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Montaggio Rotrex e info Sprintex


anator

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Ragazzi, qualcuno sa indicarmi le modifiche basi necessarie per il montaggio del Rotrex? Inoltre, alcuni dicono che lo Sprintex può essere montato direttamente rimuovendo il volumex senza rischi per il motore, altri invece che sarebbero necessarie modifiche importanti e profonde a livello di meccanica. Sulla base del vostro aiuto deciderò se e cosa sarà meglio fare. Grazie a tutti

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lascia stare i consigli della gente….chi monta queste cose, a parte ad avere due palle così meccanicamente parlando, sta in una cerchia chiusa…non è roba aperta a tutti e senz'altro non vanno a dare consigli sul megamini o facebook…(a parte il generale che dava qualche dritta ma come gli altri restava abbottonato,giustamente)

Senti Minigarage e non sprecare tempo a chiedere consigli ;)

Modificato da MassiMINI89
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hai una spesa enorme, per avere un auto non regolare, che se usi in strada ti sequestrano e ti danno una multa che te la ricordi per una vita, secondo me se volessi montare un rotrex, innanzitutto il rotrex che aveva la mia ora lo monta matteo minigarage, ma su la sua può avere un senso visto l'uso... x noi comuni automobilisti del sabato della domenica o di tutti i giorni io la reputo una spesa ( solo 6 mila euro il kit) pressochè inutile, tieni conto che il ragazzo che monta il 1.8 che era sulla mia mini nera gira con sprintex, visto gli ELEVATISSIMI costi dei pezzi di ricambio del rotrex...

Poi questo è il mio consiglio...e poi il rotrex senza il motore rmw ha poco senso...

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Ti consiglierei lo Sprintex S5 210 che ho appena installato,é un bellissimo kit plug&play con pompa acqua elettrica,viene fornito con tutti i componenti/hardware necessari per il montaggio.Sarebbe necessario un bel intercooler,iniettori maggiorati e farfalla da 63,collettori e teste con valvole e camme sarebbero il contorno giusto.

Un consiglio,diffida da fantomatici esperti che non sanno nemmeno di cosa stanno parlando.

Buon divertimento!

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Ti consiglierei lo Sprintex S5 210 che ho appena installato,é un bellissimo kit plug&play con pompa acqua elettrica,viene fornito con tutti i componenti/hardware necessari per il montaggio.Sarebbe necessario un bel intercooler,iniettori maggiorati e farfalla da 63,collettori e teste con valvole e camme sarebbero il contorno giusto.

Un consiglio,diffida da fantomatici esperti che non sanno nemmeno di cosa stanno parlando.

Buon divertimento!

quoto!

Senti chi veramente ha fatto questi lavori anator!!

e poi…racconta anche a noi come va a finire…ho sempre amato questo mondo che gira attorno al buon vecchio pentagon…ma le informazioni vere son sempre state scarse!

Modificato da MassiMINI89
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il problema è che in pochissimi hanno operato modifiche così profonde.....non vorrei dover intervenire su bielle, prigionieri, pistoni, camice, testata ecc.... al quel punto l'impresa non vale la spesa ed il motore diventa minimo un 1.8! alla fine io ho terminato con gli up standard e pensavo a qualcosa in più......ma di certo la spesa non deve superare il valore del mezzo né minarne l'affidabilità

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cippy, comincio a rendermene conto. Il problema è che non so cosa altro fare per aumentare le prestazioni

Ma c'è un motivo valido per aumentare le prestazioni? Perchè sta tutto li. Una preparazione base è alla postata di tutti, quando si inizia a toccare un po' più di roba o si hanno tempo e soldi per starci dietro o si rischia di entrare in un tunnel senza fine. Senza contare poi che andando oltre si raggiunge quasi lo stato di prototipi, con tutti i rischi e problemi del caso.

Se devi andare solo in pista allora ci stà, ma se è solo per un'uso ludico su strada e qualche track day per me è meglio evitare.

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diciamo che avrei voluto provare qualche sessione in pista ecc.... ma evitando interventi troppo radicali. Credo che nella situazione attuale, non posso fare più nulla per aumentare le prestazioni, se non con interventi invasivi. magari cercherò un buon assetto usato ma integro per rendere tutto più divertente

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Albert, a livello di assetto non ho niente di particolare, per il resto le solite cose, Testata, iniettori, puleggia volumex, puleggia albero motore,collettori, cat 200 celle, terminali works, intercooler Grs, airbox Works, mappa dedicata ecc....

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Albert, a livello di assetto non ho niente di particolare, per il resto le solite cose, Testata, iniettori, puleggia volumex, puleggia albero motore,collettori, cat 200 celle, terminali works, intercooler Grs, airbox Works, mappa dedicata ecc....

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Hai giá una signora Mini,partendo dalla tua base servirebbe il kit Sprintex e 4 iniettori almeno da 450cc e un'albero a camme con profilo piú cattivo,dipende sempre dove vuoi arrivare....io sono entrato nel tunnel e me lo sono anche arredato ahahahahah....Sicuramente per girare in pista ne hai che avanzano,per aggiungere ulteriore goduria sarebbe giusto intervenire radicalmente su assetto(barre e piastre varie),qualche Powerflex mirato,supporti motore,pastiglie e olio adeguato e qualcuno in grado a settare un'assetto come si deve,non con il metro da sarto.....anche la mia Mini prima di essere regolata a dovere era poco soddisfacente nonostante il materiale installato....

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