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Sostituzione AirBox Cooper S 184 Lci con AirBox JCW


JuRicky

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Buonasera, sto cercando qualcuno che mi spieghi gentilmente come sostituire L airbox originale con quello jcw per 184 lci, in quanto dopo averlo smontato nel rimontarlo vedo che è molto più sporgente e il manicotto precedente non ci và più.......... come cavolo si deve fare? Grazie a chi mi dedicherà un minuto

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Monta monta. L'attacco è effettivamente un pelo diverso, quindi devi sforzare un pelo il tubo ad entrare, ed esso risulterà un po' più sollevato una volta montato.

Io alla fine lo ho montato senza problemi, devi solo lavorarci dietro un attimo.

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Grazie Cippy! Ora però mi sento più sollevato ma nello stesso tempo più abbattuto visto che ho forzato parecchio e non sono riuscito, quindi rismontato e rimontato il suo vecchio... ma una curiosità la parte sotto è identica a quella originale vero?

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Anche io una volta montato ero un po' scettico, ma è normale e non crea problemi. Alla fine se lo montano in bmw significa che va bene.

La base dovrebbe essere uguale, come detto cambia solo la posizione dell'attacco al tubo, probabilmente per via delle maggiori dimensioni dell'airbox.

Comunque non preoccuparti, una volta inserito e stretto non si sposta più. Ci ho perso un po' di tempo ma poi ce la ho fatta.

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A me sembra che si metta di traverso e non coincidano piu le viti torx, o devo fare ancora piu forza o sbaglio qualcosa io!!! Cmq per togliermi ogni dubbio, il bocchetto targato bosh dove ci va lo spinotto con i cavetti colorati lo devo mettere dal filtro originale a quello jcw giusto? perchè sborda e si inclina di un casino!

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Ultime notizie, mi sono messo a montarlo di notte al buio in strada... non riuscivo ad andare a dormire se non l avevo montato!!! Ora, diciamo che con tanta forza bruta sono riuscito, ma le viti torx della scatola non combaciano perfettamente, e non cè stato verso di farle combaciare tutte e 3... la prima di sinistra ok, la centrale pure bene o male, la terza un pò fuori, anzi un bel pò fuori traccia ed è entrata per 4/5... ci sono problemi?...spero di no!

Modificato da JuRicky
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si per forza, prima messo il tubo, che ci è andato con tanta forza e al 90% è entrato, ma non è totalmente omogeneo rispetto all originale.... ma l airbox mi risulta un 2-3 millimetri piu spostato e l ultima vite come detto è un pò fuori traccia... cè un modo per capire se lavora male o va rimesso meglio?

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Va sicuramente rimesso meglio, il mio entrava perfettamente.

E' passato un po' di tempo, ma a memoria ricordo che avevo fissato la parte inferiore dell'airbox, poi avevo avvitato il coperchio senza il tubo con l'ultima vite (quella più lontana dal tubo) e messo il tubo, per poi avvitare le altre.

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Va sicuramente rimesso meglio, il mio entrava perfettamente.

E' passato un po' di tempo, ma a memoria ricordo che avevo fissato la parte inferiore dell'airbox, poi avevo avvitato il coperchio senza il tubo con l'ultima vite (quella più lontana dal tubo) e messo il tubo, per poi avvitare le altre.

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  • 4 mesi dopo...

Scusate l'ignoranza, ma in termini pratici alla fine si hanno dei miglioramenti significativi cambiando solo l'air box?

E come prezzo più o meno dove siamo?

Qualcosa fa per via della maggior portata d'aria, ma non fa miracoli. Di sicuro cambia un po' l'erogazione agli altri.

Il vero miglioramento si ha con una mappa fatta bene.

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Scusate l'ignoranza, ma in termini pratici alla fine si hanno dei miglioramenti significativi cambiando solo l'air box?

E come prezzo più o meno dove siamo?

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  • 1 anno dopo...
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