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problema accensione, chiave


lgterenzio2014

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ciao ragazzi ho un problema con la mia r56 D. spesso inserendo la chiave, abbassando la frizione e premendo lo start engine, l'auto non ne vuole sapere di mettersi in moto. emette tipo un toc e poi niente. premendo la seconda volta parte quasi sempre.

l'elettrauto ha detto che la batteria è buona ed ho provato anche con la seconda chiave, stesso problema.

cosa potrebbe essere?

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ciao ragazzi ho un problema con la mia r56 D. spesso inserendo la chiave, abbassando la frizione e premendo lo start engine, l'auto non ne vuole sapere di mettersi in moto. emette tipo un toc e poi niente. premendo la seconda volta parte quasi sempre.

l'elettrauto ha detto che la batteria è buona ed ho provato anche con la seconda chiave, stesso problema.

cosa potrebbe essere?

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il fatto che anche la seconda chiave da lo stesso problema esclude la chiave, potrebbe essere il blocchetto, un cavo o addirittura una centralina guasta!

Che errori ti segnala la mini nel computer di bordo?

Quali spie rimangono accese?

Modificato da Pippomaccacco
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Non capisco perchè lasci appoggiata la chiave, schiacci il bottone di 'start/engine' e mentre tieni premuto (in quel frangente) immediatamente inserisci la chiave.

Io ho sempre inserito la chiave (finchè non sento il 'clack' di inserimento completo), poi frizione e infine clicco il bottone.

La chiave al primissimo "click" del bottone NON è inserita e quindi tutto il sistema centraline, volante ecc.. e' BLOCCATO.

Ovviamente al 2° 'click' del bottone l'auto parte perchè la chiave e già inserita.

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Nel contagiri non compare nessun errore. La batteria mai staccata. A proposito di batteria, in 7 anni mai l'ho cambiata. L'elettrauto mi ha detto che è buona ma, mi chiedo,potrebbe essere comunque lei la causa?

Modificato da Pippomaccacco
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In Bmw possono essere sicuramente più precisi dell'elettrauto generico! Per contro c'é da dire che la ricerca può diventare costosa quindj cerca di accordarti prima per un tot di ore di "prove"...

Mi é capitato che ci fosse una dis sincronizzazione tra il modulo chiavi e la centralina motore, ma se

fosse questo il caso ti comparirebbero degli errori!

A me fa pensare più ad un problema a livello di "pezzo" tipo motorino di avviamento proprio per l'assenza di errori nel computer di bordo!

Hai lo start/stop?

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Non é detto che ci riesca, come non é detto che ci sia effettivamente l'errore!

Se non hai lo start/stop le probabilità che sia la batteria sono maggiori! Le mini che non hanno lo start/stop hanno batterie più fragili (non al gel) e un elettronica di controllo della stessa molto più semplice! Prova a farti sostituire solo temporanemente la batteria da un elettrauto...se é la batteria dovresti risolvere facilmente!

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