Vai al contenuto

rumore motore r56


giulio92b

Messaggi raccomandati

Ragazzi, guardate che 1 lt ogni 800km penso che sia normale!! Se vai da un qualsiasi meccanico bmw, zona milano, vi dirà la stessa identica cosa! Poi é chiaro che tutto dipende da come SI USA LA MACCHINA!! State sereni, poi se uno ci tiene alla macchina, fa un controllo olio dopo 500km, (macchine turbo sono così ) ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

stesso problema anch'io,cooper s del 2008 174 cv r56 rumore di sferragliamento a motore freddo,l'ho portata in officina e mi hanno detto che il livello dell 'olio era al minimo e hanno messo 3 litri di olio.non ci posso credere dal momento che solo 6600 km fa ho fatto il tagliando.mah...sono basito.(olio castrol 0w-30)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, guardate che 1 lt ogni 800km penso che sia normale!! Se vai da un qualsiasi meccanico bmw, zona milano, vi dirà la stessa identica cosa! Poi é chiaro che tutto dipende da come SI USA LA MACCHINA!! State sereni, poi se uno ci tiene alla macchina, fa un controllo olio dopo 500km, (macchine turbo sono così ) ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah mica tanto normale!!Bmw ritiene "normale" fino a 750gr ogni 1000km! (Anche se tanto normale non è!!)A me all'ultima pesata dell'olio a settembre 2013 aveva consumato 1,2kg in 1000km e infatti mi hanno cambiato il motore in

garanzia!Un consumo normale puo essere di 4/500gr ogni 10.000 non ogni 1000!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao raga aprendo il cofano mi sono reso conto di un rumore strano vi metto un video che ho trovato su you tube la mia fa lo stesso rumore vorrei capire da cosa deriva e come riparare.. eventuali danni cosafare o no fare.... vi rigrazio ragazzi.. non il rumore del tendicatena ma del motore che sembrerebbe provega dalle valvole.... grazie mille http://m.youtube.com/watch?v=C9QUdlfpJ5s

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il rumore del video è identico a quello che ho sentito sulla mia una sera......mi fermo apro e fa sto rumore mai sentito.....la distribuzione rumorosa era già stata fatta dal proprietario prima di me.....infatti ho sentito quel rumore solo una sera e poi nn lo ha piu fatto,ticchettio regolare degli ignettori.

Per i consumo di olio è logico,lo 0W30 o il 5W30 castrol sono brodaglia,fanno schifo,e quel motore date le prestazioni e le temperature di esercizio lo fanno "EVAPORARE" inoltre proprio perchè diventa troppo liquido,non aiuta a raffreddare il motore.........

Prova con il 20W60 MOTUL LE MANS 300V..........va da dio uso racing....un po spesso,fai scaldare un pokino la macchina in partenza poi vai tranquillo......e se tiri tanto 5 minuti accesa al minimo prima di spegnerla!!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Si ma se bmw afferma la gradazione 0w30 slx o in alternativa 5w30, ci sarà un motivo, la gradazione dell'olio é estremamente importante, ATTENTI a quello che fate!!! Poi é chiaro che 0w30, 5w30 sono oli molto fluidi, e a temperatura elevate, tendono all'evaporazione, e di conseguenza una parte di olio se ne va! Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

La Bmw può affermare quello ke vuole,il dato di fatto e che con il 20W60 il consumo di olio sulla mia mini è praticamente ridotto dell'80% a seconda di quanto la impicco.....se vado come una persona normale direi anke al 90%.

Il motore è meno rumoroso e piu fluido in erogazione......io ho detto la mia.....se mi darà problemi (ma nn penso proprio) allora mi ricrederò,per ora i problemi al portafoglio di prima sono quasi risolti,da quando ho smesso di comprare quell'olio extravergine castrol 5W30.

e cmq la scelta nn è stata una mia invenzione,mi è stato consigliato da chi con le mini ci corre in pista,nn da chi le sposta in concessionaria.

Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.

Però voglio vederti con quell'olio quando fa freddo. La tua pompa dell'olio chiederà pietà. Mettere una gradazione così alta a volte può portare più male che bene. La pista è decisamente diversa dalla strada....

Link al commento
Condividi su altri siti

La Bmw può affermare quello ke vuole,il dato di fatto e che con il 20W60 il consumo di olio sulla mia mini è praticamente ridotto dell'80% a seconda di quanto la impicco.....se vado come una persona normale direi anke al 90%.

Il motore è meno rumoroso e piu fluido in erogazione......io ho detto la mia.....se mi darà problemi (ma nn penso proprio) allora mi ricrederò,per ora i problemi al portafoglio di prima sono quasi risolti,da quando ho smesso di comprare quell'olio extravergine castrol 5W30.e cmq la scelta nn è stata una mia invenzione,mi è stato consigliato da chi con le mini ci corre in pista,nn da chi le sposta in concessionaria.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Come da regolamento ti invito a presentarti nell'apposita sezione, grazie.

Però voglio vederti con quell'olio quando fa freddo. La tua pompa dell'olio chiederà pietà. Mettere una gradazione così alta a volte può portare più male che bene. La pista è decisamente diversa dalla strada....

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...