Vai al contenuto

Modifica scarico originale R56 "S"


stef600rr

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi!

Dopo aver spulciato ogni sezione e argomento in merito sono a porvi una domanda abbastanza stupida :)

Per migliorare solo il sound della piccola S, senza sostituire il terminale e/o centrale e/o catalizzatore ecc ecc...limitandosi a modificare l'originale, quale tra le seguenti opzioni "leggere ed economiche" può rivelarsi migliore?

1 scarico stock ma sostituire il centrale con tubo dritto non silenziato

2 scarico stock ma con rimozione del catalizzatore

3 scarico stock ma silenziatore finale "svuotato"

Il suono deve sì migliorare, ma non da farmi arrestare...e in ogni caso vorrei evitare di sostituire pezzi ma limitarmi a un piccolo modding mirato su un singolo componente...

Grazie in anticipo!!

Stefano

Modificato da stef600rr
Link al commento
Condividi su altri siti

ps. come budget non vorrei superare le 150€ (proprio perché voglio limitarmi a un intervento soft)... motivo per cui avevo anche addocchiato il centrale supersprint 831113 che si trova sulle 156€ completo di accessori di montaggio su scarico originale

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi!Dopo aver spulciato ogni sezione e argomento in merito sono a porvi una domanda abbastanza stupida :)Per migliorare solo il sound della piccola S, senza sostituire il terminale e/o centrale e/o catalizzatore ecc ecc...limitandosi a modificare l'originale, quale tra le seguenti opzioni "leggere ed economiche" può rivelarsi migliore?1 scarico stock ma sostituire il centrale con tubo dritto non silenziato2 scarico stock ma con rimozione del catalizzatore3 scarico stock ma silenziatore finale "svuotato"Il suono deve sì migliorare, ma non da farmi arrestare...e in ogni caso vorrei evitare di sostituire pezzi ma limitarmi a un piccolo modding mirato su un singolo componente...Grazie in anticipo!!Stefano

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Aik!

in realtà il terminale step2 non riesco a trovarlo da nessuna parte... e in bmw mi avevano sparato un prezzo spropositato (oltre 600€)...

il solo step2 era l'idea originale, ma non riuscendolo a trovare... pensavo appunto di intervenire sull'originale

ps. eliminare il kat di serie è possibile senza comprare dekat vari? mi riferisco oltre al tipo di intervento anche al costo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto aik... :)

E aggiungo che io ho fatto un lavoro home made per eliminare il centrale... (aperto il centrale e inserito un tubo dritto al suo interno ed infine richiuso, per eventuali controlli non si vede nulla!! sembra stock) ha migliorato il sound è un po più forte ma comunque ora ho deciso di ordinare il terminale step2 scontato con la tessera soci a 350 dalla concessionaria...

Cmq di listino lo step 2 fa 418+iva quindi 510 circa

Modificato da DeMonio8392
Link al commento
Condividi su altri siti

Cerca bene lo step2! Ne vale la pena.

Quoto aik... :)

E aggiungo che io ho fatto un lavoro home made per eliminare il centrale... (aperto il centrale e inserito un tubo dritto al suo interno ed infine richiuso, per eventuali controlli non si vede nulla!! sembra stock) ha migliorato il sound è un po più forte ma comunque ora ho deciso di ordinare il terminale step2 scontato con la tessera soci a 350 dalla concessionaria...

Cmq di listino lo step 2 fa 418+iva quindi 510 circa

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo step2 mi piacerebbe veramente tanto!!! Ma 350 al momento non è il caso...

Mi interessa moltissimo la modifica fatta da demonio!! :)

Per curiosità quanto ti è costato inserire un tubo dritto all'interno del silenziatore centrale? Differenze di sound ed erogazione rispetto al full stock?

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedere una cosa anch'io senza aprire un nuovo post.

A proposito del catalizzatore, io ne ho visti alcuni già mobtabili tipo quello della akrapovic al costo di un migliaglio di euro, ora la domanda e' una.

io ero intenzionato di comprare un catalizzatore 200 celle sportivo quelli che si saldano, ad un costo di 150 euro e lo puoi mettere dove ti pare, comunque io lo metterei sempre al posto dello stok e penso che migliori sia il suono e diminuiscono di molto le temperature.

Qualcuno lo ha già fatto?? Grazie mille

Ps: ero intenzionato a mettere anche il finale step 2 nuovo con il kat 200celle... e da arresto?? Grazie :)

Modificato da Biagio
Link al commento
Condividi su altri siti

Lo step2 mi piacerebbe veramente tanto!!! Ma 350 al momento non è il caso...

Mi interessa moltissimo la modifica fatta da demonio!! :)

Per curiosità quanto ti è costato inserire un tubo dritto all'interno del silenziatore centrale? Differenze di sound ed erogazione rispetto al full stock?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo chiedere una cosa anch'io senza aprire un nuovo post.

A proposito del catalizzatore, io ne ho visti alcuni già mobtabili tipo quello della akrapovic al costo di un migliaglio di euro, ora la domanda e' una.

io ero intenzionato di comprare un catalizzatore 200 celle sportivo quelli che si saldano, ad un costo di 150 euro e lo puoi mettere dove ti pare, comunque io lo metterei sempre al posto dello stok e penso che migliori sia il suono e diminuiscono di molto le temperature.

Qualcuno lo ha già fatto?? Grazie mille

Ps: ero intenzionato a mettere anche il finale step 2 nuovo con il kat 200celle... e da arresto?? Grazie :)

fammi sapere dove lo trovi un catalizzatore a 150 euro che lo piglio anche io...

l'akra costerà massimo 600 euro comunque

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

se non sbaglio l'avevo visto su lights 4 speed

Un ultima curiosità, io ora faccio rimappare la macchina, ma a questo punto senza spendere soldi in più per il kat, la faccio de catalizzare e la mappo perdo comunque qualcosa ai bassi??

Premesso che siamo OT, qui si parla di sound...

per quanto riguarda il kat a 150 € forse a quel prezzo trovi il tubo dritto, ovvero quello per skatalizzare.

Secondo me qualcosa ai bassi perdi sempre, anche se un utente che ha questa configurazione dice di no. Resta il fatto che skatalizzando sei nel penale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che siamo OT, qui si parla di sound...

per quanto riguarda il kat a 150 € forse a quel prezzo trovi il tubo dritto, ovvero quello per skatalizzare.

Secondo me qualcosa ai bassi perdi sempre, anche se un utente che ha questa configurazione dice di no. Resta il fatto che skatalizzando sei nel penale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Premesso che siamo OT, qui si parla di sound...

per quanto riguarda il kat a 150 forse a quel prezzo trovi il tubo dritto, ovvero quello per skatalizzare.

Secondo me qualcosa ai bassi perdi sempre, anche se un utente che ha questa configurazione dice di no. Resta il fatto che skatalizzando sei nel penale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa hai ragione, il dekat costa 150 euro, mentre il 200 celle brain saldabile sta sui 300 euro omologato e l'akrapovic 100 celle non è omologato.

Penso che metto lo skat, anche perché rimappando comunque non sarei in regola comunque...

brain omologato la vedo dura...

la mappa è ben difficile da scovare, uno skat è molto più facile. e comunque se lo metti per forza di cose devi mappare, altrimenti peggiori (e di tanto) le cose

Link al commento
Condividi su altri siti

A saldare non ci sono problemi, ho sia io il patentino da saldatore e anche il mio meccanico.

Alla fine una cosa fatta bene come quello già pronto mi viene a costare meno della metà, e ci perdi solo qualche minuto nella saldature.

Poi con il 200 celle penso non ho problemi di omologazione giusto? L'unica cosa che ho paura e' che con il terminale step 2 diventa troppo forte come suono, o sto giusto? Per il resto il 200 o lo skat può far solo bene, migliori prestazioni e minor calore alla turbina che veramente d'estate e paurosa il calore che genera, il motore nel traffico sembra che si squaglia da un momento all'altro :(

il 200 celle non è omologato

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vado direttamente di skat, tanto non sono omologati entrambi e con lo skat risparmio qualcosa.

La cosa migliore e fare uno skat e rimappare, così hai sia sound che temperature più basse.

Sennò puoi mettere il 200 celle e terminale step2, così hai le stesse cose a un prezzo un po' più alto giusto??

Anche perché lo step 2 e lo skat insieme non li puoi mettere sennò ti arrestano veramente..

beh è pieno di gente che va in giro con akra step II e addirittura alcuni con centrale libero... e per il momento problemi non ne ho sentiti

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...