Vai al contenuto

specchietti ripiegabili....o no?


pence80

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

sono nuovo, appena iscritto e appena presentato...da pochi giorni ho il piacere di guidare la mia mini!!

La mia Countryman Cooper D ha gli specchietti controllabili elettricamente, ma non capisco se sono anche ripiegabili....

E' il modello del 2012, con comando vetri nella consolle centrale e sulla portiera guidatore c'è solo il piccolo joystick per controllare gli specchietti: ora, stando al manuale, girandolo ancora un po' dovrebbero chiudersi, ma non lo fanno.

Come faccio a capire se il motorino è rotto o semplicemente non c'è questa funzione (mi pareva di aver capito dal precedente proprietario che la funzione c'era, dato che ha molti accessori..).

Ho provato a piegarli a mano, ma non si piegano,,e non vorrei rompere qualcosa... :huh:

Modificato da pence80
Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm...dici?

Perché sul modello post restyling 2013 c'è un tastino, se non erro, sul mio, leggendo sul manuale mi pareva di aver capito che dovevo semplicemente girare il cursore che serva a decidere se muovere specchietto dx o sx oltre il punto in cui sono e così facendo si sarebbero chiusi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm...dici?

Perché sul modello post restyling 2013 c'è un tastino, se non erro, sul mio, leggendo sul manuale mi pareva di aver capito che dovevo semplicemente girare il cursore che serva a decidere se muovere specchietto dx o sx oltre il punto in cui sono e così facendo si sarebbero chiusi....

esatto devi fare così

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli, sì effettivamente il manuale dice di girare in questo modo la levetta e gli specchietti dovrebbero chiudersi!

Solo un chiarimento: mi pareva che il precedente proprietario mi avesse detto che la macchina aveva questa funzione, tuttavia non si chiudono.

Quindi: sapete dirmi come faccio a capire se non ha la funzione di chiusura oppure se ce l'ha ma è rotta??

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i consigli, sì effettivamente il manuale dice di girare in questo modo la levetta e gli specchietti dovrebbero chiudersi!

Solo un chiarimento: mi pareva che il precedente proprietario mi avesse detto che la macchina aveva questa funzione, tuttavia non si chiudono.

Quindi: sapete dirmi come faccio a capire se non ha la funzione di chiusura oppure se ce l'ha ma è rotta??

Grazie!

http://www.bmwarchive.org/vin/bmw-vin-decoder.html

inserisci qui il tuo numero di telaio e dovrebbero venirti fuori tutti gli optional montati sulla tua

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...