Vai al contenuto

La mia "nuova" R50 e i suoi lati nascosti


RoP

Messaggi raccomandati

Carissimi esperti del forum,

ho un domandone per Voi, sperando che abbiate la pazienza di rispondermi...

Ho appena acquistato una Mini Cooper prodotta nell'Aprile del 2002, colorazione rossa/bianca.

Sul libretto (carta di circolazione) è indicato che la vettura è una MINI COOPER R50 RC31.

Per quanto il venditore sia stato esaustivo e professionale, mi sono rimasti molti dubbi sulle dotazioni e sull'allestimento della vettura da me appena acquistata.

In particolare...

  1. Ho letto sul web che a partire proprio dall'Aprile 2002, sono state fatte delle leggere modifiche. Come faccio a sapere se la mia vettura rientra tra quelle che possono "vantare" queste migliorie o meno?
  2. Per quanto gli accessori più palesi ed evidenti siano ben individuabili (aria condizionata, cerchi in lega, ecc.), molti non capisco se siano o meno presenti. Soprattutto, il DSC di terza generazione, che a quanto ho capito, a differenza dell'ASC+T all'epoca era solo un optional!
  3. Quel già citato RC31 indicato accanto alla sigla R50 sul libretto, sta ad indicare qualcosa in particolare, o è uguale per tutti i Cooper?

Sperando in una vostra risposta, e sperando ancor di più di non ricevere nessun invito ad andare a quel paese per le troppe domande, vi ringrazio in anticipo :naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto spero di poterti rispondere per quel poco che sò,

Il tasto dell'Asc lo trovi accanto al tasto per alzare o abbassare il tuo finestrino, in caso manca vuol dire che non ce l'hai.

Le modifiche di cui parli non le ho mai sentite.. tranne la distinzione che c 'è tra il modello tuo (che è come la mia) e quella rest del 2005, che cambiava nei paraurti, cambio migliore, fari ant e post e così via..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuto spero di poterti rispondere per quel poco che sò,

Il tasto dell'Asc lo trovi accanto al tasto per alzare o abbassare il tuo finestrino, in caso manca vuol dire che non ce l'hai.

Le modifiche di cui parli non le ho mai sentite.. tranne la distinzione che c 'è tra il modello tuo (che è come la mia) e quella rest del 2005, che cambiava nei paraurti, cambio migliore, fari ant e post e così via..

Link al commento
Condividi su altri siti

non è propriamente corretto il DSC era presente come optional per le cooper oppure compreso nel pacchetto Chili mentre era di serie con le cooper s e si differenzia dall'ASC+T , che in pratica è un ABS molto molto evoluto con in aggiunta il controllo della trazione ( attenzione trazione NON stabilità ) , dal fatto che controlla la stabilità quindi trazione, bloccaggio, cornering ecc ecc in maniera dinamica ed appunto è più assimilabile all'ESP

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...