Vai al contenuto

Jcw R56 consumo olio e liquido refrigerante


holliwood

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Da quasi un anno possiedo una jcw di seconda mano, e oramai ho notato un paio di cose che mi sembrano molto anomale:

Si mangia un kg di olio ogni circa 1000km..., inoltre sembra mangiarsi e parecchio il liquido del radiatore...

Considerate che faccio pochissimi km e di solito tragitti brevi, ed è una vita che non la tiro....

Ha fatto anche un overhaul della turbina che si era rotta dopo nemmeno 1000 dall'acquisto (fortunato eh)

Avete idea se sia normale, e per quale motivo possa avere questi consumi????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

L'acqua del radiatore non dovrebbe consumarsi,nella maniera piu assoluta....Nel tuo caso,potresti avere qualche buchino al radiatore,qualche manicotto rotto o che trafila acqua oppure addirittura hai la guqrnizione della testa cotta.Non so se la r56 ha lo stesso problema della r53,che porta alla sostituzione del termostato che gocciola...dai un'occhiata anche alla pompa acqua....Per quanto riguarda l'olio,beh sembra un po troppo 1 kg ogni 1000 km,poi aspetta il parere di altri ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, Da quasi un anno possiedo una jcw di seconda mano, e oramai ho notato un paio di cose che mi sembrano molto anomale: Si mangia un kg di olio ogni circa 1000km..., inoltre sembra mangiarsi e parecchio il liquido del radiatore... Considerate che faccio pochissimi km e di solito tragitti brevi, ed è una vita che non la tiro.... Ha fatto anche un overhaul della turbina che si era rotta dopo nemmeno 1000 dall'acquisto (fortunato eh) Avete idea se sia normale, e per quale motivo possa avere questi consumi????

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Da quasi un anno possiedo una jcw di seconda mano, e oramai ho notato un paio di cose che mi sembrano molto anomale:

Si mangia un kg di olio ogni circa 1000km..., inoltre sembra mangiarsi e parecchio il liquido del radiatore...

Considerate che faccio pochissimi km e di solito tragitti brevi, ed è una vita che non la tiro....

Ha fatto anche un overhaul della turbina che si era rotta dopo nemmeno 1000 dall'acquisto (fortunato eh)

Avete idea se sia normale, e per quale motivo possa avere questi consumi????

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun fumo o puzza.... So che deve fare un richiamo ufficiale della casa, forse proprio il termostato?..diciamo che l'ultimo consumo accertato è stato 2kg di olio su 5000km.

Negli ultimi 1000km diciamo che il consumo pare a metà dell'asticella di controllo (a proposito esiste una after market migliore di quella chiavica standard?)

Purtroppo nessuna garanzia e acquistata da un privato...

Ed è una factory jcw del 2009.

Faccio veramente pochi km al mese e tragitti al max di 6/7km con lunghe soste di diversi giorni...n so se puó essere un fattore...

Se fosse La guarnizione della testata...di che cifra parliamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun fumo o puzza.... So che deve fare un richiamo ufficiale della casa, forse proprio il termostato?..diciamo che l'ultimo consumo accertato è stato 2kg di olio su 5000km. Negli ultimi 1000km diciamo che il consumo pare a metà dell'asticella di controllo (a proposito esiste una after market migliore di quella chiavica standard?) Purtroppo nessuna garanzia e acquistata da un privato... Ed è una factory jcw del 2009. Faccio veramente pochi km al mese e tragitti al max di 6/7km con lunghe soste di diversi giorni...n so se puó essere un fattore... Se fosse La guarnizione della testata...di che cifra parliamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

dalla foto non si capisce molto :closedeyes: , cmq 1000km un 1kg d'olio è un pochino eccessivo,ma spesso in molte concessionarie bmw dicono che sia "normale".

devi vedere anche quando è stata immatricolata nell'anno 2009, forse forse sei ancora dentro alla best 4 delle parti lubrificate e richiedere la sostituzione delle fasce (che limitano questo consumo).

Consumo liquido refrigerante quanto siamo all'incirca, usi spesso l'aria condizionata?

Vedendo la foto ti manca il paracalore del dado turbina, mettilo perchè scherma il calore e aiuta a preservarla.

il fatto che si sia rotta la turbina può essere dovuto alla non curanza del precedente proprietario...tirata a freddo e non lasciata raffreddare dopo un andatura piuttosto spinta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun fumo o puzza.... So che deve fare un richiamo ufficiale della casa, forse proprio il termostato?..diciamo che l'ultimo consumo accertato è stato 2kg di olio su 5000km.

Negli ultimi 1000km diciamo che il consumo pare a metà dell'asticella di controllo (a proposito esiste una after market migliore di quella chiavica standard?)

Purtroppo nessuna garanzia e acquistata da un privato...

Ed è una factory jcw del 2009.

Faccio veramente pochi km al mese e tragitti al max di 6/7km con lunghe soste di diversi giorni...n so se puó essere un fattore...

Se fosse La guarnizione della testata...di che cifra parliamo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non uso MAI l'ac e per farti capire...5gg fa l'ho portata dal meccanico che mi ha fatto l'overhaul della turbina (si era rotta la westgate) e ha notato anche lui il liquido completamente a secco, tranne che alla seconda riapertura del tappo qualcosa sia risalito, ma sempre sotto il livello minimo! Riabboccato e adesso siamo di nuovo con il livello quasi a secco e nella STESSA identica quantità del controllo precedente dal meccanico, cioè poco e niente!

Per l'olio pare 1/3...a freddo stamattina...anche perchè l'astina di colore bordeaux di sicuro non ti fa capire molto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non uso MAI l'ac e per farti capire...5gg fa l'ho portata dal meccanico che mi ha fatto l'overhaul della turbina (si era rotta la westgate) e ha notato anche lui il liquido completamente a secco, tranne che alla seconda riapertura del tappo qualcosa sia risalito, ma sempre sotto il livello minimo! Riabboccato e adesso siamo di nuovo con il livello quasi a secco e nella STESSA identica quantità del controllo precedente dal meccanico, cioè poco e niente!

Per l'olio pare 1/3...a freddo stamattina...anche perchè l'astina di colore bordeaux di sicuro non ti fa capire molto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non uso MAI l'ac e per farti capire...5gg fa l'ho portata dal meccanico che mi ha fatto l'overhaul della turbina (si era rotta la westgate) e ha notato anche lui il liquido completamente a secco, tranne che alla seconda riapertura del tappo qualcosa sia risalito, ma sempre sotto il livello minimo! Riabboccato e adesso siamo di nuovo con il livello quasi a secco e nella STESSA identica quantità del controllo precedente dal meccanico, cioè poco e niente!

Per l'olio pare 1/3...a freddo stamattina...anche perchè l'astina di colore bordeaux di sicuro non ti fa capire molto!

secondo me..hai un buchino nella vaschetta o nel tappo,a un mio amico era capitata questa cosa (un sasso gli aveva creato un micro buco nel tappo) con conseguente svuotamento della vaschetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi o 175 cv o 211 cv il discorso del consumo d'olio è lo stesso!!!!!unica cosa è che con il 211 cv il problema si presenta più tardi perchè avendo i pistoni con rapporto di compressione + basso le sollecitazioni sulle canne sono minori e quindi si ovalizzano più tardi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi o 175 cv o 211 cv il discorso del consumo d'olio è lo stesso!!!!!unica cosa è che con il 211 cv il problema si presenta più tardi perchè avendo i pistoni con rapporto di compressione + basso le sollecitazioni sulle canne sono minori e quindi si ovalizzano più tardi!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...