Vai al contenuto

Cambio Tendicinghia


evilmonkey93

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, sabato ho fatto sentire la mia mini R53 al mio meccanico di fiducia. Sentendo la macchina mi ha detto che molto probabilmente il rumore che sento è il tendicinghia o qualche cuscinetto li vicino. Mi ha anche spaventato dicendo che a lungo andare si può rompere la cinghia dei servizi e fare ancora più danni consigliandomi (ovviamente per lui) di fare subito il lavoro.

Adesso vorrei acquistare il tendicinghia online, ma vedo che ce ne sono diversi modelli (tutti uguali a quanto vedo) ma di varie marche, voi cosa mi consigliate?

Altra cosa, gli altri cuscinetti da cambiare quali sono precisamente?

Mi ha chiesto dai 150 ai 200€ di manod'opera, secondo voi è un prezzo onesto ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di cambiare subito il tendicinghia completo (con cuscinetto mobile incluso) ed il cuscinetto fisso. Ti consiglio di andare da un buon ricambista e prenderci anche la cinghia nuova (quella adatta alla tua MINI) La spesa è intorno ai 50-60 Euro per i ricambi. Per quanto riguarda la manodopera si tratta di un lavoretto di una mezz'ora al massimo! basta smontare la ruota lato passaggero, il parasassi, la cinghia e i tre perni del tendicinghia! Poi si rimonta tutto e si controlla come lavora il nuovo pezzo! 150-200 Euro mi sembrano troppi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglio di cambiare subito il tendicinghia completo (con cuscinetto mobile incluso) ed il cuscinetto fisso. Ti consiglio di andare da un buon ricambista e prenderci anche la cinghia nuova (quella adatta alla tua MINI) La spesa è intorno ai 50-60 Euro per i ricambi. Per quanto riguarda la manodopera si tratta di un lavoretto di una mezz'ora al massimo! basta smontare la ruota lato passaggero, il parasassi, la cinghia e i tre perni del tendicinghia! Poi si rimonta tutto e si controlla come lavora il nuovo pezzo! 150-200 Euro mi sembrano troppi!!

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...