Skip to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

rumore motore r56

Featured Replies

Ciao raga aprendo il cofano mi sono reso conto di un rumore strano vi metto un video che ho trovato su you tube la mia fa lo stesso rumore vorrei capire da cosa deriva e come riparare.. eventuali danni cosafare o no fare.... vi rigrazio ragazzi.. non il rumore del tendicatena ma del motore che sembrerebbe provega dalle valvole.... grazie mille http://m.youtube.com/watch?v=C9QUdlfpJ5s

Quel tic tic tic tic lo fanno tutte le pre lci, dovrebbe essere l'iniezione.. Poi non so quale altro rumore intendi

il video che hai postato e del tendicatena a freddo rumoroso , devi capire se il rumore e il ticchettio che poi fa anke a caldo allora normale se invece hai lo sferragliamento a freddo come il video e in marcia sui 2-3 mila giri a freddo lo senti sferragliare allora è il tendi catena

il video che hai postato e del tendicatena a freddo rumoroso , devi capire se il rumore e il ticchettio che poi fa anke a caldo allora normale se invece hai lo sferragliamento a freddo come il video e in marcia sui 2-3 mila giri a freddo lo senti sferragliare allora è il tendi catena

  • Author

Quoto, se senti tipo uno sferragliamento in accellerazione e il tendi catena, mente il ticchettio da diesel e l'iniezione della mini che è normale su tutte le cooper s

e con l'olio come state voi? io sono ad 1l ogni 800km... a me sembra veramente esagerato come consumo

Edited by Biagio

  • Author

manuale si la macchina va benissimo la macchina a 130000km pero il motore ne a 80000 perche e stato cambiato... e del 6/2007 ed uso castrol 5w30

  • Author

1 l ogni 800 km?? Ma senti la macchina che va male o la senti che va sempre uguale?? Che olio stai utilizzando? quanto km hai e di che anno e la tua mini??

Ma è automatica o manuale??

manuale si la macchina va benissimo la macchina a 130000km pero il motore ne a 80000 perche e stato cambiato... e del 6/2007 ed uso castrol 5w30

Un litro ogni 800 km è da motore andato....

Preva a cambiare olio e vedi, ma ti fa fumate bianche in accellerazione? Fai vedere la compressione dei cilindri se si sono ovalizzate le canne

  • Author

Preva a cambiare olio e vedi, ma ti fa fumate bianche in accellerazione? Fai vedere la compressione dei cilindri se si sono ovalizzate le canne

Ciao raga aprendo il cofano mi sono reso conto di un rumore strano vi metto un video che ho trovato su you tube la mia fa lo stesso rumore vorrei capire da cosa deriva e come riparare.. eventuali danni cosafare o no fare.... vi rigrazio ragazzi.. non il rumore del tendicatena ma del motore che sembrerebbe provega dalle valvole.... grazie mille http://m.youtube.com/watch?v=C9QUdlfpJ5s

Edited by mamodesign

niente fumate... niente perdita potenza... boo sara l olio provero a cambiare

  • Author

Questo rumore, a freddo, non è un problema. E' fastidioso ma lo fanno tutte le S 174/192cv. Segnalato 3 volte alla BMW, un mattino mi hanno acceso davanti altre 2 S... morale... è così.

Per l'olio ti consiglio 0w40 V300 Motul.

cambiando olio arriverei a percorrere 1700km senza avere problemi? senno cambio macchina...

cambiando olio arriverei a percorrere 1700km senza avere problemi? senno cambio macchina...

Questo rumore, a freddo, non è un problema. E' fastidioso ma lo fanno tutte le S 174/192cv. Segnalato 3 volte alla BMW, un mattino mi hanno acceso davanti altre 2 S... morale... è così.

Ma

Per l'olio ti consiglio 0w40 V300 Motul.

Ma se è il tendicatena altro che se è un problema..

Anche serio aggiungerei..

Edited by mamodesign

Quello nel video e il rumore che fanno tutte le cooper s pre lci

A me sembra di si,scusa...

Io mi riferisco al link del primo messaggio di Giulio 92b.

A me sembra di si,scusa...

Io mi riferisco al link del primo messaggio di Giulio 92b.

A me sembra di si,scusa...

Io mi riferisco al link del primo messaggio di Giulio 92b.

Ragazzi, guardate che 1 lt ogni 800km penso che sia normale!! Se vai da un qualsiasi meccanico bmw, zona milano, vi dirà la stessa identica cosa! Poi é chiaro che tutto dipende da come SI USA LA MACCHINA!! State sereni, poi se uno ci tiene alla macchina, fa un controllo olio dopo 500km, (macchine turbo sono così ) ciao

Account

Navigation

Search

Search

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.