Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Problemi in accelerazione

Featured Replies

ciao ragazzi da un pò di tempo la mia mini quando sto in seconda e accelero non ha un accelerazione fluida come prima ma arranca leggermente prima di prendere velocità cosa può essere? candele? La macchina ha 90mila km

  • 1 year later...

Ciao a tutti!!ho notato che quando accellero non sempre sento l auto che da strappi..tira indietro..cosa puo essere..vero che devo sostituire le candele..ma potrebbe essere qualcos altro così da concentrare l attenzione su determinati punti?poi all accensione sia caldo che a freddo senza accelerare appena giro la chiave al ritorno dei giri al minimo sento un rumore tipo catena che poi scompare e non si sente piu ne al minimo che in marcia..cosa potrebbe essere?grazie mille!! :)

Sono due problemi separati. Prova con le candele,ma dubito...più probabile sia un sensore, maf o map. Entrambi in diagnosi danno un errore,uno dei due però fa accendere la spia motore, l'altro no. Ho il tuo stesso problema da circa10 gg, mercoledì prossimo va dal meccanico e avrò conferma

L'auto strappa di più sotto i 4000 e più se pigi giù il gas,meno se acceleri gradatamente?

L'auto strappa di più sotto i 4000 e più se pigi giù il gas,meno se acceleri gradatamente?

Ok,a me lo fa in maniera opposta...cioè con poco gas non lo fa,più apro e più si accentua.

in tal caso potrebbe anche esser come dice cippy

Ok,a me lo fa in maniera opposta...cioè con poco gas non lo fa,più apro e più si accentua.

in tal caso potrebbe anche esser come dice cippy

Da ignorante, potrei dire di controllare le pulegge, a volte lo fa! Potrebbe essere qualche cuscinetto!

  • 3 months later...

ciao ragazzi piacere sono fabio e sono un nuovo iscritto...ho una r53 del 2003 e noto che se accelero in maniera sostenuta dai 3000 ai 4000 giri tende a singhiozzare...ma se accelero in maniera graduale questo difetto non lo sento...ho letto a destra e sinistra di diversi possibili problemi...ho cambiato bobina cavi candele e candele ma nulla, il problema persiste...ho letto del vgs ma sinceramente non ho capito neanche cosa sia...

qualcuno sa dirmi qualche soluzione o dei consigli in merito a questo problema...??? Grazie!

questo a naso non mi sembra tanto un problema elettrico, ma di alimentazione. non escludo però ci sia qualche sensore che non fa il suo dovere...

  • 2 months later...

Salve a tutti ! Anche la mia ora se do l'acceleratore a merce alte la macchina tira in dietro ma se affondo sembra prendere i giri ma dopo aver cambiato candele e fili nn so che fare visto che spie nn se ne accendono e con diagnosi nn risultano problemi bo che fare?

Sta sera ho notato che quando il motore sforza un po in salite modeste il problema si accentua

Problema ancora non risolto...boooh! a quanto pare e' un problema che ci accomuna in tanti... :-(

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.