Vai al contenuto

Problema tubo di collegamento turbina-filtro aria


Albe23

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

spero non ci siano discussioni simili ma non mi pare visto che ho cercato un po ovunque :)

Comunque mi trovo con questo problemino: il tubo che collega turbina e filtro aria tende a staccarsi dalla parte della turbina e quindi quando è moltooo staccato mi da dei vuoti in accelerazione(ovviamente!!); è un problema comune?cambiando fascetta metallica dite che il problema si possa risolvere oppure è un problema di tutto il tubo?

allego foto puramente indicativa(visto che non è la mia macchina)per farvi capire meglio da che parte e verso si stacchi (colore arancione )

grazie a tutti per l'aiuto!

post-12560-0-99814500-1415361156_thumb.j

post-12560-0-99814500-1415361156_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao !! Ho avuto il tuo stesso problema.....il meccanico mi aveva detto che sostituendo la fascetta non avrei risolto il problema o si sarebbe ripresentato da li a poco.......infatti cambiandola non stringeva piu di tanto....si muoveva lo stesso.....allora ne ho approfittato per montare il tubo rigido e non si è mosso piu.....lo monto da un anno!

Link al commento
Condividi su altri siti

capita, una causa e spesso che l'anello della turbina dove agganci il tubo si sporca di olio quindi tende a scivolare quindi prima di cambiare con un panno sgrassa la parte metallica e la prima parte del tubo in gomma che si sovrappone cambi la fascetta magari la vecchia non tiene + per via del caldo e delle precedenti avvitature che rovinano la dentatura.Prova cosi ed è facile che risolvi . A dimenticavo questo funziona se il tubo non è rovinato o crepato dove aggancia

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di cambiare il tubo, potresti provare a "scartavetrare" l'interno del tubo e renderlo meno liscio per fare meglio presa sul collettore che avrai ripulito e sgrassato bene bene e anche sostituita la fascetta con una nuova (magari anche lievemente + spessa/alta).

In alternativa con il tubo rigido dovresti risolvere definitivamente... :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...

anche il mio meccanico durante il tagliando si è accorto del tubo un po' staccata e per giunta sistemato a la male peggio con colla e fascetta (auto usata)

mi ha sostituito con un nuovo a sua detta è diverso da quello che avevo proprio per evitare che si stacchi/deformi... sarà vero? tra le altre cose questo tubo ha la spina per qualche sensore che la mini nn ha..mummm dite che il tubo è della Pegeout :(

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...