Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cambio Tendicinghia

Featured Replies

Inviato

Ciao ragazzi, sabato ho fatto sentire la mia mini R53 al mio meccanico di fiducia. Sentendo la macchina mi ha detto che molto probabilmente il rumore che sento è il tendicinghia o qualche cuscinetto li vicino. Mi ha anche spaventato dicendo che a lungo andare si può rompere la cinghia dei servizi e fare ancora più danni consigliandomi (ovviamente per lui) di fare subito il lavoro.

Adesso vorrei acquistare il tendicinghia online, ma vedo che ce ne sono diversi modelli (tutti uguali a quanto vedo) ma di varie marche, voi cosa mi consigliate?

Altra cosa, gli altri cuscinetti da cambiare quali sono precisamente?

Mi ha chiesto dai 150 ai 200€ di manod'opera, secondo voi è un prezzo onesto ?

Inviato

Io ti consiglio di cambiare subito il tendicinghia completo (con cuscinetto mobile incluso) ed il cuscinetto fisso. Ti consiglio di andare da un buon ricambista e prenderci anche la cinghia nuova (quella adatta alla tua MINI) La spesa è intorno ai 50-60 Euro per i ricambi. Per quanto riguarda la manodopera si tratta di un lavoretto di una mezz'ora al massimo! basta smontare la ruota lato passaggero, il parasassi, la cinghia e i tre perni del tendicinghia! Poi si rimonta tutto e si controlla come lavora il nuovo pezzo! 150-200 Euro mi sembrano troppi!!

Inviato

Io ti consiglio di cambiare subito il tendicinghia completo (con cuscinetto mobile incluso) ed il cuscinetto fisso. Ti consiglio di andare da un buon ricambista e prenderci anche la cinghia nuova (quella adatta alla tua MINI) La spesa è intorno ai 50-60 Euro per i ricambi. Per quanto riguarda la manodopera si tratta di un lavoretto di una mezz'ora al massimo! basta smontare la ruota lato passaggero, il parasassi, la cinghia e i tre perni del tendicinghia! Poi si rimonta tutto e si controlla come lavora il nuovo pezzo! 150-200 Euro mi sembrano troppi!!

Inviato

Scusa solo 60 euro di pezzi mi sembra un po' poco..

Inviato

manodopera esagerata, con 100 euro da un meccanico onesto, te la cavi

Inviato

Troverai solo quello fisso! Quello mobile è incomporato nel tenditore che si cambia completo!

Inviato dal mio XT389 con Tapatalk 2

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.