Vai al contenuto

problemi mappa s-r56


porc

Messaggi raccomandati

ciao ragazzi, mercoledi scorso ho portato la macchina qui in provincia di cagliari per fare finalmente la mappa, sta di fatto che oggi (sabato) la mappa non è stata fatta ancora...

il tipo dice che non ha potuto fare nulla via obd credo, ma l'ho trovato con la centralina aperta e un filo finissimo, dice che esistono 2 tipi di centraline , una dove si puo fare attaccando una presa, l'altra tramite "boot", è vero o mi sta prendendo per il c--o?

che sfiga ragazzi, 3 giorni per fare rimappare una centralina.... non si puo sentire

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente quelle che ti ha indicato sono le modalità possibili con cui si rimappa. Se ho capito bene, per mappare via obd bisogna conoscere dei codici per bypassare la protezione (antituning) di fabbrica.

Ora, che io sappia, tutti riescono a mappare via obd le centraline delle 175 cv (perchè i codici sono certamente conosciuti da tempo) mentre non tutti possono mappare via obd le 184 cv perchè la MED è più "recente" e "protetta" (anche se so di amici con 184 che hanno già mappato via obd.

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente quelle che ti ha indicato sono le modalità possibili con cui si rimappa. Se ho capito bene, per mappare via obd bisogna conoscere dei codici per bypassare la protezione (antituning) di fabbrica.

Ora, che io sappia, tutti riescono a mappare via obd le centraline delle 175 cv (perchè i codici sono certamente conosciuti da tempo) mentre non tutti possono mappare via obd le 184 cv perchè la MED è più "recente" e "protetta" (anche se so di amici con 184 che hanno già mappato via obd.

Link al commento
Condividi su altri siti

per cui devo dedurre che questo non ha mai fatto una mini ............ :post-8-1120393946: :post-8-1120393946: :post-8-1120393946: :post-8-1120393946: :post-8-1120393946: :post-8-1120393946:

il che mi preoccupa assai visto che qui ne parlano tutti bene ... non vorrei essere la cavia !!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mini cooper s r56 175CV(2006-2010) si fanno in obd tutte!!!!!

Le 184 cv (2010-2014) si fanno in bootmode(bisogna aprirle) tutte,con nessuna attrezzatura si possono fare via seriale.

p.s. Claudio in nessun caso è possibile rimappare le 184 cv da obd,ti hanno detto una s.......a!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Attila sei un grande e sinceramente speravo che intervenissi pure tu x dare la dritta giusta all'amico porc.

Quanto alla obd x 184, ricordo benissimo quello che mi hai spiegato al raduno e non ho motivo di dubitare della tua professionalità. Pare però che qualcuno anche qui sul forum abbia rimappato la 184 via obd... Forse ricordo male io

Link al commento
Condividi su altri siti

per cui devo dedurre che questo non ha mai fatto una mini ............ :post-8-1120393946: :post-8-1120393946: :post-8-1120393946: :post-8-1120393946: :post-8-1120393946: :post-8-1120393946:

il che mi preoccupa assai visto che qui ne parlano tutti bene ... non vorrei essere la cavia !!!!!!!!

mica tanto Dani!!

io ultimamente ho sentito cose non belle……speriamo bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

Le mini cooper s r56 175CV(2006-2010) si fanno in obd tutte!!!!!

Le 184 cv (2010-2014) si fanno in bootmode(bisogna aprirle) tutte,con nessuna attrezzatura si possono fare via seriale.

p.s. Claudio in nessun caso è possibile rimappare le 184 cv da obd,ti hanno detto una s.......a!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

azzzzzzzzzzzzzzzz, ricordi che ti avevo chiesto un parere anche a te? se mi fa una cag--a ti mando il contooooo :post-8-1120395108: :post-8-1120395108: :post-8-1120395108:

guarda! io so da un annetto e mezzo a questa parte che hanno fatto molte cagate e si son anche divisi !

ma prima lavoravano bene,quello è verissimo!

ma penso che le cagate sian venute solo magari per certi clienti che chiedevan tanto ma volevan spender poco

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda! io so da un annetto e mezzo a questa parte che hanno fatto molte cagate e si son anche divisi !

ma prima lavoravano bene,quello è verissimo!

ma penso che le cagate sian venute solo magari per certi clienti che chiedevan tanto ma volevan spender poco

Link al commento
Condividi su altri siti

ma alla fine uno se vuole fare certi lavori dove caspita deve andare!!!!! la sardegna è una regione, possibile che non ci sia un cristo capace di fare determinate cose senza problemi!!!dai , il fatto che non ci sia un banco rulli se non a sassari la spiega tutta!

invece no!

io e scheggia proprio questo periodo stiamo osservando un ragazzo molto bravo che fa questi lavori,ancora non sappiamo come vada per cui non lo consigliamo ancora a nessuno...

Purtoppo molti son così dalle nostre parti..bravissimi un periodo poi magari chiudono o lavoran diversamente!ora io non so come stian lavorando dove sei andato tu..ma prima facevano le machine a tutti e bene!!

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

invece no!

io e scheggia proprio questo periodo stiamo osservando un ragazzo molto bravo che fa questi lavori,ancora non sappiamo come vada per cui non lo consigliamo ancora a nessuno...

Purtoppo molti son così dalle nostre parti..bravissimi un periodo poi magari chiudono o lavoran diversamente!ora io non so come stian lavorando dove sei andato tu..ma prima facevano le machine a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok massy, ok che uno può essere più o meno bravo, x forza, parlo comunque sia del fatto che anche se uno rimappa, è tutto cosi, senza un riscontro effettivo, non potendo rullare la macchina...si và solo a sensazioni . c'e ne sono una decina in provincia di cagliari....i più smanettoni di tuning a cagliari ti dicono al 90% "toro"gli altri si dividono a chi un tizio a monserrato, a chi vacca, a chi oristano ... ecc ecc.io mi sono affidato a toro perche comunque sia è da tanto che lavora su motori.

su quello purtroppo ti devo dare ragione….non sai da quanto tempo sto cercando uno che rulla :closedeyes:

il fatto è che son andati via alcuni meccanici da lui..!

comunque io penso che sei in buone mani,vedrai che alla fine farà un buon lavoro..crto poi se vedi che va a tentativi togli fuori una cazz*tta e riportala a casa! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

su quello purtroppo ti devo dare ragione….non sai da quanto tempo sto cercando uno che rulla :closedeyes:

il fatto è che son andati via alcuni meccanici da lui..!

comunque io penso che sei in buone mani,vedrai che alla fine farà un buon lavoro..crto poi se vedi che va a tentativi togli fuori una cazz*tta e riportala a casa! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

vi aggiorno per capirne un po di piu...

mi chiama il preparatore, mi dice che la macchina è pronta, ma che ha avuto dei problemi in quanto , una volta che mappava, diciamo che la macchina perdeva i dati...dice che praticamente non ha potuto spingere piu di tanto in quanto ho una valvola ( tipo blov o blow) che è collegata alla turbina, e che è usurata, per cui non fa entrare bene in pressione la turba... per questo motivo se lui spingeva di piu, era praticamente inutile... ora mi ha detto che se voglio ottenere ancora di piu devo cambiare questa valvola, o jcw o mi ha detto che la fa anche la forge...

il suo discorso regge??? e poi di che valvola si tratta?

Link al commento
Condividi su altri siti

è possibile che la valvola sia usurata,a me era detonata in 40k km..ma sinceramente riprendila originale che va benone e non costa tantissimo.

ma se la tua è una 2008 com è possibile che non riesca ad entrare in obd e vada in boot questo non riesco a capirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...