo di garanzia,non rischiate,portarla in bmw per i tagliandi è la cosa più sicura.

Modificato da DARKMAN
Link al commento
Condividi su altri siti

Per la garanzia dei primi 2 anni ti rimane anche se lo fai non in bmw ma con ricambi originali (vedi legge monti come dice giustamente ale_l'irreCOOPERabile) Ma x la BEST4 ti possono rompere le scatole xke teoricamente i 2 anni in più di garanzia sulle parti lubrificate ti vengono "omaggiati" se fai tutti i tagliandi da loro in bmw! È una sorta di premio fedelta'! Comunque vai in conce a sentire x sicurezza non vorrei aver detto una cavolata!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi la garanzia decade se sull'auto non si esegue la manutenzione programmata MINI/BMW con parti originali , quindi la legge è che tu dovresti utilizzare sia parti originali e sia montati tutto in una officina autorizzata , per i +2 sulle parti lubrificate è automatica se tu hai usufruito regolarmente della garanzia dei primi due anni...!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi la garanzia decade se sull'auto non si esegue la manutenzione programmata MINI/BMW con parti originali , quindi la legge è che tu dovresti utilizzare sia parti originali e sia montati tutto in una officina autorizzata , per i +2 sulle parti lubrificate è automatica se tu hai usufruito regolarmente della garanzia dei primi due anni...!

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo solo dire....che se tu hai usufruito della garanzia "2 anni di legge" scatta automaticamente la garanzia "+ 2" ma la garanzia di legge è valida solo se hai eseguito tagliandi e ricambi da loro.....!

se tu vai in concessionaria con uno scarico non originale MINI , loro possono tranquillamente toglierti i due anni di garanzia come era successo al ragazzo su CMI per l'impianto frenante maggiorato!

quindi se la garanzia di legge te la sei presa tutta i +2 sono automatici , se i due anni di garanzia ti sono stati tolti per una delle tanti ragioni cioè , non fare i tagliandi da loro , utilizzare pezzi non originali , montare parti meccaniche non originali , montaggio di accessori senza ricevuta BMW insomma tutte quelle cose scritte sul sito MINI la garanzia " + 2 " non è valida!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non penso proprio che sia automatica la +2!

Mi pareva di aver letto che te la riconoscono solo se li hai fatti tutti da loro i tagliandi anche nei primi 2 anni!

X i primi due anni te la devono riconoscere x legge ma i +2 non sono obbligatori x legge e infatti te li danno solo "come premio" se fai gli interventi in bmw!

Teoricamente è un buon modo x fidelizzarsi il cliente e x "costringerlo" ad andare da loro in modo da essere danneggiati il meno possibile dalla legge monti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...