Vai al contenuto

difficolta a mapparemi bosch 550cc


turbofonzie

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi:-)

Ho bisogno di aiuto/consigli in merito al seguente setup....

Le modifiche motore attuali sono:

Puleggia17%

Filtro aria CAI della Orranje

Candele ngk + magnecor 8.5

Intercooler Airtec

Cams Newman ph2

Scarico Milltek libero

Collettori Obx

Leggendo vari forum, tra cui MiniTorque, mi ero convinto che con il setup attuale potevano andare i "famosi" iniettori bosch da 550cc..a dire dei preparatori anglo (1320, rmw,etc...) e dei cugini americani sembrerebbe la scelta ottimale per poter avere il massimo soprattutto dalle cams senza avere un ciclo di iniezione al 100% e un rapporto aria / benzina ottimale.

Cosi mi sono convinto e ho comprato 4 bosch 550cc....

Il problema:....in fase di rimappatura non si è riusciti ad arrivare ad una configurazione ottimale, a scalare gli iniettori nella maniera giustaed avere un correto AFR...uno dei fastidi piu grossi era che la macchina nkn reggeva il minimo ( si spegneva ad ogni stop) oltre ad essere abbondantemente ricca inmcarburazione.

Le vostre esperienze?qualcuno ha avuto a che fare con questi iniettori ottenendo questi risultati eclatanti di cui si fregiano fuori dai nostri confini?? Conoscete qualche mago mappatore nel centro/nord capace?...

Attendo consigli perche attualmente giro rimappato con iniettori di serie (340cc)...e per quanto sia stato rassicurato che la macchina è perfettamente carburata e gli iniettori originali riescono a fare il loro dovero...io nutro alchni dubbi a riguardo (tralasciando il fatto che tra un cambio marcia e l'altro lo scarico tira discrete botte e non so se attribuire questo ad una carburazione magra o a collettori e scarico discretamente liberi:-(

Attendo consigli da chi ha avuto esperienze simili...grazie:-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei catalizzato o no?io con una configurazione simile (colli gttjanspeed e camme rmw race) ho gli iniettori jcw, il duty cycle è sicuro e l'afr è ottimale. Io in realtà cercavo dei 450 o 550 da scalare dato che si presterebbero bene anche andando avanti con le modifiche (bvh...). Quello che me l'ha mappata mi ha detto che non avrebbe problemi a scalarli, poi in pratica non so...se vuoi puoi provare a metterti in contatto con lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

P.s. Certo in uk e in america son bravi, niente da dire...ma i risultati eclatanti dipendono molto dal banco, sarebbero più veritieri dei tempi (0-180,60-200 etcetc).

io con una configurazione simile alla tua sono arrivato a 220cv (veri), il target è indicativamente quello, tra i 215 e i 225 con quelle modifiche.

comunque assurdo che si spenga ad ogni stop, la mia lo faceva solo da smappata (ci ho fatto 60km, da un officina all'altra).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei catalizzato o no?io con una configurazione simile (colli gttjanspeed e camme rmw race) ho gli iniettori jcw, il duty cycle è sicuro e l'afr è ottimale. Io in realtà cercavo dei 450 o 550 da scalare dato che si presterebbero bene anche andando avanti con le modifiche (bvh...). Quello che me l'ha mappata mi ha detto che non avrebbe problemi a scalarli, poi in pratica non so...se vuoi puoi provare a metterti in contatto con lui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi ti indirizzo io da qualcuno che sa davvero mappare e che non usa le solite mappe precotte...... mi sono rivolto a lui e con una pulla -15, airbox jcw,intercooler grs versione motorsport, scarico completo e iniettori jcw....ora ho 245 cavalli all'albero e 230 alla ruota,oltre ad uno scatto fenomenale e ad un allungo ottimo. Io sono di Frosinone

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi ti indirizzo io da qualcuno che sa davvero mappare e che non usa le solite mappe precotte...... mi sono rivolto a lui e con una pulla -15, airbox jcw,intercooler grs versione motorsport, scarico completo e iniettori jcw....ora ho 245 cavalli all'albero e 230 alla ruota,oltre ad uno scatto fenomenale e ad un allungo ottimo. Io sono di Frosinone

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi ti indirizzo io da qualcuno che sa davvero mappare e che non usa le solite mappe precotte...... mi sono rivolto a lui e con una pulla -15, airbox jcw,intercooler grs versione motorsport, scarico completo e iniettori jcw....ora ho 245 cavalli all'albero e 230 alla ruota,oltre ad uno scatto fenomenale e ad un allungo ottimo. Io sono di Frosinone

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto è possibile....ma allora le r56 jcw di 2 amici che vivono in 2 paesi vicino al mio,hanno qualcosa che non va,visto che non mi tengono né in accelerazione né in allungo.....e se mi dai qualche giorno,ti posto un filmato di una sfida tra me e una cayman 2.7 245cv con scarico sportivo....magari anche quella ha qualche problema

Link al commento
Condividi su altri siti

poi,come ripeto,tutto è possibile.....ma se con pulla volumetrico, puleggia servizi+2% alleggerita, colli janspeed, catalizzatore brain,terminali JCW, airbox JCW, testata JCW, iniettori da 380,intercooler GRS motorsport, radiatore mocal per raffreddamento olio, bobina protoxide con cavi magnecor, candele ngk iridium,corpo farfallato maggiorato ecc... prendo così poco,allora conviene davvero l'r56,spendi 1/4 e prendi un botto di cavalli in più :post-8-1120394986:

Modificato da anator
Link al commento
Condividi su altri siti

il video ce l'ha la ragazza di lui su suo smartphone ma è a parma per una settimana ( è avvocato e presidente del consiglio giovanile dei nuovi avvocati ). Non appena torna le prendo il cell con la forza e posto tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

pensi che sia il tipo di mappatura a renderla così performante? se non sono i cavalli,deve essere qualcos'altro. Io non sono un ingegnere, tantomeno un meccanico.....sto a quello che mi si dice e cerco di formarmi da chi ne capisce più di me. La domanda e seria,non ironica

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...