edoardoroso Inviato 2 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2015 (modificato) Buongiorno ragazzi. Vi scrivo per un problema personale che ho notato da 3-4 giorni sulla mia Mini. Il modello preciso è la One D 1.4 88cv, con 85000km alle spalle. In pratica la frizione, quando alzo i giri del motore, tende a slittare, infatti i giri dopo 2200 circa, vanno su vertiginosamente fino a 3500, ma la macchina non si muove...Secondo mio padre la frizione slitta e va sostituita, mentre un mio amico "abbastanza" esperto mi ha detto che potrebbe essere un problema di registro. Arrivo a 100km/h in sesta a 3000 giri...Qualcuno mi può far chiarezza su come funziona e quali sono le manovre da intraprendere? Grazie in anticipo a tutti e buon 2015! Modificato 2 Gennaio 2015 da edoardoroso Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the_specialist Inviato 2 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2015 La frizione è a comando idraulico e non ha registro. Va sostituita. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
edoardoroso Inviato 2 Gennaio 2015 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2015 La frizione è a comando idraulico e non ha registro. Va sostituita. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
eugy1290 Inviato 2 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 2 Gennaio 2015 Se slitta si sostituisce, i registri sono riferiti al pedale ma nel caso delle mini e della maggioranza delle auto moderne sono tutti idraulici e quindi il meccanico non ci puo fare nulla. Il costo dipende.. vai in conce a farla cambiare? Prendi originale o concorrenza? Compri su ebay e la fai montare? Senti un paio di officine e ti fai un'idea. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
the_specialist Inviato 3 Gennaio 2015 Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2015 La media è 600 euro, in BMW di più. La manodopera è parecchia. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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