Vai al contenuto

Plastidippare a Roma


TMan

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi sono appena presentato nella sezione new mini drivers, vorrei sapere, come da titolo, dove posso andare per verniciare la mia coupé con il plastidip a Roma, purtroppo me l'hanno tutta graffiata e vorrei approfittarne per colorarla a mio piacimento, ma non mi va di farlo da solo, preferisco rivolgermi ad un professionista. Qualche idea? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi sono appena presentato nella sezione new mini drivers, vorrei sapere, come da titolo, dove posso andare per verniciare la mia coupé con il plastidip a Roma, purtroppo me l'hanno tutta graffiata e vorrei approfittarne per colorarla a mio piacimento, ma non mi va di farlo da solo, preferisco rivolgermi ad un professionista. Qualche idea? Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è gente che si è plastiddippata l'auto e si è trovato bene. Si deve avere un minimo di pratica per ottenere un discreto risultato. Oltre a fare diverse passate.

Non so quante bombolette ci vogliano per fare l'intera auto, ma di certo un bel po' e a quel punto non so quanto convenga. Anche perchè non penso esistano professionisti del plastidip, è più una cosa da fare homemade.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito, grazie dei consigli, per l'appunto preferirei farla fare da un carrozziere piuttosto che farla a casa, per il discorso bombolette so che il plastidip viene venduto anche in barili, preferisco il plastidip all wrapping perché nella zona dove ho il ristorante, ( quartiere san lorenzo di roma) vige la " moda" di graffiare le auto, quindi col plastidip, se questo avvenisse di nuovo, (mi hanno fatto prima una fiancata, dopo 2 mesi l'altra) mi basterebbe staccare la parte interessata e ridippare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Capito, grazie dei consigli, per l'appunto preferirei farla fare da un carrozziere piuttosto che farla a casa, per il discorso bombolette so che il plastidip viene venduto anche in barili, preferisco il plastidip all wrapping perché nella zona dove ho il ristorante, ( quartiere san lorenzo di roma) vige la " moda" di graffiare le auto, quindi col plastidip, se questo avvenisse di nuovo, (mi hanno fatto prima una fiancata, dopo 2 mesi l'altra) mi basterebbe staccare la parte interessata e ridippare.

Non per dire, ma valo lo stesso per la pellicola.

Non penso ti basti staccare la parte interessata poi ritoccare, si vederebbe la differenza. se ti graffiano la portiera devi rifare la portiera, non togliere solo il pezzo graffiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per dire, ma valo lo stesso per la pellicola.

Non penso ti basti staccare la parte interessata poi ritoccare, si vederebbe la differenza. se ti graffiano la portiera devi rifare la portiera, non togliere solo il pezzo graffiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma tu spenderesti anche solo 500 euro (perchè a meno dubito qualcuno plastidippi) per una cosa non definitiva e delicata come il pastidip?

Io no... già l'idea della pellicola non mi fa impazzire, ma il plastidip o foliatec che siano, per quanto bene possano essere fatti di certo non dureranno molto.

Il plastidip è garantito come durata per 10 anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei vedere se dura 10 anni...

Soprattutto ci sono sassolini e ramoscelli che non scalfiscono la vernice da carrozzeria, e magari manco la pellicola, ma sono sicura che gratterebbero via il plastidip.

Dai cippy, dimmi la verità, tu faresti tutta l'auto col plastidip??

Ma i sassi scalfiscono anche la vernice, è ovvio che possono intaccare anche il plasti come la pellicola.

Loro lo garantiscono per 10 anni, poi se dura così non lo so, ma non credo. Di certo un mio amico lo ha sui cerchi da quasi 3 anni ed è ancora quasi perfetto. Certo, bisogno stenderlo bene e fare più mani (almeno 3). Ovvio che se ne dai 1 è più delicato, oltre a dover tirar giù il paradiso per levarlo.

Io non la farei, ma non per la qualità del materiale, ma perchè mi pare scomodo farla con il plastidip. Oltre ad avere una limitata gamma di colori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma i sassi scalfiscono anche la vernice, è ovvio che possono intaccare anche il plasti come la pellicola.

Loro lo garantiscono per 10 anni, poi se dura così non lo so, ma non credo. Di certo un mio amico lo ha sui cerchi da quasi 3 anni ed è ancora quasi perfetto. Certo, bisogno stenderlo bene e fare più mani (almeno 3). Ovvio che se ne dai 1 è più delicato, oltre a dover tirar giù il paradiso per levarlo.

Io non la farei, ma non per la qualità del materiale, ma perchè mi pare scomodo farla con il plastidip. Oltre ad avere una limitata gamma di colori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bah... Io non sono convinto come lo sei tu.

E lo continuo a ritenere molto piu delicato sia della vernice sia della pellicola.

Ma hai avuto modo di testarlo bene per fare queste affermazioni o sono solo cose buttate li basate su un'opinione personale non verificata? Perchè senò si stà parlando di aria fritta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho testato sulle cornici dei fari e sui listelli della mini, dove ho fatto tutto a regola d'arte. Le plastiche le ho sgrassate in casa e poi ci ho dato molte mani, da usare quasi 3 bombolette (non esagero). Per 2 mesi non è successo nulla, poi ha iniziato rovinarsi pian piano.

Sulla VW Lupo feci gli specchietti, pulii senza sgrassare e diedi 2 mani abbondanti, ma ovviamente anche lì inzio a levarsi.

Probabilmente cippy tu non reputerai le mie esperienze sufficienti a giudicarlo negativamente, ma al di la di questo, l'idea di qualcosa di temporaneo non mi piace... Se faccio una cosa, se devo spendere dei soldi, preferisco sia per sempre (per modo dire, ovviamente nulla è infinito).

Ma il plastidip è nato come soluzione alternativa alla pellicola. E' ovvio che una vernice regge di più.

Non so come mai ti è successo questo, perchè a me non è mai successo. Forse sarai stato sfortunato.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...