Vai al contenuto

Colli Janspeed + cat 200 celle = FREGATURA


anator

Messaggi raccomandati

Apro questo post per mettervi in guardia dai colli Janspeed con cat 200 celle......io gli ho acquistati nuovi e dopo neanche 2 mesi ho rotto la testata e bruciato una valvola di scarico. Ho pensato che dipendesse dall'elettronica, dal rapporto stechiometrico ecc....ad ogni modo, dopo aver speso 1000 euro per acquistare una testa jcw, in fase di rispristino dell'elettronica il mio preparatore, per puro caso, ha pensato di controllare il catalizzatore che era COMPLETAMENTE OSTRUITO DA MATERIALI CHE SI SONO STACCATI DAL RIVESTIMENTO INTERNO E CHE FACEVANO SALIRE LA TEMPERATURA FINO A 1700 gradi. Quindi Attenzione amici.....meglio i cat supersprint, brain che quelli Janspeed costruiti con materiale scadente. Per decenza evito di indicare il venditore che mi ha caldamente consigliato di prenderli....perché sono così arrabbiato da potermi guadagnare, in 20 secondi, se mi capita tra le mani, 20 ANNI DI GALERA

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre sentito che il cat della Janspeed faceva pena ma non ho mai sentito questo! Ho i janspeed con relativo kat dal 2011 e non è mai successo nulla a parte qualche spia accesa. Ora che è ti è successo questo lo faccio smontare e controllare...

Hai fatto bene a postare... Ad ogni modo lasciando stare il catalizzatore il livello del collettore 4-1 è molto buono e lo consiglio sempre!

Link al commento
Condividi su altri siti

i colli sono fenomenali, ma il cat è davvero pessimo. Pensa che la persona che interviene sulla mia elettronica è capo officina del reparto corse della Porsche e mi ha detto che in 20 anni di attività è la prima volta che vede una cosa del genere. Alla fine l'ho sostituito con un Brain 200 celle e ora va bene, ma se non fosse emerso il problema, quanto sarebbe durata la nuova testata prima di rompersi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Può anche darsi......però ci tenevo a fornire l'informazione per evitare che altri fratelli ministi possano avere lo stesso problema. Luciano di Lights4speed mi ha detto che non sente questa storia per la prima volta......

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace ma è il motivo per cui io ho l'originale flangiato...i cat janspeed si rovinano,spesso si sfondano, a te è andata decisamente peggio. Io l'ho scritto mille volte che i colli sono ottimi (a parte che il flessibile tende a perdere...) ma che i cat janspeed è meglio evitarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho sfondato l'originale.....ma quello janspeed si è letteralmente sbucciato all'interno. Il problema è che non voglio far passare un guaio a chi me lo ha venduto....ma volevo che tutti sapessero quali e quanti danni può fare

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque capisco la tua amarezza ma il titolo è un pochino esagerato...proprio l'altro giorno parlando via pm con fagsimo gli ho ricordato che il cat janspeed è risaputamente una chiavica...poi alcuni, tipo Ale, lo montano da molto senza problemi...andrà un po' a culo...mi dispiace comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque capisco la tua amarezza ma il titolo è un pochino esagerato...proprio l'altro giorno parlando via pm con fagsimo gli ho ricordato che il cat janspeed è risaputamente una chiavica...poi alcuni, tipo Ale, lo montano da molto senza problemi...andrà un po' a culo...mi dispiace comunque.

confermo! :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sarà anche vero.....ma si presume che il cat debba sopportare le alte temperature delle nostre mini.....quindi,nasce per le cooper s, anche per quelle pompate e poi si rovina? Mi sembra una contraddizione.....

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...