Vai al contenuto

Aria automatica...come funziona?


coopers22

Messaggi raccomandati

Ragazzi avete presente quando mettete in moto la mini che sale di giri per poi scendere al minimo normale?! Mi hanno detto che lo fa perche c e l aria automatica... come funziona? Cioe cosa fa si che salga di giri appena messa in moto? Dove si trova qst aria automatica? Spero di essermi spiegato bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei saperelo anche perche nella mia mini capita alcune volte che appena la metto in moto a caldo sale direttamente a 800 rmp, e non fa quel salire a 1300 rmp per poi scendere subito a 800rmp. Sara rotta l aria automatica? A freddo invece e' normale come tutte le mini

Link al commento
Condividi su altri siti

eh! aveva senso parlare di aria automatica quando ancora c'erano i carburatori!

adesso ci son le centraline che gestiscono tutto!quello che vedi, quando accendi e i giri salgono (in tute le macchine del mondo a freddo) son solo codici e segnali elettrici che gestisce la centralina, che dipendono da una moltitudine di dati in ingresso ;)

se vogliamo dirla alla "grezza" allora all'accensione hai una carburazione più grassa, ossia si arricchisce il flusso ;)

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

eh! aveva senso parlare di aria automatica quando ancora c'erano i carburatori!

adesso ci son le centraline che gestiscono tutto!quello che vedi, quando accendi e i giri salgono (in tute le macchine del mondo a freddo) son solo codici e segnali elettrici che gestisce la centralina, che dipendono da una moltitudine di dati in ingresso ;)

se vogliamo dirla alla "grezza" allora all'accensione hai una carburazione più grassa, ossia si arricchisce il flusso ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La cosiddetta aria serviva una volta per facilitare l'accensione a freddo. "Tirando l'aria" si ingrassava la carburazione per facilitare l'accensione. Ma poi ci si doveva ricordare di rimetterla a posto senò si ingolfava.

Ma è anni che non esiste più, ora è gestito tutto direttamente dalla centralina.

Per il tuo problema forse potresti postare un video per capire meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...