Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Cambio dischi e pastiglie...montare i sensori di usura pastiglie? Si o no?

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti...sono in procinto di cambiare sia i dischi che le pastiglie, manutenzione già programmata da tempo per i dischi, e in questi giorni mi si è accesa la spia del cambio pastiglie.

Ora mi viene riferto che il sensore di usura pastiglie può innescarsi quando manca ancora il 50% di utilizzo delle pastiglie e sono combattuto sul fatto se sostituire i sensori oppure affidarmi a me stesso e controllare dopo un tot lo stato delle pastiglie.

Cosa mi consigliate di fare?

Inviato

Ciao a tutti...sono in procinto di cambiare sia i dischi che le pastiglie, manutenzione già programmata da tempo per i dischi, e in questi giorni mi si è accesa la spia del cambio pastiglie.

Ora mi viene riferto che il sensore di usura pastiglie può innescarsi quando manca ancora il 50% di utilizzo delle pastiglie e sono combattuto sul fatto se sostituire i sensori oppure affidarmi a me stesso e controllare dopo un tot lo stato delle pastiglie.

Cosa mi consigliate di fare?

Inviato
  • Autore

cippy lo ha fascettato all'amortizzatore, così non si ususrerà mai ed è come non averlo.

E' abbastanza inutile, anche perchè non è preciso.

Io sto per montare pastiglie yellow stuff e tubi in treccia e penso che farò fare la stessa cosa di cippy.

Inviato

Ma quello che dico io è: bisogna per forza montarli o si può fare a meno?

Inviato

Il sensore fisicamente deve esserci, poi puoi tenerlo collegato (è impreciso ma è pur sempre un promemoria.. io ho le posteriori che segnano -2600 e ci Sono ancora un paio di mm) oppure ingannarlo cosi che segni sempre come se le pastiglie fossero nuove e non ti si accendono spie sul cruscotto.

Inviato
  • Autore

Il sensore fisicamente deve esserci, poi puoi tenerlo collegato (è impreciso ma è pur sempre un promemoria.. io ho le posteriori che segnano -2600 e ci Sono ancora un paio di mm) oppure ingannarlo cosi che segni sempre come se le pastiglie fossero nuove e non ti si accendono spie sul cruscotto.

Inviato

Leggiti il topic "disattivare sensori paste" qui sotto.. io l'indicatore lo tengo attivo perché lo trovo utile ma lì trovi spiegato il modo di ingannarlo. :)

Inviato

Basta resettare il sensore e non tenerlo non collegato.

Inviato

Non collegato alla pastiglia.

Effettivamente non si capiva molto.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.