Vai al contenuto

Molle solo sul posteriore


Fabio85

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

vorrei sapere se è possibile e se qualcuno ha qualche esperienze a riguardo.

Ho le molle stock e l'latezza davanti mi va bene vorrei abbassare solo il posteriore.

Come potrei fare?

Controindicazioni?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi,

vorrei sapere se è possibile e se qualcuno ha qualche esperienze a riguardo.

Ho le molle stock e l'latezza davanti mi va bene vorrei abbassare solo il posteriore.

Come potrei fare?

Controindicazioni?

certo che ne avete di fantasia... :lol2:

cambiare la dinamica di una macchina non è mica uno scherzo... esiste una differenza di altezza tra anteriore e posteriore che dovrebbe rimanere invariata. Se proprio vuoi abbassarla di più dietro, occorre mettere un assetto regolabile e farlo regolare sulle bilance da uno bravo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Queste idee possono venir fuori se uno non ha conoscenza delle dinamiche ecc di un auto.....:) comunque andresti a aumentare il sottosterzo, e in frenata l anteriore ci metterebbe di più a caricarsi.... Questo accade con molle con la stessa rigidezza....aumentando la rigidezza al posteriore ci sarebbe un aumento di trazione in quanto ci sarebbe minor trasferimento di peso al posteriore, permettendo così alle trazioni anteriori di giovare di un maggior peso sull'asse anteriore:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai mica si parla di 10 cm ragazzi uno o due al massimo, mi sembra ovvio :naughty:

Conosco molte persone che hanno abbassato non uniformemente davanti e dietro e non è successo nulla di grave.

La reazione della macchina cambierà e volevo sapere se diventava inguidabile.

Si parla sempre di uno o due cm mica culo a terra o chopper, il problema è che se metto le molle e scende tutta di 4 cm poi non entro più in garage.

Grazie delle vostre risposte e dei vostri commenti :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dai mica si parla di 10 cm ragazzi uno o due al massimo, mi sembra ovvio :naughty:

Conosco molte persone che hanno abbassato non uniformemente davanti e dietro e non è successo nulla di grave.

La reazione della macchina cambierà e volevo sapere se diventava inguidabile.

Si parla sempre di uno o due cm mica culo a terra o chopper, il problema è che se metto le molle e scende tutta di 4 cm poi non entro più in garage.

Grazie delle vostre risposte e dei vostri commenti :clap:

riprendo il vecchio detto…le cose o si fanno bene o non si fanno

Ps…so che vuol dire avere il garage così in alto che ti stacca il paraurti quando entri….è brutto..ma pensala così…due tre pezzi di legno per parte è hai quasi risolto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

riprendo il vecchio detto…le cose o si fanno bene o non si fanno

Ps…so che vuol dire avere il garage così in alto che ti stacca il paraurti quando entri….è brutto..ma pensala così…due tre pezzi di legno per parte è hai quasi risolto ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

intendevo dire che se metto le molle ribassate scendo tutto di 4 cm se invece metto un ghiera la posso tenere quasi uguale davanti e abbassarla dietro un pochino.

attachicon.gif/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=16072">IMG_20140422_175132763 new new.jpg

attachicon.gif/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=16073">IMG_20140422_175042556 new new.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...