Vai al contenuto

Consigli acquisto Mini Cooper R56


alexbas

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sto cercando una mini cooper R56 usata da convertire a GPL e mi sono iscritto a questo forum per raccogliere pareri e consigli in merito. Il budget è di 5/7 mila euro. Ne ho trovata una (in foto) del 02/2007 con 96.000 km, tagliandi certificati in bmw, sempre garage, unico proprietario acquistata nuova. Il prezzo è di 7.200 euro negoziabile. Che ne dite?

post-12887-0-70999200-1415628043_thumb.p

post-12887-0-70999200-1415628043_thumb.p

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sto cercando una mini cooper R56 usata da convertire a GPL e mi sono iscritto a questo forum per raccogliere pareri e consigli in merito. Il budget è di 5/7 mila euro. Ne ho trovata una (in foto) del 02/2007 con 96.000 km, tagliandi certificati in bmw, sempre garage, unico proprietario acquistata nuova. Il prezzo è di 7.200 euro negoziabile. Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

come dicevo prima, voglio spendere 5/7 mila euro e cooper D non ne ho trovate a questo prezzo. Il costo dell'impianto me lo ripagherei dopo i primi 20 mila km e quindi non è da calcolare, o no? Datemi tutti i consigli possibili, sono tutte orecchie....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sto cercando una mini cooper R56 usata da convertire a GPL e mi sono iscritto a questo forum per raccogliere pareri e consigli in merito. Il budget è di 5/7 mila euro. Ne ho trovata una (in foto) del 02/2007 con 96.000 km, tagliandi certificati in bmw, sempre garage, unico proprietario acquistata nuova. Il prezzo è di 7.200 euro negoziabile. Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fossi in te valuterei la D.. Anche perchè io non mi fiderei dell'impianto GPL.. se per caso te lo montano male o ti fa casini? Poi la mini già è minuscola.. se metti anche l'impianto GPL non stà + nulla! Io sono passato da Cooper a Cooper D.. La cooper benzina sicuramente come sound e come stile di guida trasmette più sportività.. ma la D si guida molto meglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fossi in te valuterei la D.. Anche perchè io non mi fiderei dell'impianto GPL.. se per caso te lo montano male o ti fa casini? Poi la mini già è minuscola.. se metti anche l'impianto GPL non stà + nulla! Io sono passato da Cooper a Cooper D.. La cooper benzina sicuramente come sound e come stile di guida trasmette più sportività.. ma la D si guida molto meglio..

Link al commento
Condividi su altri siti

17/18km/l dipende poi da che tipo di strada fai.. Adesso ce l'ho da poco più di una settimana e come consumi è nettamente inferiore! Mediamente faccio 25km al giorno.. Con la cooper una volta alla settimana facevo 50 euro (non era neanche il pieno!!). Con la d ho fatto 47€ di pieno e oltre a fare i km soliti ho fatto un viaggetto di 300km e ho ancora 1/4 di serbatoio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

alex, intanto benvenuto. per quanto concerne il gpl io sono di recente passato da una Nuova Polo bifuel ad una Cooper SD (ma ero partito con l'idea della D). La polo mi faceva i 12-13 con un litro di gpl e qui da me un litro di gpl costa la metà di un litro di gasolio quindi era presto fatto il conto: mi serviva una diesel che facesse i 24-25 con un litro per avere stessi consumi/prezzi.

La Cooper D, che ho provato per un'intera giornata, si è assestata intorno ai 21-22 al litro, motore nuovo quindi i 23 erano alla portata, e per quella minima differenza ho deciso di mollare il gpl e tornare a gasolio. Altri fattori che mi hanno fatto propendere per questo passaggio sono stati fondamentalmente tre:

1) rivendibilità. io faccio 45000km l'anno, in 2 anni ho fatto 100mila km con la polo che, all'atto della rivendita, era svalutatissima nonostante fosse in condizioni perfette. un diesel con 200000km non mi si svaluta così tanto se ben tenuto.

2) il gpl non ha il fai da te, devi sempre fartelo fare e questa diventa una penalizzazione non da poco perchè, a lungo andare, ti scoccia dover far quadrare tutti gli impegni per andare ANCHE dal benzinaio e, se sei un attimo sfortunato, metterci quasi 20 minuti per fare un pieno causa coda di automobili davanti a te.

3) autonomia. una bombola di gpl ti tiene mediamente 50 litri di gas, quindi 500-600km circa. fai tu il calcolo di ogni quanto dovresti fare il pit stop ;)

si risparmia, sicuramente, ma solo se conti di tenere la macchina a lungo o se fai una media chilometrica da benzina. ah, senza contare la doppia manutenzione ed il fatto che i potenziali problemi riguardano 2 impianti, non solo uno (es. io avevo dovuto cambiare l'intero blocco iniettori gpl dopo 90000km, 1000€ fortunatamente ancora sotto garanzia)

EDIT: io mi riferisco alla F56D nella parte riferita ai consumi diesel, sulla R56D ti sapranno rispondere meglio di altri

Modificato da Rist
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo altre info sull'auto:

MINI Cooper 1.6 16V Pepper

Mini cooper pepper 1600 benzina 120 cavalli. unico proprietario macchina in ottimo stato sempre tenuta al coperto e sempre tagliandata dalla casa, olio motore, filtri, candele, pasticche freni anteriori e posteriori nuovi appena sostituiti Colore grigio sparklin tinta unica spezzato dal tettuccio apribile scuro..Optional in aggiunta a quelli di serie al modello Pepper:Tasto SPORT BUTTON=(tasto sport, aumenta le prestazioni dell auto in fase di accellerazione e sterzo e assetto), SOSPENSIONI SPORTIVE= (x una guida e stabilità eccellenti e divertenti), TETTUCCIO APRIBILE =( rifinisce in stile l auto), SECONDA CHIAVE CON COMANDI, VETRI POSTERIORI E LUNOTTO SCURI( originali della casa), INDICATORI DI DIREZIONE BIANCHI(elimina il colore giallo delle frecce aumentando di stile l auto, pacchetto optional sempre della casa)PLANCIA E ELLISSI FLUID SILVER=( plancia color grigio e nero) CROME LINE INTERNA=(cromature interne sul cambio, contachilometri, contagiri e prese d aria x rifinire l interni con le cromature ed avere un effetto plancia molto bello), CERCHI IN LEGA LEGGERA FLAME SPOKE N 17,INFINE VERNICE METALLIZZATA GRIGIO SPARKLIN.MACCHINA DA ME PERSONALIZZATA IN COLLABORAZIONE CON IL RIVENDITORE MINIX AVERE UN AUTO SPORTIVA MA NELLO STESSO TEMPO ELEGANTE...

questo è quello che scrive il proprietario

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la sezione per le presentazioni, non per le domande. In più per i consigli all'acquisto c'è una discussione apposita.

Facciamo un po' di attenzione al regolamento e alle sezioni.

Qui chiudo e sposto, come da regolamento presentati e se hai dubbi chiedi nella discussione apposita. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...