coopers22 Inviato 5 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2014 Ragazzi avete presente quando mettete in moto la mini che sale di giri per poi scendere al minimo normale?! Mi hanno detto che lo fa perche c e l aria automatica... come funziona? Cioe cosa fa si che salga di giri appena messa in moto? Dove si trova qst aria automatica? Spero di essermi spiegato bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coopers22 Inviato 5 Agosto 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2014 Vorrei saperelo anche perche nella mia mini capita alcune volte che appena la metto in moto a caldo sale direttamente a 800 rmp, e non fa quel salire a 1300 rmp per poi scendere subito a 800rmp. Sara rotta l aria automatica? A freddo invece e' normale come tutte le mini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 5 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2014 (modificato) eh! aveva senso parlare di aria automatica quando ancora c'erano i carburatori! adesso ci son le centraline che gestiscono tutto!quello che vedi, quando accendi e i giri salgono (in tute le macchine del mondo a freddo) son solo codici e segnali elettrici che gestisce la centralina, che dipendono da una moltitudine di dati in ingresso ;) se vogliamo dirla alla "grezza" allora all'accensione hai una carburazione più grassa, ossia si arricchisce il flusso ;) Modificato 5 Agosto 2014 da MassiMINI89 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coopers22 Inviato 5 Agosto 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2014 Possibile lo faccia per colpa della sonda lamda? Mi segna la spia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 5 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Agosto 2014 eh! aveva senso parlare di aria automatica quando ancora c'erano i carburatori! adesso ci son le centraline che gestiscono tutto!quello che vedi, quando accendi e i giri salgono (in tute le macchine del mondo a freddo) son solo codici e segnali elettrici che gestisce la centralina, che dipendono da una moltitudine di dati in ingresso ;) se vogliamo dirla alla "grezza" allora all'accensione hai una carburazione più grassa, ossia si arricchisce il flusso ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 6 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2014 La cosiddetta aria serviva una volta per facilitare l'accensione a freddo. "Tirando l'aria" si ingrassava la carburazione per facilitare l'accensione. Ma poi ci si doveva ricordare di rimetterla a posto senò si ingolfava. Ma è anni che non esiste più, ora è gestito tutto direttamente dalla centralina. Per il tuo problema forse potresti postare un video per capire meglio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 6 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2014 Oh mamma massi! Era dai tempi del 50ino che non mi preoccupavo di carburazione! :D cosa non darei per avere una vecchia moto 2T…quelli si che son motori con cui potevi divertirti! :rolleyes: :rolleyes: Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GattoDelleNevi Inviato 6 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2014 cosa non darei per avere una vecchia moto 2T…quelli si che son motori con cui potevi divertirti! :rolleyes: :rolleyes: 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Stafford Inviato 6 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2014 cosa non darei per avere una vecchia moto 2Tquelli si che son motori con cui potevi divertirti! :rolleyes: :rolleyes: 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 6 Agosto 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2014 Che ricordi rs125 98 gamma250 intenditore..suzukona ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
coopers22 Inviato 6 Agosto 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Agosto 2014 Il problema me lo fa raramente...quindi mi viene difficile farlo Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati