Vai al contenuto

One d imbarca tantissimo


Vertigo

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti mi sono appena iscritto e presentato nell apposito forum.

Ho acquistato da circa un anno una one d usata del 2005.

Da subito mi sono reso conto che la mia mini a differenza delle altre che ho provato imbarca tantissimo in curva tanto che esci quasi dai sedili e mi sembra anche piú alta delle altre, proprio oggi ho provato anche una coperina (non s) e anche quella era uno spasso da guidare e nemmeno troppo scomoda.la mia anche in autostrada é una macchina che non da assolutamente sicurezza!!

Sapete come aiutarmi? Cambierei anche le molle ma non vorrei abbassare tantissimo la macchina,diciamo che un altezza come hanno le altre mini andrebbe benissimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai cerchi da 15? Se la risposta è si, il motivo è questo, la spalla flette ed hai rollio e deriva laterale

La pressione dei pneumatici è giusta?

Ho anche io una one d deluxe del 2005 con 114000 km ,con cerchi da 16, ti assicuro ,che è piatta come un ferro da stiro in curva! :)

Inviato dal mio LT22i utilizzando Tapatalk

Modificato da desmo77
Link al commento
Condividi su altri siti

Le One sono più alte delle Cooper perché non hanno l'assetto Sport: si tratta di 6-7 millimetri, ma ad occhio sono già evidenti. Nonostante questo hanno di solito un ottimo comportamento, ma con più rollio e sottosterzo perché hanno barra stabilizzatrice più piccola all'anteriore e al posteriore non ce l'hanno proprio.

Sì cerchi piccoli, oppure ammortizzatori alla frutta o qualche braccetto da rivedere. Il problema interno è che hai sicuramente i sedili standard, che sono contenitivi quanto le panche di legno.

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente gli ammortizzatori sono scarichi la macchina ha 125000 km e ho i cerci da 17 la rigidezza è data dalla molla mentre ammortizzatore serve per frenare il lavoro , ho trovato delle molle della jcw dite che posso montarle? logicamente cambierò anche gli ammortizzatori ma la mia paura è che sia un problema anche di molle(anche le altre che ho provato avevano su qualche km e ammortizzatori originali) premetto che la mia one d è d importazione,non so forse sono diverse, comunque l effetto che da, per intendersi, è che in curva il posteriore si allunghi infinitamente dalla parte che non è in appoggio e che si accorci esageratamente sulla parte in appoggio poi questo rollio si trasferisce anche all anteriore! pare veramente di toccare gli specchietti a terra! i sedili fanno veramente c....e però se riuscissi a farla stare più pari sarebbe un altro vivere!! imbarca meno la polo 1200 tre cilindri della mi moglie con i cerchi di 15!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In sostanza stai parlando di rollio: la macchina si corica molto e innesca il sottosterzo. Normale per le One, ma non fino a questo punto: lo fa sia nelle curve a dx che a sx allora è un problema di ammortizzatori, altrimenti ha qualche problema di geometria delle sospensioni.

Lascia perdere le molle JCW: le molle a meno che non siano rotte o piegate sono pressoché eterne quindi non hanno nessuna colpa. Se proprio vuoi cambiarle monta molle ribassate, le JCW non erano disponibili per le One e sono calcolate principalmente per la distribuzione dei pesi delle S, più pesanti al posteriore.

Link al commento
Condividi su altri siti

i b8 sono tropo cari e i miei tempi da sgassatore sono finiti da un bel po!!! sono comunque uno con il piede un po peso e voglio una macchina stabile in curva e sicura in autostrada credo che gia con delle mollettine un po più basse e 4 ammo nuovi ci si faccia , e sopratutto 200 euri di spesa!!

sapete dirmi quanto abbassano le kr?e sopratutto mi diventa un panchetto? che gia questa macchina acciottola e scricchiola che pare si tronchi in 2!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se metti delle molle ribassate sugli ammo stock (come praticamente il b4) per forza di cose il confort peggiorerà un po' (di quanto poi dipende da quanto uno sopporta).

Senò puoi provare un regolabile come l'ap, che mi pare che con 500€ te lo porti a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...