traverso85 Inviato 20 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2014 Ciao a tutti.... Qualche giorno fa la mia S ha cominciato a fare un po di scherzi... un giorno gli do una tiratina... niente di che fino ad appoggiare la quarta... dopo di che comincia a zoppicare ed andare a tre.... volo in officina tiro giu bobbine e candele ed ecco la sorpresa.... Cilindro 1,2 e 3 le candele si presentano come quella a sinistra... 4 cilindro quella a destra in pratica la candela si è chiusa... ritiro la massa della candela annerita e la rimetto all'altezza con lo spessimetro... una bella pulita e la monto sta volta sul 3 cilindro... per qualche giorno è andata bene... ieri mattina mi sono messo a giocare con un golf gti 1...2....3... e alla 4 torna a zoppicare.... rismonto le candele e sempre la stessa candela chiusa (ora al terzo cilindro)... quindi sta volta cambio proprio tutte e 4 le candele... vediamo se si schiaccia di nuovo ora la domanda sorge spontanea... ma come c***o è possibile che la candela si chiuda così? sinceramente non mi è mai capitata di vedere una cosa del genre e non riesco a darmene una spiegazione.... ps. ho misurato l'altezza delle candele con il calibro... erano tutte uguali... quindi escluso che per difetto di fabbrica una poteva essere piu alta... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 20 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2014 se lo fa sempre la stessa candela presumo sia un difetto della candela! io non l'avrei rimessa apposto e rimontata col rischio si spezzasse! l'avrei cambiata subit! non sei il primo che ha problemi con le candele difettose Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 20 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2014 (modificato) Quoto....già raddrizzarla con lo spessimetro lo fa chi vuole fare 5 metri in più di strada...perché perde tutta la rigidità...mezzo secondo e torba come era..lo avevo fatto pure io sulla mia 2t in pista risultato? manco 5 minuti dentro ed era come,prima! Modificato 20 Giugno 2014 da MassiMINI89 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 20 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2014 Quoto....già raddrizzarla con lo spessimetro lo fa chi vuole fare 5 metri in più di strada...perché perde tutta la rigidità...mezzo secondo e torba come era..lo avevo fatto pure io sulla mia 2t in pista? risultato? manco 5 minuti dentro ed era come,prima! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 20 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2014 Esattamente.... Per questo raccomando sempre di trattare le candele come fazzoletti per il cul! ormai ne ho viste di tutti i colori Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 20 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2014 I pezzi difettosi possono sempre capitare. Sinceramente in questo caso non ci vedo nessun enigma. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
traverso85 Inviato 20 Giugno 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2014 una candela che si chiude così? sinceramente non l avevo mai vista una cosa del genere.... cioè per quale arcano motivo si tira su la massa? come fa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 20 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 20 Giugno 2014 una candela che si chiude così? sinceramente non l avevo mai vista una cosa del genere.... cioè per quale arcano motivo si tira su la massa? come fa? Come detto può benissimo essere un difetto della candela. Possono capitare i pezzi difettosi. Discorso diverso se te lo ha già fatto in passato, ma non mi pare questo il caso. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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