Vai al contenuto

Identificazione colore esatto


lackyluk

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Sto tentando di capire se alcune auto che trovo su vari siti di usato abbiano o no colori uguali, in quanto trovo spesso che la dicitura Beige o Grigio negli annunci sia abusata e usata per tinte che vanno dal grigio canna di fucile al bronzo fino all'oro.

Volevo quindi che qualcuno con occhio esperto riuscisse da alcune foto, fatte però ovviamente in luce diversa, ad identificare il colore esatto di queste tre mini. Vorrei però proprio la sigla esatta come da catalogo Mini.

Io, anche avendo individuato la lista di codici colori, comunque non riesco bene a distinguerli.

Grazie

Ps. ricercando nel sito non ho trovato particolari indicazioni sull'inserimento dei link, quindi semplicemente copio e incollo.

A) http://www.subito.it/auto/mini-mini-2-serie-2007-latina-61200845.htm

B) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=250518248

C) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?pr=0&fromparkdeck=1&id=238135263

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao le auto dei 3 annunci sono tutte sparkling silver metallizzato.

il codice colore è A60 ma, a parità di codice, esistono alcune piccole varianti ad esempio a seconda degli anni di produzione dell'auto (ad esempio tra il secondo ed il terzo annuncio si notano chiaramente delle leggere differenze).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok...non ci speravo...la mia domanda è...siete sicuri?

Sto cercando in tutti i modi di convincermi che sia così, ovvero che siano colori uguali, perchè le somiglianze ci sono ma, almeno dal mio schermo, la (A) la definirei decisamente Grigio canna di fucile o quantomeno nel novero dei Grigi, mentre la B e la C le definirei più Bronzo o comunque qualcosa tendente all' Oro. Ora addirittura viene fuori che la tinta è nominata come Argento scintillante :npi:

Come fate ad esserne certi? Sopratutto tu blumav mi sembri assolutamente risoluto.

Intanto grazie per gli interventi.

Modificato da lackyluk
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok...non ci speravo...la mia domanda è...siete sicuri?

Sto cercando in tutti i modi di convincermi che sia così, ovvero che siano colori uguali, perchè le somiglianze ci sono ma, almeno dal mio schermo, la (A) la definirei decisamente Grigio canna di fucile o quantomeno nel novero dei Grigi, mentre la B e la C le definirei più Bronzo o comunque qualcosa tendente all' Oro. Ora addirittura viene fuori che la tinta è nominata come Argento scintillante :npi:

Come fate ad esserne certi? Sopratutto tu blumav mi sembri assolutamente risoluto.

Intanto grazie per gli interventi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok...non ci speravo...la mia domanda è...siete sicuri?

Sto cercando in tutti i modi di convincermi che sia così, ovvero che siano colori uguali, perchè le somiglianze ci sono ma, almeno dal mio schermo, la (A) la definirei decisamente Grigio canna di fucile o quantomeno nel novero dei Grigi, mentre la B e la C le definirei più Bronzo o comunque qualcosa tendente all' Oro. Ora addirittura viene fuori che la tinta è nominata come Argento scintillante :npi:

Come fate ad esserne certi? Sopratutto tu blumav mi sembri assolutamente risoluto.

Intanto grazie per gli interventi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi. Credo di aver capito.

Come verifica mi è venuto in contro involontariamente l'utente pi3tro. Cercando di incrociare il colore che mi avete indicato, sparking silver, con oro, il riflesso che sembra avere, ho trovato foto della macchina di questo utente.

Dunque lo sparking silver pare un colore strano. La stessa auto vista di giorno sembra un grigio scuro.

/index.php?/gallery/image/11906-le-due-di-casa/">http://www.megamini.it/forum/index.php?/gallery/image/11906-le-due-di-casa/

La stessa auto la sera si trasforma in uno champagne-oro.

/index.php?/gallery/image/8377-img-0343/">http://www.megamini.it/forum/index.php?/gallery/image/8377-img-0343/

Chi ha avuto modo di vederla dal vivo può confermare? Definirebbe questo colore un grigio o qualcosa di tendente all'oro?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok da un po di chiamate fatte a rivenditori con auto di questo colore la maggior parte delle volte il colore mi viene sintetizzato come "Champagne".

Quindi appunto quel riflesso oro che vedo in molte foto esiste.

Quello che non capisco e perchè chiamino un colore che tende all'oro, "sparkling silver"...

Intanto che ci sono faccio qui un'altro paio di domande sui colori.

Sbaglio o il bianco "puro" non esiste nelle tinte per la Cooper D, ma solo un bianco panna?

Invece mi sembra di capire che il grigio scuro, o canna di fucile, sia riservato alle Cooper S. Sbaglio? Fino ad ora mai vista una Cooper D grigio scuro...

Grazie a tutti

Modificato da lackyluk
Link al commento
Condividi su altri siti

Ok da un po di chiamate fatte a rivenditori con auto di questo colore la maggior parte delle volte il colore mi viene sintetizzato come "Champagne".

Quindi appunto quel riflesso oro che vedo in molte foto esiste.

Quello che non capisco e perchè chiamino un colore che tende all'oro, "sparkling silver"...

Intanto che ci sono faccio qui un'altro paio di domande sui colori.

Sbaglio o il bianco "puro" non esiste nelle tinte per la Cooper D, ma solo un bianco panna?

Invece mi sembra di capire che il grigio scuro, o canna di fucile, sia riservato alle Cooper S. Sbaglio? Fino ad ora mai vista una Cooper D grigio scuro...

Grazie a tutti

Si a entrambe le domande.

Il grigio scuro era riservato alle s e successivamente alla ray.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie cippy. Quindi in definitiva...

in una paletta ideale che va dal bianco al nero (intendo tonalità di grigi) i colori per una Diesel seconda serie (orientativamente 2007) sono solo:

- Bianco panna/beige

- Argento "puro", per intenderci il colore dei cerchi in lega base in generale

- Sparkling Silver/Champagne, che del grigio argento non ha molto a mio parere, a seconda della luce

- Nero

Niente grigi scuri/canna di fucile/antracite o assimilabili

Confermate?

Grazie a tutti

Modificato da lackyluk
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...