Vai al contenuto

Cooper D automatica


goroxto

Messaggi raccomandati

Buonasera ragazzi, sono nuovo nel forum e non sono ancora possessore di una Mini (Ma spero lo sarò presto!)

Sto valutando le auto usate, in particolare ho trovato una buona offerta per una Cooper D automatica ma ho notato che ha un altro motore rispetto a quella col cambio manuale..qualcuno conosce o ha il modello in questione?

Sapete se..

- Consuma di più?

- Il cambio automatico funziona bene?

- Bollo/assicurazione costano come quella col cambio manuale anche se ha cilindrata più grossa?

Grazie a tutti per la disponibilità, spero lo sarò anche io in futuro!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria tutti i cambi automatici consumano un pelo più del manuale! Ma non tanto, sono differenze piccole! Certo dipende da come la guidi o usi tu! Il motore montato è un 2.0 Diesel da 112 cv! Essendo il 2.0 assicurazione e bollo costano in media qualcosa in più rispetto alla versione manuale che è un 1.6! Io personalmente, essendo possessore di una cooper d manuale, se dovessi prenderla automatoca mi rivolgerei all SD che ha 143 cv! ;) il consumo da quanto ho letto si attesta intorno ai 16.2 km/l... Io non so, posso solo dire che la mia cooper d percorre 14.6 km/l.... Quindi sui consumi proprio non saprei che dirti! Ciao! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

In teoria tutti i cambi automatici consumano un pelo più del manuale! Ma non tanto, sono differenze piccole! Certo dipende da come la guidi o usi tu! Il motore montato è un 2.0 Diesel da 112 cv! Essendo il 2.0 assicurazione e bollo costano in media qualcosa in più rispetto alla versione manuale che è un 1.6! Io personalmente, essendo possessore di una cooper d manuale, se dovessi prenderla automatoca mi rivolgerei all SD che ha 143 cv! ;) il consumo da quanto ho letto si attesta intorno ai 16.2 km/l... Io non so, posso solo dire che la mia cooper d percorre 14.6 km/l.... Quindi sui consumi proprio non saprei che dirti! Ciao! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado un secondo OT... A parer mio è un peccato che con tutte le capaità che hanno non siano riuscito a fare un buon cbio automatico su MINI :( io a 20 anni avrei probabilmente optato sempre per un maunale essendo più divertente, peró un bell'automatico ci stava nel segmento MINI! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vado un secondo OT... A parer mio è un peccato che con tutte le capaità che hanno non siano riuscito a fare un buon cbio automatico su MINI :( io a 20 anni avrei probabilmente optato sempre per un maunale essendo più divertente, peró un bell'automatico ci stava nel segmento MINI! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tecnicamente non riesco a capire come mai consuma di più ed è più lento..in fondo, utilizzando la cambiata 'manualmente' con + e - perchè dovrebbe esser più lento di un manuale? Perchè dovrebbe consumare di più?

Ho letto che ha un motore 2.0, secondo voi perchè hanno messo un 2.0 per il cambio automatico e 1.6 per il manuale?

Certe cose proprio non mi tornano eheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Tecnicamente non riesco a capire come mai consuma di più ed è più lento..in fondo, utilizzando la cambiata 'manualmente' con + e - perchè dovrebbe esser più lento di un manuale? Perchè dovrebbe consumare di più?

Ho letto che ha un motore 2.0, secondo voi perchè hanno messo un 2.0 per il cambio automatico e 1.6 per il manuale?

Certe cose proprio non mi tornano eheheh

te lo abbiamo detto, è un modello che non è riuscito!

fai un test drive se non ci credi…sempre che ce ne sian ancora in giro

Link al commento
Condividi su altri siti

Tecnicamente non riesco a capire come mai consuma di più ed è più lento..in fondo, utilizzando la cambiata 'manualmente' con + e - perchè dovrebbe esser più lento di un manuale? Perchè dovrebbe consumare di più?

Ho letto che ha un motore 2.0, secondo voi perchè hanno messo un 2.0 per il cambio automatico e 1.6 per il manuale?

Certe cose proprio non mi tornano eheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

La cilindrata superiore a mio avviso è stata messa per reggere "meglio" quel cambio automatico! Ad esempio ad oggi la classe a nuova monta un 1.6 da 109 cv con cambio manuale ed un 1.8 da 109 cv cambio automatico! Indovinate qual'è il piantone tra i due? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La cilindrata superiore a mio avviso è stata messa per reggere "meglio" quel cambio automatico! Ad esempio ad oggi la classe a nuova monta un 1.6 da 109 cv con cambio manuale ed un 1.8 da 109 cv cambio automatico! Indovinate qual'è il piantone tra i due? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Tecnicamente non riesco a capire come mai consuma di più ed è più lento..in fondo, utilizzando la cambiata 'manualmente' con + e - perchè dovrebbe esser più lento di un manuale? Perchè dovrebbe consumare di più?

Ho letto che ha un motore 2.0, secondo voi perchè hanno messo un 2.0 per il cambio automatico e 1.6 per il manuale?

Certe cose proprio non mi tornano eheheh

Link al commento
Condividi su altri siti

Consuma di più perché ha una gestione elettronica e una logica di funzionamento non ideale per il tipo di auto.

Utilizzando la cambiata in modalità manuale sequenziale c'è sempre un certo ritardo tra quando si da il comando e quando effettivamente avviene il cambio marcia, dopotutto non è un doppia frizione o uno degli ultimi ZF a 8 rapporti.

Hanno scelto un motore 2.0 per il cambio automatico per ragioni di compatibilità maccanica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente il 'consumare di più' proprio non mi torna..cambiando in modalità sequenziale, agli stessi giri ai quali cambierei col cambio manuale, perchè dovrebbe consumare di più? Evidentemente è il motore che consuma un pò di più..comunque, è puramente una curiosità niente di più, non cambiano di così tanto i consumi da giustificare la scelta del cambio che in realtà va presa in base ad altri parametri, a mio modesto parere

consuma di più e accelera in più tempo a parità di unita motrice per due motivi:

1 la macchina pesa molto di più

2 numero di cinematismi molto maggiore e differente rispetto al manuale..questo comporta attriti e inerzie differenti

3 gestione elettronica

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

consuma di più e accelera in più tempo a parità di unita motrice per due motivi:

1 la macchina pesa molto di più

2 numero di cinematismi molto maggiore e differente rispetto al manuale..questo comporta attriti e inerzie differenti

3 gestione elettronica

Link al commento
Condividi su altri siti

Francamente il 'consumare di più' proprio non mi torna..cambiando in modalità sequenziale, agli stessi giri ai quali cambierei col cambio manuale, perchè dovrebbe consumare di più? Evidentemente è il motore che consuma un pò di più..comunque, è puramente una curiosità niente di più, non cambiano di così tanto i consumi da giustificare la scelta del cambio che in realtà va presa in base ad altri parametri, a mio modesto parere

Link al commento
Condividi su altri siti

La stima dei consumi è calcolata utilizzando il cambio in "D" non in modalità sequenziale.

Anche il motore di cilindrata maggiore fa la sua parte...

Certo la scelta del cambio automatico dipende da molti parametri, personalmente al momento non mi sentirei mai di consigliarlo su una Mini.

Magari quando verrà adottato il nuovo automatico a nove rapporti cambierò idea...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...