Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Piccole accorgimenti post vendita

Featured Replies

Inviato

Ho acquistato un mese fa una Countryman cooper D, chiedendo qualche optional in più al concessionario ne abbiamo trovata una in pronta consegna con tutto quello che volevo.

Portandola oggi a fare il controllo dei livelli ho notato che il volume dei sensori di parcheggio non poteva essere controllato: mi è stato risposto che i sensori erano stati montati dopo e quindi è normale così :blink:

Poi ho chiesto come mai chi sta dietro sente come un qualcosa che sbatte nel portabagagli anche se è vuoto: mi è stato risposto che sono le cinture posteriori che sbattono e quindi è normale così :blink:

Avendo una mini cabrio del 2006 in precedenza ho notato che se mi scordavo di chiuderla,automaticamente dopo 5 min le portiere si chiudevano da sole,cosa che con la countryman non succede: mi è stato risposto che è un optional :blink:

Solo a me capitano queste cose?

Inviato

scusa la franchezza,ma certo che te ne hanno dette di cazzat* :naughty:

Inviato

scusa la franchezza,ma certo che te ne hanno dette di cazzat* :naughty:

Inviato

Le portiere non si chiudono da sole: se le apri col telecomando e dopo 2 minuti non hai ancora aperto uno sportello, la centralizzata si richiude da sola. Credo che questo sia configurabile anche sulla countryman, quanto al resto va verificato di persona.

Inviato

Quello che mi ha detto che la chiusura automatica era un optional era il capo officina!

Annamo bene....ed io dovrei far fare a loro il mio primo tagliando?

Inviato

Le portiere non si chiudono da sole: se le apri col telecomando e dopo 2 minuti non hai ancora aperto uno sportello, la centralizzata si richiude da sola. Credo che questo sia configurabile anche sulla countryman, quanto al resto va verificato di persona.

Inviato

Ammetto che non conosco la macchina, ma mi sembra francamente assurdo. Cosa succede se un bimbo rimane in macchina per più di 5 minuti? Chiudere la macchina rientra tra i "doveri" del proprietario, mentre richiudersi da sola, se inavvertitamente viene aperta da telecomando, è già diverso. Tanto che se uno sportello viene toccato già la macchina non si richiude più, per evitare che qualcuno rimanga dentro.

Inviato

Ammetto che non conosco la macchina, ma mi sembra francamente assurdo. Cosa succede se un bimbo rimane in macchina per più di 5 minuti? Chiudere la macchina rientra tra i "doveri" del proprietario, mentre richiudersi da sola, se inavvertitamente viene aperta da telecomando, è già diverso. Tanto che se uno sportello viene toccato già la macchina non si richiude più, per evitare che qualcuno rimanga dentro.

Inviato

Sei sicuro? Io avevo l'impressione che in ogni caso dopo 5 minuti di inattività la macchina si chiudesse

assolutamente no,inoltre non esiste questo optional gatto

@ildiosonoio

dietro non son le cinture che sbattono..dovrebbero essere i silent andati(normale i primi muoiono subito)…a meno che non siano proprio le cinture….in questo caso sei il primo minista a cui succede!

i sensori…be credo che si possano programmare dalle funzioni interne della radio se non erro..dato che è possibile pure decidere il livello del "Gong" ..ma comunque penso che basterebbe una semplice programmazione che dovrebbero saper fare occhi chiusi

;)

Inviato

Se non ricordo male la chiusura automatica si può programmare dal computer di bordo. Ma funziona solo se una volta aperta non viene aperto nessuno sportello. Quindi se ti dimentichi di chiuderla dopo il parcheggio rimarrà sempre aperta.

Inviato

Che cosa sona questi "silent"?

Sia la mia vecchia mini sia la vecchia smart,quando la parcheggiavo in garage la lasciavo aperta e quando la riprendevo la trovavo chiusa.

Come ho già detto,lo so che il gong si può modificare,ma a me funziona solo quello delle cinture,quello dei sensori di parcheggio non si modifica perchè i sensori di parcheggio sono stati messi dopo!

Il CDB mi fa modificare solo cose base (gong,orario,km,ecc) ma niente di speciale.

• 1 mese dopo...
Inviato

Che cosa sona questi "silent"?

Sia la mia vecchia mini sia la vecchia smart,quando la parcheggiavo in garage la lasciavo aperta e quando la riprendevo la trovavo chiusa.

Come ho già detto,lo so che il gong si può modificare,ma a me funziona solo quello delle cinture,quello dei sensori di parcheggio non si modifica perchè i sensori di parcheggio sono stati messi dopo!

Il CDB mi fa modificare solo cose base (gong,orario,km,ecc) ma niente di speciale.

Inviato

• 1 mese dopo...
Inviato

Alla fine ho sentito mini italia perchè non mi fidavo del concessionario.

Risposta:

Se su una macchina in pronta consegna vengono montati degli optional (solo alcuni possono essere montati: se chiedo il tasto sport che non è presente nella pronta consegna....non lo montano) la concessionaria deve smontare il meno possibile dell'auto e quindi anche i sensori di parcheggio, che sono la cosa più semplice da aggiungere insieme al bracciolo, hanno una funzionalità ridotta.

:blink:

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.