Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Pinze Alfa/Brembo

Featured Replies

Inviato

Per l'ennesima volta parliamo della compatibilità delle pinze Alfa/Brembo a 4 pistoncini..

Partendo dal principio che esistono 3 tipi di queste pinze: quelle del Coupè 20v, quelle della 166 3.0 e quelle della 159 con attacco radiale.

Molti dicevano che quelle della 166 con attacco normale erano completamente compatibili con il mozzo,ma non è così! l'interasse di quest'ultima è da 150mm,quando invece quella del nostro fusello è da 120mm!

A questo punto,secondo voi,con una relativa staffa,non conviene prendere quelle della 159?? che tra l'altro si trovano nei mercatini comunque in discrete condizioni (e a prezzi accessibili)..

Qualcuno invece l'ha già fatto??

PS:pensavo invece poi a dei dischi anteriori della G.Punto Abarth che sono 4x100, 305mm di diametro e 28mm di spessore; l'unica cosa sarebbe allargare un pò il centraggio (mi pare sia 56 a differenza del nostro che dovrebbe essere da 60)

Inviato

Per l'ennesima volta parliamo della compatibilità delle pinze Alfa/Brembo a 4 pistoncini..

Partendo dal principio che esistono 3 tipi di queste pinze: quelle del Coupè 20v, quelle della 166 3.0 e quelle della 159 con attacco radiale.

Molti dicevano che quelle della 166 con attacco normale erano completamente compatibili con il mozzo,ma non è così! l'interasse di quest'ultima è da 150mm,quando invece quella del nostro fusello è da 120mm!

Ti

A questo punto,secondo voi,con una relativa staffa,non conviene prendere quelle della 159?? che tra l'altro si trovano nei mercatini comunque in discrete condizioni (e a prezzi accessibili)..

Qualcuno invece l'ha già fatto??

PS:pensavo invece poi a dei dischi anteriori della G.Punto Abarth che sono 4x100, 305mm di diametro e 28mm di spessore; l'unica cosa sarebbe allargare un pò il centraggio (mi pare sia 56 a differenza del nostro che dovrebbe essere da 60)

Inviato

Il vero problema, a quanto ho capito, è fare la staffa. Se non si hanno già dei disegni ma è da fare da zero ha dei costi molto elevati. E a quel punto conviene mettere un kit già pronto.

Inviato
  • Autore

Diciamo che dovrebbe essere un qualcosa del genere..

alla fine io penso che con 400/450€ si riesce a comprare e mettere il tutto,se non proprio di meno..

supra_12_06_0034.jpg

Inviato
  • Autore

Ma anche 2 di queste volendo mettere quelle della 166

0708111816.jpg

• 3 mesi dopo...
Inviato

Qualche novità? Sarei interessato

Inviato

Diciamo che dovrebbe essere un qualcosa del genere..

alla fine io penso che con 400/450€ si riesce a comprare e mettere il tutto,se non proprio di meno..

supra_12_06_0034.jpg

• 5 mesi dopo...
Inviato

Qualcuno di voi ha un disegno per realizzarle?? O qualcuno che le vende??

Sent from my iPhone using Tapatalk

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.