Vai al contenuto

Bonnet Stripes si scoloriscono!!!!!


Mattia Ceruti

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi possiedo una Mini Coopes S Roadster, davanti ha le Bonnet Stripes centrali nere.. dove c'è la presa d'aria del motore per un buon 10 cm sta venendo via il nero a macchia circa come mai? Calore? Strisce non originali? (La macchina l'ho presa Km zero quindi non so dirvi se le strisce sono state messe dal concessionario o da altri). Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi possiedo una Mini Coopes S Roadster, davanti ha le Bonnet Stripes centrali nere.. dove c'è la presa d'aria del motore per un buon 10 cm sta venendo via il nero a macchia circa come mai? Calore? Strisce non originali? (La macchina l'ho presa Km zero quindi non so dirvi se le strisce sono state messe dal concessionario o da altri). Grazie in anticipo

bianco è nero son i colori più delicati in assoluto per le strisce!

bianco perché si ingiallisce,nero perché si scolorisce ed i difetti son più evidenti!

le parti nere soffrono:

-sole

-temperature elevate

-lavaggi errati

-piogge acide che generano macchie di calcare

dovresti rimediare cambiando le strisce oppure trattandole regolarmente con un polish e protettivo (consiglio in questo caso sigillanti neanche cere perché è facile che rimangan aloni..almeno con le cere buone! )

io le ho fatte con della normale pellicola presa al leroy merlin a 3 euro a rotolo ,prima nero lucide poi solo il bordo in nero opaco in 3 anni non sono mai saltate vie e il colore non si è mai sbiadito nemmeno un minimo ;)

vuol dire che la tratti bene andrea ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi, volevo informarvi che dopo vari tentativi era calcare che quando lavo la macchina si fermava nelle fessure delle bocca del cofano e andando si spostava sulle strisce macchiandole, con un straccio imbevuto di aceto lasciato su qualche ora, andato via quasi tutto!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...