Vai al contenuto

gruppo ottico cooper d r56


Atreju

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti...chiedo preventivamente scusa per la mia ignoranza in materia

Ho una cooper D del 2010 della quale mi piace tutto tranne il gruppo ottico, essendo completamente analogico risulta un po datato e la fa sembrare piu vecchia di quello che è in realta...

Premetto che appena ho la possibilità vorrei passare ad una Cooper S dato che non faccio molti km all'anno e volevo piu divertimento, non volendo quindi spendere cifre folli in modifiche per una macchina che cambierò presto,

quali modiifiche posso effettuare nel frattempo e godermi di piu la macchina?

Leggendo i forum vari mi pare di aver capito che non esistono (originali) kit per luci a led diurne.

Ho trovato dei fari che sostituiscono i fendi/posizione come questi:

http://www.ebay.it/itm/MI100007-TPA-Griglie-Mascherine-Fendinebbia-Luci-Diurne-LED-Omolgati-ECE-Mini-/300956328591?pt=Ricambi_automobili&hash=item461265228f

che hanno led di posizione e fendinebbia alogeni se ho capito bene, ma montandoli creano problemi di compatibilità con quadro elettrico o spie accese che qualcuno sappia?

Leggendo altre discussioni ho visto che esistono lampadine LED con centralina incorporata che possono essere montate al posto della lampadina alogena normale pensate sia una soluzione valida?

originale Mini ho visto esiste kit xenon completo ma sostituirlo completamente in BMW ho paura mi costi una fortuna anche trovandolo usato..

in definitiva un aggiornamento soft e che non crei problemi di compatibilità consigliato quale potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti...chiedo preventivamente scusa per la mia ignoranza in materia

Ho una cooper D del 2010 della quale mi piace tutto tranne il gruppo ottico, essendo completamente analogico risulta un po datato e la fa sembrare piu vecchia di quello che è in realta...

Premetto che appena ho la possibilità vorrei passare ad una Cooper S dato che non faccio molti km all'anno e volevo piu divertimento, non volendo quindi spendere cifre folli in modifiche per una macchina che cambierò presto,

quali modiifiche posso effettuare nel frattempo e godermi di piu la macchina?

Leggendo i forum vari mi pare di aver capito che non esistono (originali) kit per luci a led diurne.

Ho trovato dei fari che sostituiscono i fendi/posizione come questi:

http://www.ebay.it/itm/MI100007-TPA-Griglie-Mascherine-Fendinebbia-Luci-Diurne-LED-Omolgati-ECE-Mini-/300956328591?pt=Ricambi_automobili&hash=item461265228f

che hanno led di posizione e fendinebbia alogeni se ho capito bene, ma montandoli creano problemi di compatibilità con quadro elettrico o spie accese che qualcuno sappia?

Leggendo altre discussioni ho visto che esistono lampadine LED con centralina incorporata che possono essere montate al posto della lampadina alogena normale pensate sia una soluzione valida?

originale Mini ho visto esiste kit xenon completo ma sostituirlo completamente in BMW ho paura mi costi una fortuna anche trovandolo usato..

in definitiva un aggiornamento soft e che non crei problemi di compatibilità consigliato quale potrebbe essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora andiamo con calma.

Kit originali per luci diurne esistono, hanno posizione/drl a led ad anello e fendinebbia a led.

Eccoli: /index.php?/topic/30409-nuove-drl-originali-mini/">https://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/30409-nuove-drl-originali-mini/

Sono meglio di quelli che hai linkato da ebay, e sono originali, ovvio che hanno un costo più alto, ma come errori elettrici ovviamente non ne danno.

Comunque anche quelli che tu hai linkato non danno problemi.

Volendo le lampade a LED con centralino (immagino tu ti riferisca alle H8 dei fendinebbia) le più montare. Se ovviamente scegli quelli NON originali di ebay.

I fari BiXeno originali montarli se tu hai gli alogeni è un lavoro costosissimo, oltre ad essere costosissimi i fari in se. Ecco perchè consiglio sempre di ordinarla con i fari xeno.

Comunque i tuoi fari non sono "analogici", "alogeni".

Modifiche soft ce ne sono a bizzeffe... cerca in giro per il forum e vedrai che ne trovi.

Se non hai capito qualcosa chiedi

Link al commento
Condividi su altri siti

alogeni si chiaro :)

molto belli quelli originali , la differenza di prezzo c'è effettivamente dovrei chiedere in BMW , ho visto la discussione era del 2013 e stavano uscendo quindi chiamo e chiedo il prezzo finito ora ed il montaggio e poi lo segnalo qui cosi se ci fosse qulacun'altro interessato

le lampadine a led con centralina che avevo visto erano anche per i fari abbaglianti e anabbaglianti , ne parlavano in una discussione qui sul forum che ora non ritrovo piu , appena la trovo posto il link

abbinandole ai fendi\posizione originali che mi hai segnalato avrei un full led (solo anteriore ovviamente)

grazie per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Veramente il kit full led sia per anabbagliante/abbagliante sia per fendinebbia mi pare che nessuno sul forum lo abbia già provato.

Comunque sono un alternativa al kit xenon.. Forse migliore.

Se ti può interessare ti linko i codici delle lampadine varie.

Anabbagliante/abbagliante: H4 (una sola lampada a doppio fascio).

Posizioni: T10

Fendinebbia: H8 (non prendere le H11 anche se ti dicono che sono uguali).

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Canbus vuol dire che non dovrebbero dare errore, cioè hanno delle resistenze integrate che evitano che diano errore.

Cree sono dei tipi di Led conosciuti per essere i migliori (ma penso che tutti questi kit LED siano cree).

L'importante che siano h4 canbus.

In ogni caso io ne te li consiglio, ne te li sconsiglio perché non li ho mai provati, sarei curioso un giorno di provarli.

Ti ricordo comunque che come gli xeno, non omologati, quindi illegali.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...