Albe23 Inviato 7 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2014 Ciao a tutti! spero non ci siano discussioni simili ma non mi pare visto che ho cercato un po ovunque :) Comunque mi trovo con questo problemino: il tubo che collega turbina e filtro aria tende a staccarsi dalla parte della turbina e quindi quando è moltooo staccato mi da dei vuoti in accelerazione(ovviamente!!); è un problema comune?cambiando fascetta metallica dite che il problema si possa risolvere oppure è un problema di tutto il tubo? allego foto puramente indicativa(visto che non è la mia macchina)per farvi capire meglio da che parte e verso si stacchi (colore arancione ) grazie a tutti per l'aiuto! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
bego87 Inviato 7 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2014 Ciao !! Ho avuto il tuo stesso problema.....il meccanico mi aveva detto che sostituendo la fascetta non avrei risolto il problema o si sarebbe ripresentato da li a poco.......infatti cambiandola non stringeva piu di tanto....si muoveva lo stesso.....allora ne ho approfittato per montare il tubo rigido e non si è mosso piu.....lo monto da un anno! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 7 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2014 capita, una causa e spesso che l'anello della turbina dove agganci il tubo si sporca di olio quindi tende a scivolare quindi prima di cambiare con un panno sgrassa la parte metallica e la prima parte del tubo in gomma che si sovrappone cambi la fascetta magari la vecchia non tiene + per via del caldo e delle precedenti avvitature che rovinano la dentatura.Prova cosi ed è facile che risolvi . A dimenticavo questo funziona se il tubo non è rovinato o crepato dove aggancia Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albe23 Inviato 7 Novembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2014 Eh si esatto avevo notato l'olio attorno...di crepe non ne ha proprio proverò cosi altrimenti vado di tubo rigido! :) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 7 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2014 Prima di cambiare il tubo, potresti provare a "scartavetrare" l'interno del tubo e renderlo meno liscio per fare meglio presa sul collettore che avrai ripulito e sgrassato bene bene e anche sostituita la fascetta con una nuova (magari anche lievemente + spessa/alta). In alternativa con il tubo rigido dovresti risolvere definitivamente... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albe23 Inviato 7 Novembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2014 Grazie a tutti per i consigli... Appena posso ci metto mano,cosi poi vi dico se ha funzionato o meno:) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
silverboy Inviato 7 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Novembre 2014 Grazie a tutti per i consigli... Appena posso ci metto mano,cosi poi vi dico se ha funzionato o meno:) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
foke5 Inviato 29 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 29 Dicembre 2014 Salve ragazzi qualcuno mi può dare di preciso il codice del soffietto rigido jcw per ordinarlo in bmw? Per quello originale della mia cooper s si è lesionato :( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albe23 Inviato 9 Gennaio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 9 Gennaio 2015 Ho contattato light4speed e secondo il loro database il tubo di aspirazione rigido della jcw non monta sull'airbox originale della s:e vero o si sbagliano loro? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Albe23 Inviato 11 Gennaio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 11 Gennaio 2015 Nessuno?!? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Gato49 Inviato 12 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 12 Gennaio 2015 anche il mio meccanico durante il tagliando si è accorto del tubo un po' staccata e per giunta sistemato a la male peggio con colla e fascetta (auto usata) mi ha sostituito con un nuovo a sua detta è diverso da quello che avevo proprio per evitare che si stacchi/deformi... sarà vero? tra le altre cose questo tubo ha la spina per qualche sensore che la mini nn ha..mummm dite che il tubo è della Pegeout :( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati