Vai al contenuto

Un bel enigma


traverso85

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti....

Qualche giorno fa la mia S ha cominciato a fare un po di scherzi... un giorno gli do una tiratina... niente di che fino ad appoggiare la quarta... dopo di che comincia a zoppicare ed andare a tre.... volo in officina tiro giu bobbine e candele ed ecco la sorpresa....

Cilindro 1,2 e 3 le candele si presentano come quella a sinistra... 4 cilindro quella a destra in pratica la candela si è chiusa... ritiro la massa della candela annerita e la rimetto all'altezza con lo spessimetro... una bella pulita e la monto sta volta sul 3 cilindro...

per qualche giorno è andata bene... ieri mattina mi sono messo a giocare con un golf gti 1...2....3... e alla 4 torna a zoppicare.... rismonto le candele e sempre la stessa candela chiusa (ora al terzo cilindro)... quindi sta volta cambio proprio tutte e 4 le candele... vediamo se si schiaccia di nuovo

ora la domanda sorge spontanea... ma come c***o è possibile che la candela si chiuda così? sinceramente non mi è mai capitata di vedere una cosa del genre e non riesco a darmene una spiegazione....

ps. ho misurato l'altezza delle candele con il calibro... erano tutte uguali... quindi escluso che per difetto di fabbrica una poteva essere piu alta...

post-12061-0-36938100-1403251280_thumb.j

post-12061-0-36938100-1403251280_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto....già raddrizzarla con lo spessimetro lo fa chi vuole fare 5 metri in più di strada...perché perde tutta la rigidità...mezzo secondo e torba come era..lo avevo fatto pure io sulla mia 2t in pista

risultato?

manco 5 minuti dentro ed era come,prima!

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

una candela che si chiude così? sinceramente non l avevo mai vista una cosa del genere.... cioè per quale arcano motivo si tira su la massa? come fa?

Come detto può benissimo essere un difetto della candela. Possono capitare i pezzi difettosi.

Discorso diverso se te lo ha già fatto in passato, ma non mi pare questo il caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...