Vai al contenuto

Linea di scarico JCW completa.. sono obbligato?


tanaka_93

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, volevo sapere (visto che non ci ho capito molto) se lo scarico JCW va montato tutto completo di tubo centrale o se posso montare anche solo i terminali.

Mi spiego: a me non interessano grandi aumenti di prestazioni, mi basta però non perdere nulla! Mi interessa principalmente il sound della macchina, affidabilità e non spendere 800 e passa euro per tutta la linea di scarico se possibile!

La stessa domanda la pongo nei confronti di un qualsiasi scarico anche artigianale, non solo JCW

P.S: con terminali non intendo i finalini cromati e basta, intendo la parte terminale dello scarico!

Modificato da tanaka_93
Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se sia così anche nelle 53 ma nelle 56, il centrale s è più aperto infatti qualcuno con le Jcw ha messo il centrale s e mantenuto finale Jcw!

Modificato da Albert clubman soho
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi per quanto riguarda sound sarebbe perfetto... mentre per quanto riguarda le prestazioni? Perderei qualcosa, resterei invariato o aumenterei leggermente?

Perchè leggevo da qualche parte che tenere il centrale non silenziato originale mettendo su un terminale "più aperto" (immagino che il terminale JCW sia considerabile "più aperto") faccia perdere qualcosa tipo in compressione e quindi poi perderei qualcosa in coppia e accelerazione...?

Sono comunque scarichi originali con lo stesso diametro (su r53 però non ne sono sicuro), non puoi perdere troppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cazzate...non confondere r56 con r53. Semmai lo scarico è più libero e corto rispetto all'originale e magari 1cv lo guadagni pure...forse...ma di sicuro non perdi nulla.

lui ha una s, taglia il suo terminale e ci mette il terminale jcw con una fascetta buona, fine della storia.

i collettori e cat sono uniti, poi c'è il cat back, che nella s è tutto un pezzo mentre nelle jcw (non in tutte a quanto pare) è in due pezzi.

tanaka vai tranquillo e non te ne pentirai.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non perdi niente, non devi tagliare niente visto che i componenti sono plug and play e non avrai alcun problema, stai tranquillo. Se mantieni i colli originali e la tua mini è pompata, occhio al cat originale che spesso si rovina

Link al commento
Condividi su altri siti

non ti hanno fatto un jcw su misura, solo che tu monterai il centrale silenziato jcw ed il terminale jcw, che come già detto sopra è in due pezzi! mentre centrale e terminale stock sono un pezzo unico,

qui si parla di mantenere il centrale originale stock non silenziato, tagliare il terminale e montarci il terminale jcw!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

non ti hanno fatto un jcw su misura, solo che tu monterai il centrale silenziato jcw ed il terminale jcw, che come già detto sopra è in due pezzi! mentre centrale e terminale stock sono un pezzo unico,

qui si parla di mantenere il centrale originale stock non silenziato, tagliare il terminale e montarci il terminale jcw!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Grazie a tutti delle risposte, riscrivo in questa discussione per chiedere un consiglio sempre sullo scarico!

Intanto nel dubbio ho montato un filtro K&N che so che andrà bene quando avrò messo uno scarico, che, appunto, sto decidendo di comprare. In vista però dell'arrivo dell'estate mi devo gestire i quattrini anche per le vacanze nei mesi prossimi e non ho un grandissimo budget, quindi vorrei sapere cosa potrei comprare per ottimizzare qualità/prezzo - prestazioni - sound.

Insomma vorrei non spendere più di 500 euro e avere terminale/ o completo (dipende) e avere un buon sound senza perdere in potenza (magari guadagnando qualcosa).

Chiaramente il JCW che citavo a inizio topic comunque mi costerebbe piu di 600 euro tra terminale e finalini, quindi lo escludo (almeno per ora, può anche essere una soluzione temporanea).

Se qualcuno vende qualcosa di interessante usato (non troppo chiaramente) mi faccia anche sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...