Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

cambio alternatore ma non carica

Featured Replies

Inviato

salve a tutti!

sono un nuovo utente possiedo una Mini Cooper del 2004 credo R50 acquistata di terza mano da circa un anno a cui hanno già sostituito in garanzia Idroguida, frizione, pompa frizione e d'acqua e la bobina.

purtroppo da circa 3 mesi notavo una leggera perdita di colpi al rilascio dell'acceleratore e un vuoto all'apertura oltre che il tipico variare delle luci una volta accese, verificate le condizioni dell'alternatore e della cinghia dei servizi ho sostituito entrambi, ho acquistato un Alternatore tramite ebay in Germania, che una volta montato non caricava (usciva a 11,4 volt).

quindi su indicazione del meccanico ho acquistato un bosch rigenerato che montato da gli stessi problemi... avete esperienze in merito?

Inviato

Ma hai sostituito solo l'aternatore o anche il regolatore di tensione? E' un pezzettino di plastica nera attaccata all'alternatore stesso.

• 4 settimane dopo...
Inviato
  • Autore

salve, scusate il ritardo ma sono stato fuori roma per lavoro e rientro oggi...

l'alternatore era stato controllato prima del montaggio e risultava funzionante sul banco di prova, ora mi presento come da regolamento...

alla fine siamo riusciti a risolvere il problema, vi spiego come:

l'elettrauto ha prima verificato se sussisteva un problema elettrico generale, scatola fusibili, connetori, cavo di collegamento tra alternatore e batteria, batteria stessa etc... che risultavano tutti perfettamente funzionanti, dopo a iniziato ad escludere i principali servizi alimentati dall'alternatore, arrivato all'idroguida ha scoperto che la pompa dopo pochi minuti dall'accenzione pur funzionando andava in corto.

Togliendo tale alimentazione il nuovo alternatore caricava perfettamente, per cui ho dovuto sostituire la pompa in questione dopo già aver sostituito l'alternatore, per fortuna la Mini era coperta (fino al 13 dicembre), dalla MAPFRE, che si è accollata tutti i costi...

oggi funziona perfettamente, almeno la parte elettrica...

visto che ci sono mi potreste indicare un buon carrozziere a roma economico? e magari un'officina che revisiona il cambio della Mini, sempre a prezzi sopportabili?

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.