Vai al contenuto

Riscaldamento abitacolo non funziona


frankge973

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ancora un problema per la mia mini R53 cooper S del 2003.

Il riscaldamento interno, anche quando seleziono la massima temperatura, tipo 28° o la posizione HI, non funziona come dovrebbe. Dalle bocchette e dalla griglia centrale sotto il vetro arriva solo aria tiepida, quasi fredda e il problema si accentua quando viaggio a velocità elevate.

Ho provato tutte le regolazioni, anche inserendo il climatizzatore ma nulla.

In precedenza ha sempre funzionato regolarmente.

Da cosa potrebbe dipendere?

Grazie, ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è capitato proprio stasera di guardare la lancetta della temperatura ed era al massimo sul rosso. Ho controllato il livello e la vaschetta era vuota. L'ho riempita ma la situazione caldo nell'abitacolo non è cambiata di tanto, anzi è sempre la stessa. Cosa dovrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi è capitato proprio stasera di guardare la lancetta della temperatura ed era al massimo sul rosso. Ho controllato il livello e la vaschetta era vuota. L'ho riempita ma la situazione caldo nell'abitacolo non è cambiata di tanto, anzi è sempre la stessa. Cosa dovrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

spurgato aprendo la valvola, mettendo nuovo liquido nella vaschetta a motore spento fino a che fuoriesce dalla valvola e richiusa valvola. Il problema del riscaldamento mi sembra rimasto invariato. cosa potrei fare? non mi sembrano perdite sotto alla vaschetta di rabbocco come avviene di solito

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho portata dal meccanico, l'ha spurgata aprendo il tappo di rabbocco, acceso il motore e atteso fino a che l'acqua non fuoriusciva e parecchio oltre. Non ci sono perdite nell'impianto ma Purtroppo ho riprovato e continua ad uscire aria al massimo tiepidina. Cosa dovrei fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Perdonami ma mi sembra che ti sia stato già detto: se l'impianto di raffreddamento è ok non ti resta che svuotarlo, smontare il radiatore del clima e verificare che sia libero ed eventualmente sostituirlo.

Ti è stato anche detto di fare una verifica elettronica al clima, visto che è automatico e potrebbe anche non funzionare bene, ma non credo che tu l'abbia ancora fatta.

Insomma se di solito le cose le fai da solo, non credo troverai grosse difficoltà a smontare il radiatore abitacolo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Il radiatore interno dell'acqua che poi genera l'aria calda e' nella zona tra il vano piedi praticamente molto dietro le levette dei comandi finestrini, se togli il riparo laterale e un po di moquette riesci a vederlo e smontarlo non e' complicato...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...