Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Togliere il catalizzatore e rimappare la centralina?

Featured Replies

Inviato

Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione del forum. Vorrei chiedervi un consiglio, dato che sicuramente ne saprete più di me. Da diverso tempo ho problemi con la mia Mini Cooper R56 120 cv. In pratica mi faceva puzzo e fumo bianco e ad intermittenza si accendeva la spia motore(quella gialla delle emissioni per intenderci) con conseguente uscita di fase. Portata dal meccanico verso luglio me la tiene un paio di giorni senza capire cos'ha, dato che tutte le volte il test gli da una diagnosi diversa. Scopre poi che il catalizzatore è rotto, quindi sonde lambda da buttare ed in più in cilindro che compressa male. Ad oggi il problema del motore è risolto (è stato rimesso a nuovo il motore), manca solo mettere a posto il catalizzatore. Mi è stato proposto di rimappare la centralina eliminando così radicalmente il problema e aggiungendo anche qualche cavallo in più che non guasta mai. Secondo voi mi conviene? Oppure è opportuno cambiare il catalizzatore? Se rimappassi la centralina avrei sempre gli stessi problemi di puzza e fumo dati dal catalizzatore?

Inviato

Secondo me spendi meno a rimettere il cat originale. Un aspirato guadagnerà sempre quei 5-7 cavalli che nella guida di tutti i giorni nemmeno avverti, senza considerare che una mappa fatta bene costa.

E devi farla bene su un motore Valvetronic, appena rimesso a nuovo.

Inviato

O metti un kat 200 celle o rimetti l'originale

Inviato
  • Autore

Un kat 200 celle quanto può costare più o meno? E dovrei fare anche rimappare?

Grazie a tutti per la disponibilità!

Inviato

Un kat 200 celle quanto può costare più o meno? E dovrei fare anche rimappare?

Grazie a tutti per la disponibilità!

Con un 200 celle sarebbe auspicabile, alla fine vai a modificare dei parametri del motore.

Inviato

Dipende da marchio a marchio il costo del 200 celle, comunque si va dai 650€ di un Milltek (su JCW - R56) ai 1200€ di SuperSprint che penso sia il top.

Inviato

Salve a tutti, spero di non aver sbagliato sezione del forum. Vorrei chiedervi un consiglio, dato che sicuramente ne saprete più di me. Da diverso tempo ho problemi con la mia Mini Cooper R56 120 cv. In pratica mi faceva puzzo e fumo bianco e ad intermittenza si accendeva la spia motore(quella gialla delle emissioni per intenderci) con conseguente uscita di fase. Portata dal meccanico verso luglio me la tiene un paio di giorni senza capire cos'ha, dato che tutte le volte il test gli da una diagnosi diversa. Scopre poi che il catalizzatore è rotto, quindi sonde lambda da buttare ed in più in cilindro che compressa male. Ad oggi il problema del motore è risolto (è stato rimesso a nuovo il motore), manca solo mettere a posto il catalizzatore. Mi è stato proposto di rimappare la centralina eliminando così radicalmente il problema e aggiungendo anche qualche cavallo in più che non guasta mai. Secondo voi mi conviene? Oppure è opportuno cambiare il catalizzatore? Se rimappassi la centralina avrei sempre gli stessi problemi di puzza e fumo dati dal catalizzatore?

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.