Vai al contenuto

tendicatena avviso x chi ha il problema


vlapili

Messaggi raccomandati

salve a tutti, settimane fa avevo postato una domanda su vari problemi che avevo riscontrato cn la mia mini. i problemi erano un irregolare giri del motore ai minimi e un netto calo di potenza agli alti, nonchè lo sferragliamento in partenza del motore dovuto al tendicatena. dopo aver portato la macchina presso un officina bmw mi hanno riferito che il calo di potenza era dovuto ad un fuori fase del motore dovuto proprio al tendicatena. quindi consigliano se si presenta tale problema del tendicatena bisogna subito sostituire il pezzo onde evitare gravi successivi problemi. problema risolto con tendicatena nuovo, tagliando completo, e messa in fase. ora la mini e ritornata ad essere vispa come prima. ne approffitto per salutare tutti gli utenti mini.

Modificato da vlapili
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti, settimane fa avevo postato una domanda su vari problemi che avevo riscontrato cn la mia mini. i problemi erano un irregolare giri del motore ai minimi e un netto calo di potenza agli alti, nonchè lo sferragliamento in partenza del motore dovuto al tendicatena. dopo aver portato la macchina presso un officina bmw mi hanno riferito che il calo di potenza era dovuto ad un fuori fase del motore dovuto proprio al tendicatena. quindi consigliano se si presenta tale problema del tendicatena bisogna subito sostituire il pezzo onde evitare gravi successivi problemi. problema risolto con tendicatena nuovo, tagliando completo, e messa in fase. ora la mini e ritornata ad essere vispa come prima. ne approffitto per salutare tutti gli utenti mini.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Vediamo speriamo che non si presenta il problema...

Invece ieri sera mi sono accorto che il tubo del l'aspirazione del turbo era un po spostato verso fuori...del tipo che tra poco si sarebbe stappata. ..vi è mai capitato? Scusate off topic

Modificato da foke5
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ciao,

mi aggancio alla discussione perché credo di avere lo stesso problema anche io,

circa un mese fa si è accesa la spia gialla del motore e dalla diagnostica dava un errore sulla fase del motore, il mio meccanico ha fatto 2 cicli di pulizia di tutta la parte idraulica del motore, sostituito il tendicatena e rimesso in fase il tutto.

Premetto che quando si è accesa la spia presentava irregolarità al minimo e un leggero ticchettio, ma nessun vuoto o calo di potenza.

Oggi l'ho ritirata e l'auto funziona perfettamente l'unica cosa è che si sente un rumore abbastanza deciso, che accelerando diventa progressivo, dal lato distribuzione e ad orecchio direi che è la catena che sbatte.

A questo punto vorrei sapere, posso cambiare solo i pattini o devo sostituire tutto il kit con ingranaggi catena ecc... per ridurre il rumore?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...