psjerda Inviato 28 Novembre 2014 Segnala Condividi Inviato 28 Novembre 2014 ciao a tutti, oggi ho smontato il compressore della mia mini cooper s r53 e ho trovato l'attacco lato pompa acqua che ballava, ho aperto il carterino ed era completamente a secco. in più ora l'alberino è storto, sono uscite delle palline del cuscinetto... qualcuno sa dirmi se si può cambiare solo il cuscinetto? è un normale cuscinetto che si può trovare? o sapete dirmi qualcuno che mi può revisionare il compressore? ho appena scritto a ligh4speed... macchina ferma cavolo.... grazie. Tommaso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anator Inviato 1 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 1 Dicembre 2014 C'è un kit di revisione acquistabile on line che ti consente di risolvere il problema su www.sportmotorsport.it 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilgavro Inviato 2 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 2 Dicembre 2014 Volevo revisionare il mio ma Il Link non funziona. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
anator Inviato 3 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2014 Allora vai su Google e inserisci "Kit revisione compressore volumetrico r53". vedrai che lo trovi immediatamente 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psjerda Inviato 3 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2014 aggiorno il mio post magari può esser utile a qualcuno in futuro... bmw vende compressori rigenerati a 865 euro + iva, ma ad oggi non ce ne sono in tutta europa. lo vende nuovo a 1400 + iva ma c'è disponibilità da gennaio. revisionarli lo fanno ormai in pochi, dicono che i pezzi non si trovano facilmente. unico che ho trovato è http://www.gioscharged.it/, possibile fare il lavoro anche contattando Luciano di ligh4speed (entrambi gentilissimi e disponibili). ma se come nel mio caso avete rotto la parte della pompa acqua il discorso si complica parecchio, mentre per l'altro lato si può trovare ricambi e olio. esiste qualcosa di usato tra ebay e sfasciacarrozze ma sono da vedere bene, se hanno girato senza olio dureranno poco e alcuni mi vendono la parte senza poterla aprire. ho trovato qualcosa su internet di nuovo sui 1000 euro, spero di concludere. per la cronaca la mia macchina andava benone ma faceva un rumore di cuscinetto rotto o grippato, zona anteriore motore e arrivava anche dal collettore compressore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MiniTauro Inviato 3 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2014 Grazie per le info e imbocca al lupo... facci sapere come sistemerai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psjerda Inviato 3 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2014 crepi! cmq più meccanici che ho sentito parlavano di "problema comune sulla mini", ma possibile che perda olio così facilmente? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilgavro Inviato 3 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2014 L'olio credo che non lo perdi ma il problema è che con il tempo perde le sue caratteristiche e tipo "evapora" avevamo il solito problema con motori da go - kart che avevano un contro albero e due ingranaggi con circa 50 ml d'olio. Motore che girava sui 17-18000 rpm alla lunga l'olio spariva e si macinava tutto. Abbiamo risolto cambiando spesso l'olio. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psjerda Inviato 3 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2014 trovato nuovo... questo è del 05/2005, dalle foto si vede un sigillante sui carter, il mio non ne aveva. non mi resta che montarlo... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psjerda Inviato 3 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Dicembre 2014 se interessa a qualcuno ne avevo trovato uno usato da http://www.serviziemotori.com/ , ho le foto che mi hanno inviato ma non so il prezzo perché non ho concluso. nuovo l'ho preso da un utente di ebay, lo vende jcw ma ne aveva uno normale ad un ottimo prezzo: http://www.ebay.it/itm/JOHN-COOPER-WORKS-COMPRESSORE-VOLUMETRICO-MAGGIORATO-MINI-COOPER-S-R52-R53-JCW-/111533843568?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item19f7ef6470 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ilgavro Inviato 4 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2014 Il volumetrico jcw e normale, cambia solo la puleggia o sbaglio? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psjerda Inviato 4 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 4 Dicembre 2014 credo cambi solo la puleggia... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
psjerda Inviato 5 Dicembre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2014 montato tutto, stasera accendo e incrociamo le dita smontando ho trovato un condotto in plastica che va dalla farfalla al compressore, su questo ci sono due tubi di sfiato. sapete dirmi di cosa sono? uno è uno sfiato come da foto allegata... altra info, sempre a questo condotto arriva un tubo da una farfalla piccola, a cosa serve? grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Francoopers Inviato 5 Dicembre 2014 Segnala Condividi Inviato 5 Dicembre 2014 Contatta qui.... spmotorsport51@gmail.com due mesi fa mi ha sostituito cuscinetto e paraolio proprio dal lato pompa acqua, mi ha rispedito tutto indietro dopo una settimana.... Ho preso anche l'olio.... Si chiama mike vanzan.... Fammi sapere Sent from my iPhone using Tapatalk Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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