Vai al contenuto

strano "TACK" in partenza


PierQuez-63

Messaggi raccomandati

buongiorno MINIsti, è da un po di tempo che partendo da fermo sento un paio di "tack-tack" sul d'avanti e non so che cosa sia, sono andato anche in bmw e l'abbiamo alzata sul ponte per controllare ed è tutto in ordine...qualcuno può darmi qualche info? grazie :)

Link al commento
Condividi su altri siti

sicuramente sono i silent!

anche se a me successe una cosa del genere ma avevo perso il grasso che c'è in un giunto che tiene il cambio….praticamente ogni volta che partivo o davo dei colpi di gas in marcia sentivo "Tack" e se non ricordo male anche nelle svolte improvvise

ma a me avevan cambiato frizza e volano di recente per cui s'eran scordati di stringer bene il dado, appunto del giunto ,da cui poi è uscito tutto il grasso!

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho da poco fatto la frizione, e i rumori succedono anche a me come hai detto tu, che sia colpa del grasso?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

allora è il giunto del cambio!ora non ricordo bene il nome del pezzo pier….vai in BMW e diglielo, tanto devon solo ingrassare e serrare un dado con la giusta coppia mi pare sian 3o cent di lavoro..!

Fammi sapere eh

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

domani mattina ci vado! ho ragione a sperare in questo perchè gli idioti avevano addirittura dimenticato di serrare non so quale dado con la conseguenza di avere le ruote anteriori ballerine come se i cuscinetti fossero andati!

volevano farmeli cambiare, poi gli ho mostrato la convergenza fatta, per fortuna, un giorno prima del loro intervento e POI mi hanno risolto il problema....aggiornerò :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

domani mattina ci vado! ho ragione a sperare in questo perchè gli idioti avevano addirittura dimenticato di serrare non so quale dado con la conseguenza di avere le ruote anteriori ballerine come se i cuscinetti fossero andati!

volevano farmeli cambiare, poi gli ho mostrato la convergenza fatta, per fortuna, un giorno prima del loro intervento e POI mi hanno risolto il problema....aggiornerò :)

pier che ci dici?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

niente raga! scusate il ritardo ma a lavoro mi hanno strappato il tempo per qualsiasi cosa....comunque....oggi sono stato in BMW, abbiamo controllato tutto, giunti, braccetti, barra e cazzi e mazzi...non si sente nulla!

anche i supporti del motore sono ok...quindi non ne sono venuto ancora a capo! cosa intendi per supporto del cambio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

niente raga! scusate il ritardo ma a lavoro mi hanno strappato il tempo per qualsiasi cosa....comunque....oggi sono stato in BMW, abbiamo controllato tutto, giunti, braccetti, barra e cazzi e mazzi...non si sente nulla!

anche i supporti del motore sono ok...quindi non ne sono venuto ancora a capo! cosa intendi per supporto del cambio?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...
  • 1 mese dopo...

io ho uno strano scricchiolino quando parto o quando sterzo mi è successo ieri ed è veramente fastidioso sembra come se si stesse strappando qualcosa.. mi sapete dare delle informazioni? sec me potrebbe essere il supporto cambio ma ho paura sia il semiasse, però la macchina sembra ok anche se ha 70000km non vorrei che andrebbero fatti dei lavori ai silentblock o alle testine..

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...