Vai al contenuto

Non so piu cosa fare...


manuel86

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti..ci risiamo..dopo qualche mese di "perfezione" ecco che il vecchio problema che si ripresenta!

Ho usato il tasto cerca ma non sono riuscito a trovare qualcuno che abbia o abbia avuto il mio stesso problema solo a motore caldo!praticamente al mattino appena accendo l auto tutto ok minimo un po' sopra ai 1000 giri,appena inizia a scaldarsi il minimo si abbassa un po(come normale che sia)e viene accompagnato da un ticchettio forte proveniente dal lato distribuzione(dove ce la scritta MINI per capirci)!!domani in teoria dovrebbe arrivarmi il tendicatena e lo cambio io in carrozzeria da mio cognato che ha l attrezzatura necessaria..ma secondo voi puo essere quello il problema visto che ho letto che se così fosse lo farebbe anche a freddo?se non fosse quello cosa potrebbe essere?sembra un trattore anche se sopra i 2000 giri scompare definitivamente..se potete aiutarmi mi fate un enorme favore!!grazie!!

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia lo fa a caldo e se accellero sopra i 2000 giri scompare ma appena torna al minimo fa questo rumore..mentre vado se supero i 2000 giri non lo fa piu,e mi fa pensare che il motivo sia che la catena andando si "tira" mentre al minimo senza il tendicatena che spinge la catena è piu molla e allora fa sto rumore..credo io...

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi una lampada portatile e sulla sinistra localizza il tendicinghia , dovresti vedere una molla osserva se sbatte molto oppure vedrai una piccola puleggia controlla anche che non sia quella a fare il rumore.

ti posto un video dove il rumore è il tendi catena :

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto è tutto nella norma la tua macchina è un orologio svizzero :)

La catena a differenza della cinghia non va fatta a 120000 km (dovrebbe durare 250000km circa) ma è consigliato registrarla una volta arrivata a quel kilometraggio quindi evidentemente è evidentemente lenta, per come sono pignolo io guarderei i prezzi del kit completo e se è accessibile farei la distribuzione completa. Se no cambia il tendicatena e falla registrare.

Link al commento
Condividi su altri siti

:) :) molto bene!!che tu sappia per farla registrare è un lavoraccio?questo perche un meccanico dove sono andato non ha neanche voluto cambiare il tendicatena perche era convinto fossero le punterie(ciò mi fa pensare che o non aveva voglia o non sapeva farlo visto che lui stesso mi ha detto che non aveva mai lavorato su una Cooper s)il tendi me lo cambio sperando sia "facile" come ho letto in giro,ma la catena devo andare da qualcuno per forza?grazie ancora e meno male ci sei tu ad aiutarmi!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo il mio consiglio è di cercare un officina competente magari famosa anche se la maggior parte sono ovviamente piu care della norma. Sulle auto non sono ancora ferrato a pieno, io mi occupo di moto :) per esempio ho cambiato il tendi catena ad un r6 del 2007 la scorsa settimana ma oltre a cambiare semplicemente il tendicatena ho dovuto mettere in fase il motore. Non ho proprio la minima idea di come si possa fare sulla macchina :)

Link al commento
Condividi su altri siti

:) :) molto bene!!che tu sappia per farla registrare è un lavoraccio?questo perche un meccanico dove sono andato non ha neanche voluto cambiare il tendicatena perche era convinto fossero le punterie(ciò mi fa pensare che o non aveva voglia o non sapeva farlo visto che lui stesso mi ha detto che non aveva mai lavorato su una Cooper s)il tendi me lo cambio sperando sia "facile" come ho letto in giro,ma la catena devo andare da qualcuno per forza?grazie ancora e meno male ci sei tu ad aiutarmi!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao anche io ho il problema del tendicatena. Il vecchio proprietario ha detto di averla rifatta. Adesso fa esattamente lo stesso rumore del video postato da MINImalista!

Ho fatto smontare ed ordinato tutto nuovo.

Arrivati i pezzi pensavo di vedere differenza tra il vecchio tendicatena idraulico e quello nuovo, invece niente.

Adesso mi viene un dubbio, e se il tenditore non spinge abbastanza?

Lavora solo in idraulica....speriamo bene.

L'unica speranza è che la catena si sia allungata e faccia rumore.

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...