Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Omologazione 215/45r17

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi, ho letto qualcosa a riguardo ma non ho trovato quello che mi interessa sapere.

Esiste la possibilità che BMW rilasci il nullaosta per la minura 215/45r17?

Qualcuno ci è riuscito?

Ho necessità di montare delle A048 o delle r888 che non esistono come sapete nella misura 205/45

Grazie a tutti

Inviato

Monta le neova..

Modificato da Albert clubman soho

Inviato

Ciao ragazzi, ho letto qualcosa a riguardo ma non ho trovato quello che mi interessa sapere.

Esiste la possibilità che BMW rilasci il nullaosta per la minura 215/45r17?

Qualcuno ci è riuscito?

Ho necessità di montare delle A048 o delle r888 che non esistono come sapete nella misura 205/45

Grazie a tutti

Inviato

Se esiste una remota possibilità, sicuramente non passa per BMW... a meno che non si riesca a riprendere la misura della gp 2012 cioè 215/40r17.

tempo fa avevo guardato e quest'ultime hanno lo stesso rotolamento delle 205/45..

Inviato

Io e pongo avevamo provato a chiedere in bmw per le gomme gp e ci hanno detto di no perché doveva rimanere una misura esclusiva!

Inviato

Come immaginavo! Quindi bisognerebbe trovare altre vie..

Inviato

Io ho letto di un ragazzo di Biella che ha montato su di una Country cerchi da 20 pollici con il nuovo decreto. È stato il primo in Italia.

Inviato
  • Autore

come previsto, nulla

loro hanno aggiunto a libretto un "sistema ruota" composto da gomme cerchi e bulloneria che il costruttore stesso ha omologato e definito compatiile con quel modello di macchina. Non possiamo arrivare noi e dire vorrei omologare il 215/45, e neppure loro come officina possono dirlo. Un piccolo passo ma la strada è lunga....

Inviato

come previsto, nulla

loro hanno aggiunto a libretto un "sistema ruota" composto da gomme cerchi e bulloneria che il costruttore stesso ha omologato e definito compatiile con quel modello di macchina. Non possiamo arrivare noi e dire vorrei omologare il 215/45, e neppure loro come officina possono dirlo. Un piccolo passo ma la strada è lunga....

Inviato

Secondo me vuol dire che devi montare quella marca e modello sia di cerchi che di pneumatici oltre ai bulloni "certificati".

Inviato
  • Autore

esatto..mi ha detto che è il costruttore stesso di cerchi e gomme che certifica quelle dimensioni come compatibili..rimanendo nella stessa circonferenza di rotolamento..mi ha detto che per variare larghezza bisogna passare per nullaosta bmw

Inviato

Quindi siamo punto e a capo come al solito

Inviato

Quindi siamo punto e a capo come al solito

Inviato

anke io sentendo un fornitore dice che saranno le case costruttrici stesse dei cerchi a dover fornire l'omologazione

• 11 mesi dopo...
Inviato

Ragazzi novità? Alla fine il decreto è passato?? Siamo in Aprile...

Inviato

Ragazzi novità? Alla fine il decreto è passato?? Siamo in Aprile...

Inviato

Io vorrei omologare i 215/40 o 215/45 avendo un cerchio canale 7.5 (Borbet Challenge)... ora proverò a sentire la motorizzazione di Cremona, qui a Piacenza potrei fare una carneficina se ci rimetto piede un'altra volta...

Inviato

Io vorrei omologare i 215/40 o 215/45 avendo un cerchio canale 7.5 (Borbet Challenge)... ora proverò a sentire la motorizzazione di Cremona, qui a Piacenza potrei fare una carneficina se ci rimetto piede un'altra volta...

Il borbet sicuro non è un cerchio omologato in italia, per di più acquistato prima del decreto, quindi non ti omologheranno mai nulla.

Inviato

Comunque i borbet con 205 45 montano tranquillamente e non è tirata la gomma

Inviato

Sì certo, ma il 7.5 lavora meglio col 215... con il 205 cmq leggermente tirata la è, anche se non da nessun problema

Modificato da venerandus

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.