Vai al contenuto

Frizione Mini One D 65kw


edoardoroso

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi. Vi scrivo per un problema personale che ho notato da 3-4 giorni sulla mia Mini. Il modello preciso è la One D 1.4 88cv, con 85000km alle spalle. In pratica la frizione, quando alzo i giri del motore, tende a slittare, infatti i giri dopo 2200 circa, vanno su vertiginosamente fino a 3500, ma la macchina non si muove...Secondo mio padre la frizione slitta e va sostituita, mentre un mio amico "abbastanza" esperto mi ha detto che potrebbe essere un problema di registro. Arrivo a 100km/h in sesta a 3000 giri...Qualcuno mi può far chiarezza su come funziona e quali sono le manovre da intraprendere? Grazie in anticipo a tutti e buon 2015!

Modificato da edoardoroso
Link al commento
Condividi su altri siti

Se slitta si sostituisce, i registri sono riferiti al pedale ma nel caso delle mini e della maggioranza delle auto moderne sono tutti idraulici e quindi il meccanico non ci puo fare nulla. Il costo dipende.. vai in conce a farla cambiare? Prendi originale o concorrenza? Compri su ebay e la fai montare? Senti un paio di officine e ti fai un'idea.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...