Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consigli tipo di lampadina per luci posizione e fendi.

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi! Volevo chiedervi un consiglio sulle luci di posizione e fendi. Siccome il primo acquisto l'ho fatto per i cavoli miei (e ho toppato), questa volta vorrei sentire qualche opinione/consiglio su che tipo di lampadina stare (led o alogene) e il colore che si avvicina di più agli xeno originali! Tenete conto che appena mi confermano l'iscrizione, monterò i faretti supplementari! Quindi se sono diversi dovrò cambiare anche quelli!

Allego le foto!

post-10345-0-14867000-1400320387_thumb.jpost-10345-0-08838200-1400320395_thumb.j

Grazie :lol2:

post-10345-0-14867000-1400320387_thumb.j

post-10345-0-08838200-1400320395_thumb.j

Inviato

Ciao la gradazione che si avvicina di più agli xeno è sui 4500-5000 kelvin! Però dipende dall'usura degli xeno.. Io ho avuto quasi sempre led che si intonavano benissimo ma dopo averli cambiati stanno come i tuoi quindi direi massimo 4500. Dietro invece stanno benissimo i 5000 k

Modificato da Albert clubman soho

Inviato

io vi chiedo consigli per delle luci di posizione alogene. Non voglio led, ma luci che siano abbastanza vicine agli xenon originali...

Piaa Extreme?

Inviato

Ciao la gradazione che si avvicina di più agli xeno è sui 4500-5000 kelvin! Però dipende dall'usura degli xeno.. Io ho avuto quasi sempre led che si intonavano benissimo ma dopo averli cambiati stanno come i tuoi quindi direi massimo 4500. Dietro invece stanno benissimo i 5000 k

Inviato

A me piacciono di più i led, basta trovare la giusta gradazione ;)

Comunque per i faretti non so che attacco abbiano ..

Inviato

io vi chiedo consigli per delle luci di posizione alogene. Non voglio led, ma luci che siano abbastanza vicine agli xenon originali...

Piaa Extreme?

Inviato

Dunque l'attacco dei fendinebbia è h3, mentre quello dei fendinebbia h8 (ma anche h10 vanno bene). Cercando e tentando magari riesci a trovare sia led che alogene di quelle gradazioni...ma il fatto è che bisogna andare a tentoni.... Comunque nelle posizioni magari qualche led sui 4500 lo trovi anche su xenonvision, per faretti e fendinebbia lascia stare quelli a led che non fanno il fascio luminoso.

Io credimi di lampadine ne ho cambiate un sacco ma prima di avere la gradazione giusta diventerai matto ;) io ora infatti su faretti e Fendi monto quelle gialle a 3000k che danno un look fantastico e staccano dagli xeno

Le PIAA le sconsiglio perché certo sono una qualità insuperabile ma hanno un costo esorbitante. C'è una marca che si chiama Nokya poco conosciuta e non costosa che delle alogene veramente indistruttibili. E poi ormai con il costo di un paio di piaa ti prendi un kit xeno

Inviato

Dunque l'attacco dei fendinebbia è h3, mentre quello dei fendinebbia h8 (ma anche h10 vanno bene). Cercando e tentando magari riesci a trovare sia led che alogene di quelle gradazioni...ma il fatto è che bisogna andare a tentoni.... Comunque nelle posizioni magari qualche led sui 4500 lo trovi anche su xenonvision, per faretti e fendinebbia lascia stare quelli a led che non fanno il fascio luminoso.

Io credimi di lampadine ne ho cambiate un sacco ma prima di avere la gradazione giusta diventerai matto ;) io ora infatti su faretti e Fendi monto quelle gialle a 3000k che danno un look fantastico e staccano dagli xeno

Le PIAA le sconsiglio perché certo sono una qualità insuperabile ma hanno un costo esorbitante. C'è una marca che si chiama Nokya poco conosciuta e non costosa che delle alogene veramente indistruttibili. E poi ormai con il costo di un paio di piaa ti prendi un kit xeno

Inviato

Credimi che gialle sono strafighe ;) comunque direi proprio di si, già la simoni racing ne fa tante gradazioni. Il problema è che loro magari scrivono 4500 k sulla confezione ma magari sono un diverse....per questo dico che non puoi basarti su quello che scrivono ma solo sull'esperienza di chi le ha provate.

Inviato

Credimi che gialle sono strafighe ;) comunque direi proprio di si, già la simoni racing ne fa tante gradazioni. Il problema è che loro magari scrivono 4500 k sulla confezione ma magari sono un diverse....per questo dico che non puoi basarti su quello che scrivono ma solo sull'esperienza di chi le ha provate.

Inviato

Quindi devo essere fortunato di beccare o recensioni o foto delle lampade. Altrimenti mi toccherà fare come e andare a tentativi :ph34r:

Inviato

Guarda puo darsi che tu sia fortunato...comunque quello che dico è di non fidarti al 100% di ciò che dice la fabbrica, chiedi a chi ha provato e ti sapranno consigliare ;)

Comunque se ti interessa io prima di mettere le lampadine gialle volevo mettere kit xeno nei fendinebbia e nei faretti a 6000k e poi sostituire anche le d1s degli xeno originali con sempre delle 6000k....così sei quasi sicuro di averle tutte uguali

Oppure senza cambiare gli xeno originali prendere dei kit xeno per fendinebbia e faretti a 4500k...perche di solito sui kit xeno se scrivono un determino colore è perché è il colore giusto...non so se mi sono spiegato

Inviato

Capito! Hai qualche consiglio dove guardare per i kit? (solo per fendinebbia e faretti)

Inviato

Ciao ragazzi,

io ho appena comprato una bellissima MINI Cooper D Cabrio con i fari xenon della bmw. Prima mettere le mani sulle luci di posizione anteriori vorrei cambiare le luci targa (attualmente gialle) con qualcosa che ricordi un po' il colore dello xeno.

Inoltre ho visto che ci sono delle luci di cortesia (diciamo così) quando si aprono gli sportelli, anche quelle sarebbe bello metterle sempre sul chiaro/bianco stile xeno. Qualche idea/consiglio?

Anche magari con qualche riferimento al sito d'acquisto.

Grazie e buon WE

Inviato

Ciao ragazzi,

io ho appena comprato una bellissima MINI Cooper D Cabrio con i fari xenon della bmw. Prima mettere le mani sulle luci di posizione anteriori vorrei cambiare le luci targa (attualmente gialle) con qualcosa che ricordi un po' il colore dello xeno.

Inoltre ho visto che ci sono delle luci di cortesia (diciamo così) quando si aprono gli sportelli, anche quelle sarebbe bello metterle sempre sul chiaro/bianco stile xeno. Qualche idea/consiglio?

Anche magari con qualche riferimento al sito d'acquisto.

Grazie e buon WE

Inviato

Ciao,

Grazie delle info. Ne terrò conto. Per quanto riguarda le luci di cortesia mi riferivo a quelle sotto gli sportelli, in basso, quando vengono aperti.

Inviato

Ciao,

Grazie delle info. Ne terrò conto. Per quanto riguarda le luci di cortesia mi riferivo a quelle sotto gli sportelli, in basso, quando vengono aperti.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.